Iscriviti

Premio Strega

ManifestazioneManifestazione

Massimo riconoscimento letterario, il Premio Strega viene assegnato ogni anno. La manifestazione viene organizzata dal 1986 e viene gestita dalla Fondazione Bellonci

Libri
10
0
Premio Strega 2020, i finalisti
Da Carofiglio a Parrella sino a Veronesi, passando per Mercarelli e Ferrari, sino ad arrivare a Bazzi, sono i 6 nomi che si contendono il Premio Strega 2020, che sarà trasmesso in diretta su Rai 3 nella serata del 2 luglio.
Simona Bernini
Premio Strega
Libri
10
0
Premio Strega Ragazzi e Ragazze 2020, ecco chi sono le vincitrici
Il Premo Strega Ragazzi e Ragazze, giunto alla quinta edizione, ha proclamato le sue vincitrici nella categoria 6+ e 11+. Un traguardo importante per le due giovani scrittrici e per la cultura in questo periodo di lockdown dovuto al Covid-19.
Simona Bernini
Premio Strega
Libri
11
0
Premio Strega 2020, i 12 libri in lizza
Una giuria composta da alcuni nomi importanti della letteratura ha scelto i 12 libri in lizza per il Premio strega. Da Carofiglio, Ferrari a Veronesi, considerati super favoriti, ecco quali sono gli altri scrittori che possono ambire alla cinquina finale.
Simona Bernini
Premio Strega
Libri
11
0
Premio Strega, Sandro Veronesi è uno dei papabili candidati
Sandro Veronesi, dopo il grande successo di pubblico e critica de "Il colibrì", si prepara al Premio Strega, in cui spera di essere uno dei papabili in concorso per la cinquina. Nel frattempo, si gode il successo di questa sua opera letteraria.
Simona Bernini
Premio Strega
Libri
8
0
Marco Missiroli vince il Premio Strega Giovani
Il romanzo "Fedeltà" permette a Marco Missiroli di ottenere il Premio strega Giovani 2019 grazie a una giuria composta da studenti che lo hanno votato. Stasera, si è in trepidazione per conoscere la cinquina dei finalisti del Premio Strega.
Simona Bernini
Premio Strega
Libri
6
0
Premio Strega 2019, 7 dei 12 autori in gara sono donne
Per la prima volta al Premio Strega prevalgono le scrittrici: 7 autrici e 5 autori tra i dodici in gara scelti tra i titoli di narrativa proposti quest'anno della giuria.
Sophi Zanin
Premio Strega
Libri
3
0
Premio Strega 2018: domani verrà annunciato il vincitore
Il Premio Strega, il massimo riconoscimento letterario che uno scrittore possa ricevere, sta per essere assegnato. In lizza vi sono due uomini e tre donne; è dal 2003 che non viene premiata una donna, chissà che domani non sia la volta buona
Simona Bernini
Premio Strega
Libri
12
0
Premio Strega Europeo 2018, vince Pedro Aramburu con "Patria"
Il Salone del Libro di Torino è stato anche l'occasione per celebrare la vittoria del Premio Strega Europeo 2018 che è stato assegnato a Pedro Aramburu con Patria.
Simona Bernini
Torino   Premio Strega
Libri
1
0
Premio Strega 2015: vince "La Ferocia" di Nicola Lagioia
Il Premio Strega 2015 viene vinto da Nicola Lagioia per il suo "la Ferocia". Soddisfazione anche per il secondo classificato Covacich il cui libro di racconti "La Sposa" sta riscuotendo grande successo
Fidelity News
Premio Strega
Libri
0
0
Premio Strega 2015: ecco chi sono i finalisti
Annunciato i cinque finalisti del Premio Strega 2015, che concorreranno per il titolo che verrà assegnato il prossimo 2 luglio. Quest'ano modificato il sistema di votazioni. Ecco i nomi dei finalisti
Fidelity News
Premio Strega
Mostra altri