Iscriviti

Kia

Casa automobilisticaCasa automobilistica

Casa automobilistica sudcoreana, la Kia nasce nel 1944. Inizialmente dedita alla realizzazione di componenti per le bici, presenta il suo primo motore a benzina per auto nel 1973 e nel 1974 la sua prima berlina, che lancia questo brand anche negli altri paesi

Auto
0
0
Hyundai e Kia presentano le catene da neve a comando
Hyundai e Kia hanno presentato una nuova tecnologia per le catene da neve integrate che facilitano la guida sicura in condizioni invernali. La tecnologia utilizza moduli in lega a memoria di forma situati all'interno della ruota e del pneumatico.
Fabrizio Ferrara
Hyundai   Kia
Auto
11
0
Vendite auto 2019: Volkswagen conferma la leadership mondiale davanti a Toyota
Per il quarto anno consecutivo, Volkswagen si conferma regina delle vendite di auto a livello mondiale. Alle spalle del costruttore tedesco si piazza Toyota, che scavalca l’alleanza franco-nipponica composta da Renault, Nissan e Mitsubishi.
Antonio Sorice
Hyundai   Kia   Mitsubishi      
Auto
8
0
Kia: la casa coreana chiude il 2019 con il record di vendite in Europa
Non conosce sosta il successo commerciale del marchio Kia: per la prima volta nella sua storia, nel 2019 il car maker coreano ha venduto in Europa più di mezzo milioni di veicoli. A confermarlo è l’Acea, l’associazione dei costruttori d’auto europei.
Antonio Sorice
Kia
Auto
6
0
Una ricerca statunitense elegge le auto coreane come le migliori sul mercato
L’ultima ricerca della società di analisi JD Power riferita al mercato statunitense, giunge alla conclusione che per qualità ed affidabilità, Genesis, Kia e Hyundai non hanno rivali sul mercato.
Antonio Sorice
Hyundai   Kia
Auto Hi-tech
8
0
Guida smart: al CES 2019 Nissan porta la tecnologia Invisibile-to-Visible, e Nissan la guida emozionale
All'imminente CES 2019, l'Asia sarà grande protagonista anche con le tecnologie di supporto alla guida smart: Nissan Motor mostrerà la sua tecnologia Invisibile-to-Visible, mentre Kia Motors - saltando la guida autonoma - punterà a quella "emozionale".
Fabrizio Ferrara
Kia   Nissan
Auto
5
0
L'auto elettrica che raggiunge da sola la stazione di ricarica wireless: Hyundai e Kia ci lavorano
Kia e Hyundai stanno sviluppando un sistema che consente all'auto di parcheggiarsi da sola sulle piazzole per le ricariche wireless, e di aspettare il conducente.
Francesco Menna
Hyundai   Kia
Auto
1
0
Kia Stonic, il crossover dinamico che rinfresca il segmento B
Anche la coreana Kia si interessa alla tipologia di auto più ambita, sfornando una Kia Stonic che mira a collocarsi nel segmento B con diverse possibilità di personalizzazione, sia esterne che "sotto il cofano", ma sempre all'insegna di uno stile dinamico che non disdegna l'interesse per i lunghi viaggi.
Fidelity News
Kia
Auto
15
0
Kia Stonic, in anteprima la crossover cittadina compatta ma spaziosa
La casa automobilistica sud-coreana Kia ha annunciato, nel corso di un'anteprima tenutasi ad Amsterdam, la sua nuova crossover cittadina, la Kia Stonic, compatta ma spaziosa, con motorizzazioni tradizionali a trazione anteriore, e infotainment da 7 pollici.
Fabrizio Ferrara
Kia
Auto
20
0
Kia Picanto: la terza generazione è aggressiva, comoda, e hi-tech
La casa automobilistica coreana Kia ha, da poco, presentato la terza generazione della Picanto, la sua mitica city car che, da oggi, pur nella stessa lunghezza del modello precedente, vanta più comodità, tecnologia, e design aggressivo.
Fabrizio Ferrara
Kia
Auto
11
0
Kia Stinger, dalla Corea arriva la berlina sportiva con un tocco di GT
Al salone dell'auto in corso a Detroit, in questi giorni, è tempo di presentazioni illustri: la coreana Kia, controllata del gruppo Hyundai, ha appena mostrato la sua prossima berlina dalle prestazioni sportive, la Kia Stinger, che arriverà sul mercato a breve
Fabrizio Ferrara
Kia
Mostra altri