Iscriviti

Pordenone

ItaliaItalia

Pordenone è un comune italiano capoluogo del Friuli Venezia Giulia. È la terza città più popolosa della regione dopo Trieste ed Udine. Il suo centro storico è un concentrato di storia e di bellezze naturali davvero imperdibili

Scuola e Istruzione
0
0
La regola di una scuola di Pordenone: "Chi rompe e sporca, aggiusta e pulisce"
La scuola superiore "Mattiussi" di Pordenone ha introdotto nel suo regolamento un approccio innovativo alla gestione dei danni causati da studenti a suppellettili, arredi o attrezzature scolastiche.
Teo Sebbas
Pordenone
2
0
Pordenone, bambina di 10 anni va a scuola con il niqab: la maestra le chiede di mostrare il volto
Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto, la scuola procederà con gli accertamenti relativi al caso, e i dirigenti degli istituti comprensivi della città sono stati informati.
Paola Assandri
Pordenone
0
0
Pordenone, chiedeva spiccioli agli studenti del liceo per il biglietto del bus, poi li rapinava: arrestato
La città di Pordenone è stata disturbata da una serie di episodi al Liceo Leopardi-Majorana, in cui uno studente ventenne è stato arrestato in relazione a diversi furti avvenuti tra settembre e ottobre, principalmente ai danni degli studenti della scuola.
Teo Sebbas
Pordenone
0
0
Pordenone, mangia e beve alle casette di Natale: paga con una banconota da 50 euro falsa
Durante le festività natalizie a Pordenone e dintorni, un truffatore utilizza abilmente banconote da 50 euro contraffatte per pagare nei gazebo e casette allestite nelle piazze. I commercianti hanno segnalato i casi alle autorità.
Teo Sebbas
Pordenone
Calcio
1
0
Pordenone, 18enne muore per una grave patologia, la squadra con cui giocava: "Oggi giocheremo per te"
La decisione di giocare una partita in suo onore, con maglie commemorative e un minuto di raccoglimento, diventa un simbolo di rispetto e solidarietà. La storia di Filippo ispira riflessioni sull'importanza della determinazione e della resilienza.
Teo Sebbas
Pordenone
Politica
0
0
Pordenone, al cinema vedono il film "Comandante" vestiti da nazisti: la reazione di Sinistra Italiana
Lo scorso martedì 5 dicembre, durante la proiezione del film "Comandante" al Teatro Miotto di Spilimbergo, è emerso uno scandalo dovuto alla presenza in prima fila di persone vestite con divise naziste, appartenenti a gruppi associativi locali.
Teo Sebbas
Pordenone
0
0
Pordenone, cinquanta bambini si sentono male a scuola: il sospetto
Nell'Istituto Comprensivo di Aviano, Pordenone, circa cinquanta bambini e alcuni addetti alla mensa hanno manifestato disturbi gastrointestinali, ipoteticamente legati al pasto consumato nella mensa.
Teo Sebbas
Pordenone
0
0
Pordenone, fuga di gas da un fornello difettoso fa detonare una casa
Una casa a Rorai Grande di Pordenone è stata scossa da una detonazione questa mattina intorno alle 8, causata da una fuga di gas da un fornello presumibilmente difettoso. I quattro inquilini coinvolti sono tutti stranieri. Uno di loro è in condizioni gravi.
Teo Sebbas
Pordenone
Natura e Animali
1
0
Pordenone, usa il proprio reggiseno come guinzaglio del cane evitando così la multa
Il rischio di una possibile multa in quanto il cane non aveva il guinzaglio, ormai obbligatorio, è terminato in maniera divertente per due turiste che hanno deciso di usare il reggiseno legato alla pettorina del cane evitando così la sanzione.
Simona Bernini
Abbigliamento intimo   Pordenone
0
0
La questione del bilinguismo in Pordenone: "Questi cartelli stradali sono in friulano, non ci rappresentano"
La questione riguarda l'utilizzo della lingua veneta nella nuova segnaletica stradale. Sebbene l'intento fosse probabilmente quello di rappresentare l'identità veneta di Pordenone, si è creato uno scollamento dalla tradizione e dall'identità pordenonese.
Teo Sebbas
Pordenone
Mostra altri