Iscriviti

Apple iOS

SoftwareSoftware

Apple iOS è il sistema operativo sviluppato e prodotto da Apple, che viene utilizzato dai suoi maggiori dispositivi, come iPhone, iPod touch e iPad. È stato presentato al mondo intero per la prima volta il 9 gennaio 2007 e da allora è stato migliorato in diverse nuove versioni

Software e App
0
0
Apple rilascia le Beta 3 di iOS/iPadOS 17.5, macOS 14.5, watchOS 10.5 e visionOS 1.2
Il rilascio delle beta 3 dei sistemi operativi Apple promette miglioramenti e nuove funzionalità, mantenendo alta l'aspettativa degli utenti per esperienze ottimizzate e innovative.
Fabrizio Ferrara
Apple   Sistemi operativi   Apple iOS
Hi-tech Software e App
0
0
Apple: FineWoven, emulatore Provenance, Calcolatrice macOS 15, AI su iOS 18 e molto altro
Apple ha annunciato una serie di novità, tra cui la fine della produzione degli accessori in FineWoven, il calo di interesse per il visore Vision Pro, l'introduzione di pulsanti capacitivi per iPhone 16, l'arrivo di emulatori di console retro sull'App Store e le migliorie dell'app Calcolatrice per macOS 15. Inoltre, sta sviluppando un modello linguistico di grandi dimensioni per l'intelligenza artificiale "on device" e ha aggiunto nuovi fornitori cinesi alla sua catena di approvvigionamento, oltre ad acquisire Datakalab, una startup francese di AI.
Fabrizio Ferrara
Apple   Apple iOS
Games
0
0
Razer Kishi Ultra: il nuovo standard del gaming mobile su iOS e Android
Razer rivoluziona il gaming mobile con il lancio del Kishi Ultra, un controller USB-C compatibile con iPhone, iPad e dispositivi Android, offrendo un'esperienza di gioco in stile console con funzionalità avanzate e illuminazione personalizzabile.
Fabrizio Ferrara
Google   Apple iOS   Android
Hi-tech Smartphone e tablet Software e App
0
0
Apple: aggiornamenti iOS 17.5, emulatori su App Store e anteprime iPhone 16
Apple ha lanciato la seconda beta di iOS 17.5 con diverse migliorie, tra cui il supporto per l'installazione diretta di app dal Web per gli utenti dell'Unione Europea. Tuttavia, la questione degli emulatori videoludici sull'App Store solleva ancora interrogativi sulla loro legalità e la loro accoglienza da parte di Apple. Infine, i nuovi mockup dell'iPhone 16 confermano il design atteso, mantenendo la continuità estetica e l'innovazione tecnologica tipiche di Apple.
Fabrizio Ferrara
Apple   Apple iPhone   App Store  
Hi-tech Smartphone e tablet Software e App
1
0
L'evoluzione tecnologica di Apple: tra innovazione e sfide per l'utente
Apple, che inizia a spostare la produzione dei suoi melafonini in India, continua a rivoluzionare il settore della tecnologia con le sue ultime novità, che includono l'adozione dei display OLED per l'iPad Pro, miglioramenti nell'efficienza energetica dell'Apple Watch, il lancio di Apple Vision Pro e anticipazioni sull'iPhone 16 e l'iPhone SE 4. Inoltre, si ipotizza l'introduzione di un nuovo assistente alla navigazione per l'app Safari di iOS 18, che potrebbe rivalizzare con Microsoft Copilot.
Fabrizio Ferrara
Apple   Apple iPhone   Apple Watch  
Internet e Social Software e App
0
0
X introduce Passkey su iOS globalmente: una svolta nella sicurezza online
X ha esteso il supporto per le passkey su iOS a livello globale, offrendo agli utenti un metodo di accesso più sicuro e conveniente. Questa mossa segna un importante passo avanti nella protezione degli account online.
Fabrizio Ferrara
Twitter   Apple iOS
Smartphone e tablet Software e App
0
0
WhatsApp per iOS 24.7.75 semplifica la condivisione di foto col nuovo accesso rapido alla libreria
WhatsApp per iOS 24.7.75 introduce una nuova funzionalità che semplifica l'accesso alla libreria di foto, migliorando significativamente l'esperienza utente sull'app.
Fabrizio Ferrara
Apple iOS   WhatsApp
Games Software e App
0
0
Apple rivoluziona l'App Store di iOS: consentiti gli emulatori di giochi
Apple rivoluziona l'App Store iOS consentendo emulatori di giochi, aprendo nuove possibilità agli utenti iPhone e iPad. Restano però sfide come la selezione dei giochi, il rispetto del copyright e la sicurezza delle app.
Fabrizio Ferrara
Apple   App Store   Apple iOS
Software e App
0
0
WhatsApp: nuove funzionalità introdotte o avvistate su iOS
WhatsApp introduce due nuove funzionalità su iOS: la possibilità di disattivare la visualizzazione dei contenuti dei link condivisi e la modalità picture-in-picture per i video, migliorando così la privacy e l'esperienza di visualizzazione dei contenuti.
Fabrizio Ferrara
Apple iOS   WhatsApp
Hi-tech Smartphone e tablet Software e App
0
0
Apple: rumors su iOS 18, iOS 17.5, chip A18 Pro, Pencil 3, Vision pro, talpa fuori gioco
Apple si prepara al lancio del cluster CPU A18 Pro per gli iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max, mentre iOS 17.5 introduce la possibilità di scaricare app dai siti web degli sviluppatori. Le anticipazioni su iOS 18 suggeriscono un redesign ispirato a visionOS. Non mancano novità anche sulla Pencil 3 e sul visore Vision Pro.
Fabrizio Ferrara
Apple   Apple iOS
Mostra altri