Iscriviti

Nigeria

AfricaAfrica

Natura e tradizioni sono le caratteristiche principali della Nigeria. Un paese che un tempo era quasi totalmente ricoperta da foreste e savana e che nel corso del tempo ha dato vita a vegetazioni e paesaggi meravigliosi. Un paese pieno di tradizioni e di arte

0
0
Nigeria: rischia condanna a 7 anni per una recensione sulla passata di pomodoro
Chioma Okoli rischia una condanna fino a sette anni per avere espresso online la sua opinione su una passata di pomodoro "troppo dolce". L'azienda ha chiesto alla polizia di arrestare la donna, attualmente incinta, e le ha fatto causa per oltre 3 milioni.
Anna Santini
Nigeria
1
0
Terribile attacco terroristico, almeno 48 i morti: "E' una strage"
Sta facendo il giro del mondo la notizia di un altro terribile attacco terroristico, si contano numerose le vittime. Grande paura nella popolazione locale: ecco dove è successo.
Andrea Rubino
Nigeria
1
0
Nigeria: muore durante una rievocazione della Crocifissione, il pubblico pensava fosse parte della performance
Il 25enne Sule Ambrose è morto durante una rievocazione della Passione di Cristo. "Pensavamo che fosse uno scherzo e parte dello spettacolo", dice un testimone. Il seminarista è svenuto ed ha iniziato a sanguinare, ancora sconosciute le cause della sua morte.
Anna Santini
Nigeria
2
0
Nigeria: studentessa frustata da 4 maestri, è stato il padre a richiedere la punizione
Una studentessa è stata frustata da quattro uomini presso una scuola islamica in Nigeria. E' stato il padre della giovane a chiedere la punizione perché ha visto un video dove forse stava bevendo alcool.
Anna Santini
Nigeria
Internet e Social Software e App
4
0
Twitter: rumors sulla monetizzazione via Super Follow, sospensione in Nigeria
Nelle scorse ore, Twitter, reduce dalla sospensione in Nigeria, ov'è già stato soppiantato da un clone indiano, sembra essersi portato avanti nello sviluppo del progetto Super Follow, il cui varo viene dato come imminente.
Fabrizio Ferrara
Twitter   Nigeria
1
0
Covid-19, un'altra variante segnalata in Nigeria: in corso indagini per capire quanto sia contagiosa
Il Sars-CoV-2 muta ancora una volta, ad annunciare la scoperta della nuova variante "nigeriana" è stato John Nkengasong, capo del centro per il controllo africano delle malattie infettive. "Dateci tempo, è ancora troppo presto".
Federico Sanapo
Nigeria
2
0
Nigeria: ragazzi scomparsi dopo attacco a scuola. Alcuni ritrovati.
Venerdì sera un gruppo armato di uomini ha attacco con armi da fuoco una scuola con 800 studenti di cui più di 400 si è perso le tracce. Si valuta la pista terroristica.
Giada Annoni
Nigeria
5
0
Nigeria: gli stupratori saranno castrati, i pedofili condannati a morte
In seguito all’aumento vertiginoso di casi di stupro in Nigeria, lo stato di Kaduna ha passato una nuova legge. Gli stupratori affronteranno la castrazione fisica ed il carcere a vita, chi violenta bambini sotto i 14 anni rischia la condanna a morte.
Anna Santini
Nigeria
3
0
Nigeria, musicista 22enne condannato a morte per “blasfemia”
Il musicista 22enne Yahaya Sharif-Aminu è stato condannato a morte per “blasfemia” nei confronti di Maometto. La sua colpa? Aver scritto una canzone nella quale loda un Imam, nella quale non insulta in alcun modo il Profeta musulmano.
Anna Santini
Nigeria
3
0
La fabbrica di bambini: liberate 19 donne incinte a Lagos
La polizia nigeriana è riuscita a liberare le donne incinte, che nelle strutture venivano violentate allo scopo di venderne i figli. Salvi anche 4 bambini.
Nigeria
Mostra altri