Tatuaggi
Interesse generico
Il tatuaggio è una tecnica di decorazione pittorica corporale che risale a tempi molto antichi. Dai tatuaggi maori a quelli tipicamente orientali, sono davvero tanti i simboli che possono essere impressi sulla pelle per trasmettere un messaggio che spesso è molto carico di significato.
2
0
1 mese fa
Tatuaggi temporanei per monitorare le onde cerebrali: un’innovativa alternativa agli elettrodi
Oltre a consentire diagnosi precise di disturbi neurologici come epilessia, convulsioni e tumori, apre la strada a nuove frontiere, come le interfacce cervello-computer (BCI)
Manuel Giusti
0
0
2 mesi fa
Curiosa scoperta su Sissi: l’Imperatrice aveva un tatuaggio
Il Museo delle Cere di Vienna ha lasciato a bocca aperta i suoi avventori, rivelando una curiosità inaspettata: l?Imperatrice Sissi, consorte di Francesco Giuseppe d’Austria, aveva un tatuaggio.
Laura Filippi
0
0
3 mesi fa
Achille Costacurta torna a far discutere: il folle gesto
La cultura italiana deriva da quella latina, e pertanto, lo sono anche i nostri proverbi. Alcune di queste massime hanno origini molto più antiche di quanto pensiamo: le frasi in latino celebri sono state tramandate nel tempo
Caterina Lenti
0
0
4 mesi fa
Kasia Smutniak ha cancellato il tatuaggio di Pietro Taricone?
Kasia Smutniak, nota attrice e modella polacca, ha recentemente attirato l'attenzione dei media per la sua partecipazione alla mostra del cinema di Venezia. La sua eleganza e il suo stile raffinato hanno nuovamente
Andrea Rubino
0
0
6 mesi fa
Tatuaggi e neoplasie, cosa dice lo studio svedese
Le neoplasie, comunemente conosciute come tumori, sono una categoria di caratterizzate dalla crescita anomala e incontrollata delle cellule all'interno di un organismo. Questa crescita incontrollata può formare
Andrea Rubino
1
0
7 mesi fa
I tatuaggi aumentano il rischio di sviluppare linfomi
Un nuovo studio ha dimostrato che farsi un tatuaggio, non importa se grande o piccolo, può aumentare il rischio di sviluppare linfoma del 21%.
Anna Santini
1
0
9 mesi fa
Ghali alla Mecca per il Ramadan, ma viene bersagliato per il tatuaggio: "Ipocrita"
Il rapper milanese Ghali, di origini tunisine, ha compiuto il pellegrinaggio alla Mecca durante il Ramadan, condividendo su Instagram una foto che lo ritrae in preghiera.
Teo Sebbas
Mostra altri