Iscriviti
Samanta Scherini
Scuola e Istruzione
3
0
Istanze on line: pubblicati esiti mobilità docenti, sì a richiesta di assegnazione provvisoria in caso di esito negativo
Da lunedì 24 giugno sono presenti sul sito istanze on line gli esiti delle domande di mobilità dei docenti. Gli insegnanti che non hanno ottenuto il trasferimento possono richiedere l"assegnazione provvisoria purché abbiano determinati requisiti.
Scuola e Istruzione
4
0
Naspi docenti: requisiti utili per percepirla e come richiederla
I docenti con contratto a termine, che hanno operato all'interno del comparto scuola in qualità di supplenti, dovranno a breve fare domanda di indennità di disoccupazione, nota come Naspi. Per beneficiarne è necessario essere in possesso di appositi requisiti.
Scuola e Istruzione
6
0
Maturità 2019: guadagni del Presidente, del Commissario esterno e del Commissario interno
Tra pochi giorni si svolge la maturità 2019. Di seguito i compensi elargiti alla figura del Presidente, del Commissario esterno e del Commissario interno, secondo quanto stabilito dal decreto del 24 Maggio 2007 ed alla nota del 2 luglio 2007.
Maturità
Scuola e Istruzione
5
0
Percorso abilitante selettivo: l'incontro tra Miur e sindacati
Il 3 giugno i sindacati incontreranno al Ministero i rappresentanti del governo per poter trovare una soluzione al precariato all'interno del comparto scuola.
Politica
8
0
Pensionati in corteo a Roma: "Dateci retta" è lo slogan contro il governo
Pensionati protestano contro il governo dal quale non si sentono tutelati. Tra le accuse avanzate, quella di “una perdita pro-capite fino a 20 mila euro”.
Roma   Pensioni
Cinema Gossip
7
0
"Mektoub, My Love: Intermezzo", scene hard nel film Abdellatif Kechiche: critiche a Cannes
Il film "Mektoub, My Love: Intermezzo" di Kechiche ha generato critiche: le scene dove si consumano rapporti intimi sembrano essere reali. Il regista era stato attaccato anche per il suo film "La vita di Adèle" con il quale vinse la Palma d'Oro.
Festival di Cannes
Economia e Finanza
5
0
Deroghe Amato: in pensione anche con 15 anni di contributi
Chi desidera uscire dal mondo del lavoro con 15 anni di contributi può farlo. Le disposizioni delle deroghe Amato consentono a chi possiede determinati requisiti di uscire dal mondo del lavoro con un requisito contributivo relativamente basso.
Pensioni
Economia e Finanza
5
0
Reddito di cittadinanza e quota 100 troppo onerosi per l’Italia: ad asseverarlo la Corte dei Conti
Reddito di cittadinanza e quota 100 troppo onerosi per l'Italia: lo assevera la Corte dei Conti. Apprezzati gli sforzi messi in essere per contrastare il dilagare del lavoro sommerso, ma gli stessi non sono stati ritenuti sufficienti.
Scuola e Istruzione
7
0
Venezia, preside suicida: gli amici affermano che la colpa è di studenti e docenti
Vittore Pecchini, preside di 8 istituti di Venezia, si è tolto la vita ingerendo un'eccessiva dose di farmaci. Il 28 maggio doveva avere luogo uno sciopero contro di lui indetto da studenti e docenti.
Venezia
Scuola e Istruzione
8
0
Miur: 96 cattedre su 246 assegnate in Sicilia rischiano di essere restituite
La penuria di alunni che frequentano il tempo pieno nelle scuole in Sicilia fa sorgere la possibilità che 96 cattedre assegnate dal Miur vengano restituite. Le posizioni ad esse collegate saranno assegnate ad una Regione del Nord o del Centro-Italia.
Mostra altri