Iscriviti

E-commerce

Interesse genericoInteresse generico

Settore dell'economia sempre più diffuso, l'e-commerce consiste nel commercio attraverso modalità elettroniche, tramite sistemi di pagamento automatizzati e controllati da specifici enti di sicurezza. Tantissimi i portali dedicati a questo nuovo aspetto dell'economia

Software e App
0
0
Amazon rivoluziona il modo di ricevere consigli su prodotti con Chiedi ad un amico
La nuova funzione "Chiedi ad un amico" integrata nell'app multipiattaforma di Amazon rivoluziona l'esperienza di acquisto online, consentendo agli utenti di ottenere consigli personalizzati dai propri contatti durante la selezione dei prodotti.
Fabrizio Ferrara
Amazon   E-commerce
Software e App
0
0
TikTok: video orizzontali più lunghi e novità e-commerce
TikTok sta potenziando le opzioni di e-commerce con una nuova funzionalità sperimentale che consente agli utenti di identificare e acquistare prodotti direttamente dai video. Contestualmente, la piattaforma incentiva a pubblicare video orizzontali più lunghi.
Fabrizio Ferrara
E-commerce
Economia e Finanza Software e App
1
0
Scalapay e Visa lanciano le carte virtuali a rate per gli acquisti online
Scalapay, noto per il Buy Now Pay Later, e Visa, hanno annunciato le carte virtuali usa e getta per i pagamenti a rate. Questa nuova funzionalità consente a tutti di effettuare acquisti in 3 o 4 rate senza interessi presso i brand partner.
Fabrizio Ferrara
E-commerce
Smartphone e tablet
0
0
Gli smartphone più venduti al Single's Day: in generale e per categoria
Durante lo shopping dell'11.11 (festa dei single) in Cina, gli iPhone si confermano al top, ma si notano preferenze anche per Redmi, Xiaomi e modelli pieghevoli.
Fabrizio Ferrara
E-commerce
Internet e Social
0
0
Social shopping: Amazon e Meta rivoluzionano l'e-commerce
Amazon e Meta, due noti colossi, noti il primo per l'e-commerce e il secondo per i social e i visori Oculus, uniscono le forze, consentendo acquisti diretti su Facebook e Instagram, integrando l'e-commerce nei social network.
Fabrizio Ferrara
Amazon   E-commerce
Internet e Social
0
0
Amazon lancia il servizio "Consegna Il Mio Giorno" per gli abbonati Amazon Prime in Italia
Amazon lancia in Italia "Consegna Il Mio Giorno" per i clienti Prime, permettendo di scegliere un giorno specifico per le consegne, offrendo maggiore flessibilità nell'e-commerce. Alcuni ordini potrebbero arrivare un giorno prima.
Dorotea Marchese
Amazon   E-commerce
Internet e Social Software e App
1
0
TikTok testa l’IA per lo shopping: opportunità e sfide
TikTok sperimenta l’uso dell’IA per riconoscere i prodotti nei video e suggerire acquisti su TikTok Shop. La funzione è in fase di test con un gruppo limitato di utenti e potrebbe non essere lanciata ufficialmente.
Fabrizio Ferrara
E-commerce
Hi-tech Internet e Social Software e App
1
0
Amazon e l’AI generativa: come creare immagini accattivanti per i prodotti
Amazon sperimenta la generazione di immagini, una funzione di intelligenza artificiale generativa che crea sfondi personalizzati per i prodotti. Lo scopo è di aumentare le prestazioni pubblicitarie e le vendite.
Fabrizio Ferrara
Amazon   E-commerce
Software e App
0
0
Amazon rinnova l’esperienza di shopping con nuove funzionalità social
Amazon ha lanciato due nuove funzioni per la sua app, ovvero “Consulta un amico” e “Crea”, nuove feature social per migliorare l’esperienza di shopping dei clienti.
Fabrizio Ferrara
Amazon   E-commerce
Internet e Social
0
0
Google Shopping agevola il Black Friday segnalando spedizioni gratuite e rapide
Google Shopping evidenzierà prodotti con spedizione gratuita e consegna veloce per migliorare l'esperienza di shopping online durante il Black Friday.
Fabrizio Ferrara
Google   E-commerce
Mostra altri