Ungheria
Europa
Le tante dominazioni che si sono succedute nel suo territorio fanno dell'Ungheria un paese molto ricco e pieno di spunti interessanti. Arte, cultura, musei e chiese di grande importanza che costituiscono un vero scrigno da scoprire. La sua capitale Budapest è una città molto affascinante ricca di bagni termali molto rinomati


0
0
3 mesi fa
Ungheria: Il Parlamento approva la legge che vieta il Pride, una mossa contro la comunità LGBTQ+
Il parlamento ungherese ha approvato una legge che vieta l'organizzazione di eventi del Pride, giustificando la misura con la necessità di proteggere i minori dalla "promozione" dell'omosessualità, suscitando proteste da parte della comunità LGBTQ+ e delle organizzazioni per i diritti umani.

Fabrizio Ferrara

0
0
11 mesi fa
Si rigioca? La decisione dopo la partita tra Italia e Ungheria
Le Olimpiadi della XXXIII edizione, conosciute come Parigi 2024, si stanno svolgendo nella capitale francese dal 26 luglio all'11 agosto 2024. Questo evento rappresenta un ritorno significativo per Parigi, che cento anni fa ospitò

Andrea Rubino

0
0
1 anno fa
Ilaria Salis uscita dal penitenziario di Budapest, pagati 40mila euro per la cauzione
Ilaria Salis è stata liberata dal penitenziario di Budapest e trasferita ai domiciliari in attesa della fine del suo processo. Era stata arrestata nel 2023 con l'accusa di aver partecipato a aggressioni contro militanti di destra.

Teo Sebbas

0
0
1 anno fa
Ilaria Salis può lasciare il penitenziario: concessi i domiciliari a Budapest
Il tribunale di seconda istanza ungherese ha approvato il ricorso per il suo trasferimento agli arresti domiciliari. Questa decisione arriva dopo una negazione precedente, e include l'obbligo di indossare un braccialetto elettronico.

Teo Sebbas

0
0
1 anno fa
Portavoce del governo Ungheria: "Su Ilaria Salis mere invenzioni politiche. Da suo padre accuse gravi e infondate""
Il caso di Ilaria Salis, militante di sinistra italiana detenuta in Ungheria, ha sollevato polemiche e tensioni tra Italia e Ungheria.

Teo Sebbas

1
0
1 anno fa
Ungheria: presidentessa Katalin Novak si dimette dopo la grazia ad un uomo che copriva gli abusi sugli orfani
Katalin Novak, la prima donna presidente dell'Ungheria, è stata costretta a dimettersi dopo aver concesso la grazia al vicedirettore di un orfanotrofio che aveva contribuito a coprire gli abusi sui bambini da parte del direttore dell'istituto.

Anna Santini

2
0
1 anno fa
“Legata mani e piedi fra topi e scarafaggi”: il caso di Ilaria Salis, l'attivista anarchica detenuta a Budapest
Ilaria Salis, un'attivista anarchica milanese di 39 anni, è detenuta a Budapest da quasi un anno con l'accusa di aver colpito due neonazisti in Ungheria. Le condizioni del suo arresto e della detenzione sono state fortemente criticate dal padre in una lettera.

Teo Sebbas

0
0
1 anno fa
Il padre di Ilaria Salis a Meloni: "detenuta in Ungheria con il guinzaglio, in condizioni disumane"
Ilaria Salis, una donna milanese di 39 anni, è detenuta da quasi un anno in un carcere di massima sicurezza a Budapest, Ungheria, con l'accusa di aver attaccato due neonazisti durante una manifestazione. Il padre ha chiesto un'immediato intervento del governo.

Teo Sebbas

2
0
2 anni fa
Ungheria: prima di abortire le donne obbligate a sentire il battito cardiaco fetale
Si tratta di un decreto del ministero dell'Interno ungherese, già pubblicato sulla Gazzetta ufficiale e stabilisce che le donne che intendono abortire dovranno ascoltare obbligatoriamente il battito cardiaco del feto.

Silvana Loddo

2
0
3 anni fa
F1, GP Ungheria: Ocon vince dopo una grande carambola al primo giro. Hamilton 2°
Dopo un grande incidente al primo giro, che ha rovinato la gara per molti piloti, al quale ha seguito una bandiera rossa, Ocon è riuscito a rimanere in testa e a vincere la gara in Ungheria anche grazie al suo compagno di squadra Alonso.

Jacopo Lupi
Mostra altri