Iscriviti

Romania

EuropaEuropa

Arte, storia, divertimento e natura rigogliosa sono le caratteristiche principali della Romania. Un paese dal grande valore sia storico che artistico, che vede al suo interno città interessanti e ben sviluppate, come Bucarest, con palazzi imponenti e viali alberati

0
0
Romania, candidati alle elezioni obbligati alla macchina della verità
L'Alleanza per l'Unione dei Rumeni (AUR), un partito di estrema destra, ha deciso di sottoporre i suoi leader locali e candidati alle elezioni europee del 9 giugno a un test del poligrafo per verificare la loro lealtà e trasparenza.
Teo Sebbas
Romania
3
0
Filippo Mosca detenuto in Romania, perché è stato imprigionato
Mosca dovrà scontare 8 anni e 6 mesi. Il giovane è stato accusato di traffico internazionale di droga e da circa un anno vive in condizioni disumane.
Michelangelo Ricupati
Romania
0
0
Irreperibile dopo la condanna per aver fatto prostituire la figlia minorenne, 52enne arrestata in Romania
Dopo la condanna nel 2020 a circa di anni, si era resa irreperibile, fuggendo nel suo paese di origine. La rumena di 52 anni, che obbligava la figlia minorenne a prostotuirsi con uomini tra i 50 ed i 70 anni, sarà presto estradata.
Anna Santini
Romania
0
0
Kata, l'annuncio poco fa che porta in Romania
a cultura italiana deriva da quella latina, e pertanto, lo sono anche i nostri proverbi. Alcune di queste massime hanno origini molto più antiche di quanto pensiamo: le frasi in latino celebri sono state tramandate nel tempo
Caterina Lenti
Romania
Natura e Animali
2
0
Sospeso l’abbattimento di JJ4 e MJ5, la LAV esulta: “Ora trasferiamo gli orsi in Romania”
Il Tar di Trento ha sospeso il decreto di abbattimento per gli orsi JJ4 e MJ5, causando dibattito sulla convivenza uomo-fauna selvatica. La LAV è soddisfatta della decisione e si prepara al trasferimento dei plantigradi in Romania entro il 27 giugno.
Teo Sebbas
Romania   Orso
0
0
Arina compie 7 anni: compleanno a sorpresa nel campo profughi ucraini in Romania
Compleanno atipico per Arina che ha spento le sue prime 7 candeline nel campo profughi ucraini in Romania. Fuggita dalla guerra, la piccola ha ricevuto un regalo inaspettato: una festa a sorpresa perfettamente riuscita.
Caterina Lenti
Romania   Ucraina
0
0
Romania, entra in vigore il coprifuoco notturno per chi non ha il Green Pass
Durissime misure nel Paese balcanico, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 9.000 nuovi casi di infezione da Sars-CoV-2. Gli ospedali sono al collasso, le terapie intensive piene e i malati vengono trasferiti all'estero. Chiuse le scuole.
Federico Sanapo
Romania
Viaggi
6
0
Halloween, il miglior posto dove trascorrerlo è il castello di Dracula
Il castello di Dracula è aperto al pubblico e si può realizzare un tour speciale di Halloween che permette di conoscere la verità che si nasconde dietro le terribili leggende e di passare una notte di vera paura!
Silvana Franchini
Romania
2
0
Tragedia in Romania, neonato muore dopo il battesimo: era stato immerso 3 volte in acqua
Un bimbo di 6 settimane è deceduto dopo aver ricevuto il battesimo, per aver inalato 110 ml di acqua. La tragedia ha sconvolto Suceava e il prete è stato sospeso dal servizio fino alla fine delle indagini.
Katia Lenti
Romania
4
0
Pazienti covid in stato di completo abbandono, nudi e sporchi: le immagini fanno il giro del mondo
La situazione dei pazienti covid in Romania non è delle migliori. Le immagini scattate in un ospedale ritraggono uomini nudi, sporchi e abbandonati a se stessi. Scatta l'inchiesta e l'indignazione generale.
Chiara Venditti
Romania
Mostra altri