Iscriviti

Congo

AfricaAfrica

Piccolo e poco conosciuto stato, il Congo ha una lunga storia alle proprie spalle ed un territorio costellato da grandi bellezze naturali, come la foresta pluviale e la sua vegetazione e fauna tipica della savana. Vi si possono ammirare animali unici

0
0
Congo, esplode il vulcano Nyiragongo: evacuata la città di Goma
Migliaia di persone in queste ore stanno lasciando la città, il Governo ha invitato la popolazione alla calma. La colata di lava si è fermata alla periferia della città. Il vulcano è considerato uno dei più pericolosi del mondo, nel 1977 provocò 600 morti.
Federico Sanapo
Congo
1
0
Morte ambasciatore Attanasio: ucciso il procuratore che indagava sulla strage
La vittima è William Hassani, ucciso durante un'imboscata avvenuta nelle scorse ore sulla strada RN2, la stessa dove hanno perso la vita l'ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere Iacovacci e l'autista Mustapha Milambo.
Federico Sanapo
Congo
1
0
Congo, attacco terroristico tra Goma e Bukavu: morto ambasciatore italiano Luca Attanasio
Nell'attacco è deceduto anche un carabiniere, i terroristi avrebbero agito con armi leggere. L'ambasciatore sarebbe stato colpito da alcuni spari mentre viaggiava su un convoglio della missione MONUSCO. In corso accertamenti sull'accaduto.
Federico Sanapo
Congo
1
0
Congo, l'Ebola torna a far paura: deceduta una donna nel Nord Kivu
Solo nel giugno 2020 il Governo nazionale aveva dichiarato conclusa l'ultima epidemia di Ebola. La decima epidemia di Ebola nel Congo è durata per quasi 2 anni ed è stata la seconda più grande al mondo, sanificati i siti dove è stata la donna.
Federico Sanapo
Congo
5
0
Matteo Salvini aggredito a Pontassieve da una ventenne del Congo
In visita a Pontassieve per la campagna elettorale, Matteo Salvini è stato strattonato da una donna che gli ha strappato la camicia e la catenina. "Ognuno può avere idee politiche, calcistiche, religiose diverse, ma la violenza no", commenta Salvini.
Anna Santini
Matteo Salvini   Firenze   Congo
2
0
Ebola, quattro morti in Congo. L'allerta dell'Oms: "Il Coronavirus non è l'unica minaccia"
Come confermato dal ministro della Sanità, Eteni Longondo, della Repubblica democratica del Congo, nella nazione africana si contano 4 decessi e 6 infetti dall'Ebola.
Emanuele Novizio
Congo
4
0
Dopo lo sfruttamento dei minori nelle miniere in Congo, le famiglie chiedono giustizia
I colossi Apple, Google, Tesla e Microsoft sono tra le aziende citate in una causa per morte e lesioni di bambini minatori nella Repubblica Democratica del Congo. La causa è stata presentata dai difensori dei diritti internazionali per conto di 14 famiglie.
Carlo Crescenzi
Congo
Salute
6
0
4000 morti per la più grande epidemia di morbillo in Congo
Sarebbero arrivati a 4000 i morti nella Repubblica Democratica del Congo, dei quali il 90% è rappresentato da bambini sotto i 5 anni. Oltre 200.000, sono invece le persone colpite dal virus.
Congo
Salute
5
0
Emergenza Ebola in Congo: Oms dichiara lo stato di "Emergenza internazionale di salute pubblica"
L'Organizzazione Mondiale della sanità ha dichiarato lo stato di "Emergenza internazionale di salute pubblica" per l'epidemia di Ebola nella Repubblica Democratica del Congo.
Anna Maria Giordano
Congo
10
0
23 febbraio: Papa Francesco invita a una Giornata di digiuno per la pace
All'Angelus del 4 febbraio, il Papa dice “No alla violenza” con una Giornata di digiuno per la pace, che sarà celebrata il 23 febbraio e dedicata alle popolazioni di Sud Sudan e Congo.
Marilena Carraro
Roma   Congo   Sudan  
Mostra altri