Iscriviti

Influenza

Malattia/MalessereMalattia/Malessere

L'influenza affligge ogni anno grandi e soprattutto bambini in vari periodo dell'anno sebbene il suo picco massimo venga raggiunto nel periodo invernale. Solitamente comporta febbre, più o meno alta, per 3-4 giorni e può essere ricondotta a vari ceppi virali

0
0
Influenza aviaria, è allarme in Giappone per la 2° ondata: distrutti interi allevamenti di pollame
La seconda ondata di un virus ad alta patogenicità ha distrutto interi allevamenti di Pollame in Giappone. E' emergenza sanitaria. Il Paese deve contrastare l'influenza aviaria oltre a fare i conti con il Coronavirus.
Caterina Lenti
Influenza   Giappone
Salute
9
0
Influenza: aiutiamo il sistema immunitario con abitudini e cibi sani
Per difendersi dall'influenza non c'è bisogno di prendere solo i medicinali, ma ci si può aiutare acquisendo quotidianamente nuove abitudini e portando a tavola i cibi giusti che aiutano a rinforzare il sistema immunitario.
Elisabetta Monda
Influenza
Salute
17
0
Il Coronavirus provoca una psicosi globale e molte meno morti dell'influenza stagionale.
La paura del contagio sta causando danni economici in tutto il mondo ma, secondo i dati ufficiali, i decessi causati dal Coronavirus sono in percentuale nettamente inferiori a quelli causati ogni anno dall'influenza stagionale.
Monica Pozzoli
Influenza
Salute
9
0
Influenza, la donna è più forte dell'uomo
Le donne avrebbero meno difficoltà a superare un'influenza, e uno studio statunitense avrebbe trovato la motivazione negli ormoni. Sintomi e cure, però, valgono per tutti.
Influenza
Salute
7
0
Prima morte per influenza: è una bambina di 4 anni americana
Sono gli Stati Uniti ad avere il triste primato: una bambina di quattro anni è morta dopo aver contratto una forma di influenza. E' il primo decesso pediatrico per quanto riguarda il virus influenzale 2019-2020.
Influenza   Stati Uniti
Salute
15
0
Influenza. Lo studio di FluNews
Da inizio stagione sono stati contati 39 decessi causati dall'influenza. Ne parla FluNews-Italia, il bollettino settimanale dell'Istituto superiore di sanità.
Marilena Carraro
Influenza
Salute
9
0
Influenza, circa cinque milioni di italiani a rischio
Dopo lo scorso anno in cui si è avuta l'influenza peggiore degli ultimi 15 anni, la stagione invernale 2018-2019 dovrebbe essere di media intensità. Ma già 80mila italiani sono influenzati.
Serena Spaventa
Influenza
Salute
9
0
A letto 500 mila italiani: i consigli dell'esperto
Virus gastrointestinali stanno colpendo migliaia di italiani. Spesso fase acuta di breve durata ma con indebolimento che dura per giorni. Tra i consigli del virologo: "Le mani vanno lavate bene e spesso".
Marilena Carraro
Influenza
7
0
Vicenza, al Pronto Soccorso con l'influenza: muore mamma di 45 anni
Avvertito un malore simile all'influenza si reca al Pronto Soccorso dell'ospedale vicino di Santorso, dimessa, rientra dopo poche ore. Trasportata d'urgenza al San Bortolo di Vicenza, muore.
Marilena Carraro
Influenza   Vicenza
Salute
7
0
Norovirus o Influenza intestinale: cosa evitare e cosa fare per combatterla
L'influenza intestinale o norovirus colpisce con vomito e/o diarrea. In genere i sintomi passano da soli dopo qualche giorno. Ma ci sono buone norme e abitudini per prevenire e combattere il virus
Serena Spaventa
Influenza
Mostra altri