Iscriviti

Macerata

ItaliaItalia

Situata a soli 20 km dal Mare Adriatico e dai Monti Sibillini Macerata è una città dai tanti aspetti. Tanti i luoghi di interesse da visitare come la Loggia dei Mercanti, il Palazzo del Comune e la Torre dell'Orologio. Nella sua provincia come non ricordare Recanati, che diede i natali a Giacomo Leopardi

3
0
Arriva in Italia la farina di grillo e sarà prodotta da un'impresa di Macerata
Seguendo una serie di sperimentazioni, anche l'Italia entra nel mercato della farina di grillo con una compagnia delle Marche, che ne avvia la produzione.
Paola Assandri
Macerata
0
0
Scossa di magnitudo 4 scuote le Marche: epicentro a Fermo, avvertita anche a Macerata e Ancona
Terremoto di magnitudo 4 scuote le Marche vicino a Fermo, avvertito fino ad Ancona. Nessun danno segnalato, ma forte apprensione tra la popolazione. Si resta vigili.
Dorotea Marchese
Ancona   Macerata   Calamità naturali
0
0
Forte scossa di terremoto in Italia poco fa, gente in strada
a cultura italiana deriva da quella latina, e pertanto, lo sono anche i nostri proverbi. Alcune di queste massime hanno origini molto più antiche di quanto pensiamo: le frasi in latino celebri sono state tramandate nel tempo
Caterina Lenti
Macerata   Calamità naturali
0
0
Maltempo Italia, ci risiamo: "Salite ai piani alti"
Fede Sanapo
Macerata
1
0
Macerata, soldi a minorenni in cambio di foto intime: condannato a 6 anni un professore
Il verdetto emesso dal Tribunale di Macerata in merito al triste evento accaduto nel 2013 è stato di condanna per il professore universitario, originario di Messina, a sei anni di reclusione per il reato di pornografia minorile.
Manuel Giusti
Macerata
1
0
Macerata, donna partorisce in casa e la bimba muore: “Non sapevo di essere incinta”
La bambina è nata nel bagno di casa, ma purtroppo il suo cuoricino ha smesso di battere poco dopo. La madre è stata trasportata in ospedale in condizioni critiche. Ha detto che non sapeva di essere incinta.
Anna Morandino
Macerata
0
0
Italia, scossa di terremoto pochi minuti fa: i primi aggiornamenti
Una scossa di terremoto si è verificata nuovamente in Italia in queste ultime ore, vediamo che cosa è accaduto. Tutti gli aggiornamenti dal luogo del terremoto.
Fede Sanapo
Macerata   Calamità naturali
0
0
Macerata, addio Nonna Peppina: era il simbolo della ricostruzione dopo il terremoto del Centro Italia
Giuseppa Fattori, conosciuta da tutti come nonna Peppina, è morta a 98 anni. L'arzilla nonnetta era diventata il simbolo della ricostruzione dopo il terremoto del Centro Italia.
Caterina Lenti
Macerata   Calamità naturali
0
0
Macerata, scopre che la figlia è incinta: compra un'ascia e va a cercare il padre
Dramma sfiorato a Corridonia, in provincia di Macerata, dove un 49enne è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di atti persecutori e tentato omicidio. Stava attendendo che il compagno con cui la figlia aveva avuto una relazione uscisse da lavoro.
Federico Sanapo
Macerata
0
0
Terremoto a Macerata: scossa di magnitudo 3.8 a Visso
Una scossa di terremoto ha colpito, nel primo pomeriggio di oggi, la provincia di Macerata, con epicentro nel comune di Visso. Si tratta di una scossa di intensità pari a magnitudo 3.8.
Caterina Lenti
Macerata   Calamità naturali
Mostra altri