Iscriviti

Egitto

AfricaAfrica

Storia, tradizione, cultura e lusso. Sono questi alcuni degli aggettivi per descrivere l'Egitto. Città di grande tradizione con le sue piramidi ed i suoi luoghi di culto, ma anche culla del lusso con Sharm-el-Sheik località turistica tra le più ambite

2
0
Egitto, padre punisce il figlio legandolo a un palo
In Egitto, un uomo, per punire il figlio, gli impartisce la più terribile delle punizioni e vessazioni legandolo a un palo. Fortunatamente, tutto è andato per il verso giusto con l'uomo che è stato arrestato.
Simona Bernini
Egitto
2
0
Giulio Regeni, i genitori temono per la loro incolumità: come stanno le cose
Claudio e Paola Regeni hanno fatto nuove inquietanti rivelazioni e denunciato le loro paure di questo momento. Prosegue la loro battaglia per trovare la verità sulla morte di Giulio
Tiziana Terranova
Egitto
0
0
Egitto, riportata alla luce la "Città d'oro" perduta da 3.000 anni: risalirebbe alla XVIII dinastia
Secondo l'archeologo Zahi Hawass si tratta della più grande scoperta avvenuta dai tempi della tomba di Tutankhamon; l'insediamento si trova non lontano da Luxor e risalirebbe a oltre tre millenni fa. Adesso continuano gli scavi, trovate anche delle tombe.
Federico Sanapo
Egitto
1
0
Scoperto un antico cimitero di cani e gatti nei pressi del Mar Rosso in Egitto
La scoperta, avvenuta a Berenice, in Egitto, sul Mar Rosso ha portato alla luce un cimitero con sepolti 585 animali domestici. Scoperta di rilevanza storico artistica e sociologica allo stesso tempo.
Martina Capit
Egitto
10
0
Scarlett Johansson pubblica video contro il governo egiziano per la liberazione di Partick Zaki e altri attivisti
L'attrice statunitense Scarlett Johansson ha pubblicato un breve video in cui chiede senza mezzi termini la scarcerazione di quattro attivisti, tra cui Patrick Zaki, incarcerati dal governo egiziano ingiustamente.
Monica Pozzoli
Scarlett Johansson   Egitto
2
0
Patrick Zaky come Giulio Regeni: lotta in carcere, in Egitto, il dissidente politico
Si teme per Patrick Zaki. L’ennesima sentenza-beffa, formulata il 12 luglio scorso, ha confermato il carcere almeno fino alla fine di agosto per il ricercatore egiziano e studente Erasmus a Bologna in diritti civili e di genere.
Martina Capit
Egitto
4
0
L'Egitto supera i cento milioni di abitanti, nonostante le misure contro la sovrappopolazione
L'Egitto ha raggiunto la soglia dei cento milioni di abitanti, un aumento demografico che diviene una grande sfida per questo Paese la cui popolazione è concentrata su una piccola porzione di terreno e dipende dal fiume Nilo per sopravvivere.
Carlo Crescenzi
Egitto
7
0
Egitto, panico ad alta quota: atterraggio di emergenza per un aereo diretto a Napoli
Un aereo appartenente alla compagnia privata egiziana AMC Airlines, diretto oggi a Napoli, ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza a Il Cairo.
Napoli   Egitto
Natura e Animali Viaggi
6
0
Albero del diavolo, Egitto
Egitto   Piante e Fiori
5
0
Egitto, moglie ricorre alla chirurgia e cambia completamente il suo aspetto. Il marito chiede il divorzio
Un egiziano dopo tre anni di matrimonio e dopo la nascita della prima figlia, scopre che in realtà sua moglie non è bella naturalmente, ma è ricorsa alla chirurgia estetica, fino a diventare un'altra persona. L'uomo chiede il divorzio, per l'inganno subito.
Elisabetta Monda
Egitto
Mostra altri