Iscriviti

Egitto

AfricaAfrica

Storia, tradizione, cultura e lusso. Sono questi alcuni degli aggettivi per descrivere l'Egitto. Città di grande tradizione con le sue piramidi ed i suoi luoghi di culto, ma anche culla del lusso con Sharm-el-Sheik località turistica tra le più ambite

0
0
Egitto: rogo in una Chiesa, 42 vittime tra cui decine di bambini
È di 42 vittime, tra cui 18 bambini, il bilancio di un incendio scoppiato in una Chiesa in Egitto. Il rogo sarebbe stato causato da un guasto elettrico al condizionatore d'aria dell'edificio.
Anna Santini
Egitto
0
0
Egitto, giudice chiede l'impiccagione in diretta tv: l'accusato uccise una 21enne che lo aveva rifiutato
Dopo la condanna a morte di Mohamed Adel, che ha assassinato a giugno la compagna d'Università Naira Ashraf che lo aveva rifiutato, la corte ha chiesto una modifica delle leggi egiziane per trasmettere in diretta la sua impiccagione. "Sarà un deterrente".
Anna Santini
Egitto
0
0
Due donne uccise da uno squalo in Egitto
Il dramma si è verificato nel Mar Rosso, una zona in cui gli attacchi di squalo sono rarissimi. La notizia è confermata anche dalle autorità che informano come una delle vittime sia di nazionalità austriaca.
Federico Sanapo
Egitto   Squalo
0
0
Egitto, Patrick Zaki sarà rilasciato nelle prossime ore: sarà libero ma non assolto
Lo hanno stabilito i giudici nel corso della terza udienza durata solo 4 minuti. Lo studente dell'Università di Bologna è stato trasferito in una prigione di Mansura in questi giorni. Sarà liberato ma non assolto dalle accuse a suo carico.
Federico Sanapo
Egitto
0
0
Egitto, decapita un uomo per strada e va in giro con la testa della vittima
L'episodio è avvenuto ad Ismalia. Il killer ha spiegato di aver ucciso il rivale perchè quest'ultimo avrebbe molestato la madre e la sorella. L'uomo se ne è poi andato in giro con la testa della vittima vestito di nero e con una borsa con il logo di Batman.
Federico Sanapo
Egitto
0
0
Orrore in Egitto: decapita un uomo in strada e gira con la sua testa in mano tra i passanti
Ha ucciso e decapitato un uomo in strada, girando con la sua testa in mano tra i passanti. Un'autentica scena dell'orrore avvenuta alla luce del sole a Ismailia, città dell'Egitto.
Caterina Lenti
Egitto
2
0
Egitto, padre punisce il figlio legandolo a un palo
In Egitto, un uomo, per punire il figlio, gli impartisce la più terribile delle punizioni e vessazioni legandolo a un palo. Fortunatamente, tutto è andato per il verso giusto con l'uomo che è stato arrestato.
Simona Bernini
Egitto
2
0
Giulio Regeni, i genitori temono per la loro incolumità: come stanno le cose
Claudio e Paola Regeni hanno fatto nuove inquietanti rivelazioni e denunciato le loro paure di questo momento. Prosegue la loro battaglia per trovare la verità sulla morte di Giulio
Tiziana Terranova
Egitto
0
0
Egitto, riportata alla luce la "Città d'oro" perduta da 3.000 anni: risalirebbe alla XVIII dinastia
Secondo l'archeologo Zahi Hawass si tratta della più grande scoperta avvenuta dai tempi della tomba di Tutankhamon; l'insediamento si trova non lontano da Luxor e risalirebbe a oltre tre millenni fa. Adesso continuano gli scavi, trovate anche delle tombe.
Federico Sanapo
Egitto
1
0
Scoperto un antico cimitero di cani e gatti nei pressi del Mar Rosso in Egitto
La scoperta, avvenuta a Berenice, in Egitto, sul Mar Rosso ha portato alla luce un cimitero con sepolti 585 animali domestici. Scoperta di rilevanza storico artistica e sociologica allo stesso tempo.
Martina Capit
Egitto
Mostra altri