Iscriviti

Melanoma

Malattia/MalessereMalattia/Malessere

Il melanoma è una forma di tumore che interessa le cellule che formano la pelle, i melanociti. In condizioni normali questi possono dare luogo ad ammassi scuri sulla superficie, noti come nei, ma possono anche trasformarsi in una forma tumorale

0
0
Roberta Repetto muore a 40 anni per melanoma, assolto il "santone" che la curò con erba e tisane
La Corte d'Appello di Genova ha assolto Paolo Bendinelli, fondatore del centro olistico Anidra, dalle accuse relative alla scomparsa di Roberta Repetto, trattata nel suo centro con metodi alternativi per un melanoma.
Teo Sebbas
Melanoma
1
0
Sarah Ferguson rivela che la forma tumorale è tornata, stavolta è un melanoma
Dopo aver annunciato poche settimane fa di avere sconfitto una forma tumorale al seno, l'ex moglie del Principe Andrea Sarah Ferguson ha rivelato la diagnosi un melanoma.
Anna Santini
Melanoma
Gossip
0
0
La parrucchiera nota una strana cosa sui capelli: dalla foto emerge la verità
La cultura italiana deriva da quella latina, e pertanto, lo sono anche i nostri proverbi. Alcune di queste massime hanno origini molto più antiche di quanto pensiamo: le frasi in latino celebri sono state tramandate nel tempo
Caterina Lenti
Melanoma   Capelli
Salute
0
0
L'estetista si ricorda della riga nera sotto l'unghia di una cliente e le salva la vita
Un appuntamento dall'estetista per cambiare colore di smalto alle unghie porta ad una scoperta davvero raccapricciante che avrebbe potuto mettere la cliente in pericolo di vita.
Caterina Lenti
Melanoma   Lettonia
Salute
1
0
Genova, Roberta muore dopo un'operazione a un neo: medico. santone e psicologa accusati di concorso in omicidio
La Procura di Genova ha chiuso le indagini relative al decesso della 40enne Roberta Repetto, avvenuto nel 2020. Accusato di omicidio il medico che la operò, il santone del centro olistico Anidra e la psicologa.
Caterina Lenti
Melanoma   Genova
Salute
1
0
Melanoma: l'importanza della diagnosi precoce
La diagnosi precoce è fondamentale per evitare che il melanoma abbia conseguenze fatali. Scopriamo quali sono le 10 regole per evitare questo pericolosissimo tumore della pelle.
Caterina Lenti
Melanoma   Tumore
Salute
2
0
Pensava fosse una riga sull'unghia ma era un tumore: salvata da un articolo online
Una donna di 36 per 3 anni ha pensato che la riga sull'unghia fosse solo un inestetismo ma si trattava di un tumore. A salvarla la lettura di un articolo online.
Caterina Lenti
Melanoma   Tumore   Lettonia
Salute
7
0
Melanoma, l'istituto Pascale primo in Italia: "Nessuno è più bravo di Paolo Ascierto"
La società internazionale Expertscape, dopo aver fatto delle valutazioni precise, ha fatto notare che nessuno è più bravo di Paolo Ascierto, oncologo dell'istituto Pascale di Napoli.
Gaetano Perrotta
Melanoma   Tumore   Napoli
Salute
3
1
Melanoma: aumentano i rischi tra i giovani, il 39% non mette la crema in spiaggia
Si tratta di una percentuale importante che dimostra quanto i giovani siano disinformati in merito all'argomento e non si rendono conto dei rischi delle esposizioni solari.
Gaetano Perrotta
Melanoma
1
0
Venezia, morto il giorno del suo compleanno: il ricordo degli amici di Mattia
Da tre anni combatteva contro un melanoma, il giorno del suo compleanno è stato vinto dalla malattia ed è morto a soli 28 anni. Ecco il ricordo della famiglia e degli amici di Mattia.
Marta Lorenzon
Melanoma   Venezia
Mostra altri