Iscriviti

Tour de France

ManifestazioneManifestazione

Il Tour de France (Giro di Francia) è uno dei tre grandi giri maschili di ciclismo su strada, insieme al Giro d'Italia e alla Vuelta a España (Giro di Spagna), nonchè uno tra i più importanti eventi sportivi del mondo. Dal 1903 la corsa si è svolta ogni anno, diventando così il più antico grande Giro. Dal 1984 al 1993 venne organizzato anche un Tour de France femminile

Ciclismo
0
0
Tour de France 2024, la partenza è un chiaro omaggio all'Italia
Nella storia della competizione ciclistica francese c'è tanto del nostro Paese e quest'anno, per ricordarlo, le prime 3 tappe si svolgeranno in Italia. Altro sul binomio Italia-Tour.
Giovanni Belligerante
Tour de France
Ciclismo Tennis
0
0
Torino: ambizioni sportive internazionali tra ATP Finals, Tour de France e Vuelta
Torino mira a confermare le ATP Finals, punta al Tour de France e aspira a ospitare la Vuelta, potenziando la sua posizione nel panorama sportivo internazionale.
Lorenzo Luigi Forina
Tour de France
Ciclismo
0
0
Malore alla guida, il ciclista del Tour de France Nathan van Hooydonck è grave
Nathan van Hooydonck versa in gravi condizioni dopo aver perso il controllo della sua auto, a bordo della quale c'era anche sua moglie incinta di 8 mesi. Il 27enne fa parte della squadra ciclistica olandese Jumbo-Visma dal 2021.
Anna Santini
Tour de France
Ciclismo
2
0
Tour de France: presentazione ufficiale della Grande Boucle 2022
Sei tappe pianeggianti, sette collinari e sei di montagna (con cinque arrivi in salita), due cronometro individuali: questi i numeri del Tour de France 2022.
Jessica Mirino
Tour de France
1
0
Morto Julian Gomez, il bimbo che il mondo vide piangere per il trionfo di Bernal
Julian Gomez, che tutto il mondo vide piangere per la vittoria di Bernal al Tour de France 2019, è morto. Il giovane ciclista è stato investito da un camion mentre si stava allenando.
Caterina Lenti
Tour de France
Ciclismo
5
0
Tour de France: doppietta per Tadej Pogačar, la Grande Boucle è ancora sua
Il giovane corridore sloveno bissa il successo dello scorso anno e vince, a mani basse, l’edizione numero 108 della corsa a tappe francese. Per lui anche la maglia bianca e la maglia a pois.
Costantino Ferrulli
Tour de France
Ciclismo
1
0
Francia, arrestata la tifosa che ha provocato la maxi caduta dei ciclisti al Tour De France
Si tratta di una giovane che durante il passaggio della corsa sportiva aveva mostrato un cartello sporgendosi troppo sulla carreggiata e provocando una caduta a catena che ha costretto molti ciclisti a ritirarsi. Per lei anche una multa di 1.500 euro.
Federico Sanapo
Tour de France
Ciclismo
5
0
Tour de France: spettatore con un cartello provoca la caduta di decine di ciclisti
Uno spettatore al Tour de France ha esposto un cartellone sulla strada, colpendo i partecipanti e facendo cadere decine di ciclisti per la strada. Diversi i feriti, un ciclista ha dovuto lasciare la gara.
Anna Santini
Tour de France
Ciclismo
4
0
Tour de France, il punto dopo la seconda settimana: Roglič consolida la maglia gialla. Sorpresa Pogačar, crolla Bernal
Nella seconda settimana della Grand Boucle, la maglia gialla Primož Roglič consolida il suo primato, insidiato solo dal suo connazionale Tadej Pogačar. Fuori dai giochi Egan Bernal
Costantino Ferrulli
Tour de France
Ciclismo
6
0
Tour de France, il punto dopo la prima settimana: Roglič in giallo. Aru e Pozzovivo abbandonano la corsa
Dopo la prima settimana tutto ancora da decidere nella Grand Boucle. Guida lo sloveno Primož Roglič con 21” di vantaggio su Egan Bernal. Otto atleti in poco più di un minuto. Ritirati gli italiani Aru, Pozzovivo e Nizzolo
Costantino Ferrulli
Tour de France   Fabio Aru
Mostra altri