Influenza
Malattia/Malessere
L'influenza affligge ogni anno grandi e soprattutto bambini in vari periodo dell'anno sebbene il suo picco massimo venga raggiunto nel periodo invernale. Solitamente comporta febbre, più o meno alta, per 3-4 giorni e può essere ricondotta a vari ceppi virali
0
0
5 anni fa
Influenza aviaria, è allarme in Giappone per la 2° ondata: distrutti interi allevamenti di pollame
La seconda ondata di un virus ad alta patogenicità ha distrutto interi allevamenti di Pollame in Giappone. E' emergenza sanitaria. Il Paese deve contrastare l'influenza aviaria oltre a fare i conti con il Coronavirus.
Caterina Lenti
9
0
5 anni fa
Influenza: aiutiamo il sistema immunitario con abitudini e cibi sani
Per difendersi dall'influenza non c'è bisogno di prendere solo i medicinali, ma ci si può aiutare acquisendo quotidianamente nuove abitudini e portando a tavola i cibi giusti che aiutano a rinforzare il sistema immunitario.
Elisabetta Monda
17
0
5 anni fa
Il Coronavirus provoca una psicosi globale e molte meno morti dell'influenza stagionale.
La paura del contagio sta causando danni economici in tutto il mondo ma, secondo i dati ufficiali, i decessi causati dal Coronavirus sono in percentuale nettamente inferiori a quelli causati ogni anno dall'influenza stagionale.
Monica Pozzoli
9
0
7 anni fa
Influenza, circa cinque milioni di italiani a rischio
Dopo lo scorso anno in cui si è avuta l'influenza peggiore degli ultimi 15 anni, la stagione invernale 2018-2019 dovrebbe essere di media intensità. Ma già 80mila italiani sono influenzati.
Serena Spaventa
7
0
8 anni fa
Norovirus o Influenza intestinale: cosa evitare e cosa fare per combatterla
L'influenza intestinale o norovirus colpisce con vomito e/o diarrea. In genere i sintomi passano da soli dopo qualche giorno. Ma ci sono buone norme e abitudini per prevenire e combattere il virus
Serena Spaventa
Mostra altri