Iscriviti

Orso

AnimaleAnimale

Mammiferi capaci di mettersi in piedi sui due arti posteriori, gli orsi sono caratterizzati da una pelliccia densa, un buon senso dell'udito e dell'olfatto ed una coda corta. Nelle stagioni fredde cadono in un lungo periodo di letargo in cui l'organismo non assume liquidi o cibo

Natura e Animali
3
0
Trentino, abbattuto l'orso M90
L’orso M90 è stato abbattuto. Il Presidente Fugatti aveva emesso l'ordinanza a causa del pericolo per la sicurezza degli abitanti. Immediate le reazioni delle associazioni animaliste.
Michele Macelletti
Orso
Natura e Animali
3
0
Trentino, via libera dall'Ispra all'abbattimento dell'orso M90
Questa decisione ha scatenato l'indignazione tra gli animalisti, che accusano il presidente della provincia, Maurizio Fugatti, di volere il decesso dell'animale.
Manuel Giusti
Orso
Natura e Animali
2
0
Un orso entra nel giardino di una casa, causando il panico tra i residenti
Il fatto accadde quando l'orso, probabilmente in cerca di cibo, attraversò il recinto del giardino della casa di una famiglia. La sua improvvisa comparsa ha sorpreso e spaventato i presenti, che hanno cercato di allontanarsi il più rapidamente possibile.
Manuel Giusti
Orso   Giardinaggio
Natura e Animali
1
0
USA: orso entra in una casa, apre il freezer e ruba le lasagne surgelate
Mercoledì un orso nero è entrato in una casa del Connecticut, vagando per mezzora fino a che non ha raggiunto la cucina. L'animale ha quindi aperto il freezer e rubato le lasagne surgelate, prima di darsi alla fuga. Le telecamere di sicurezza riprendono tutto.
Anna Santini
Orso
Natura e Animali
4
0
Orsa Amarena, sequestrato il cellulare del cacciatore
È stato confermato che il cellulare del cacciatore Andrea Leombruni è stato sequestrato dalle autorità competenti, al fine di condurre un'indagine approfondita sulla sua possibile connessione con la disperata fine dell'animale.
Manuel Giusti
Orso
Natura e Animali
1
0
Parla il direttore del parco: "L'orsa ha avuto la sola colpa di incappare nell’ignoranza e nella cattiveria umana"
L'orso Amarena, simbolo della convivenza tra l'uomo e la natura nel Parco Nazionale d'Abruzzo, è scomparsa per colpa di un colpo di carabina. Il direttore del parco, Luciano Sammarone, ha sottolineato che Amarena non era pericolosa.
Teo Sebbas
Orso
Natura e Animali
3
0
L'appello dell'associazione animalista: "Troppo caldo, liberate gli orsi polari dello Zoosafari di Fasano"
La petizione rappresenta un messaggio globale contro la pratica di tenere gli animali selvatici in cattività. Gli orsi polari, simbolo della forza e della maestosità delle terre artiche, non possono essere ridotti a prigionieri di zoo e giardini zoologici.
Teo Sebbas
Orso
Natura e Animali
3
0
Trento: famiglia si ritrova un orso davanti la porta di casa
Il problema degli orsi continua a farsi sentire in Trentino con il plantigrado che è entrato in casa di una famiglia, come racconta la madre sui social dando testimonianza di quanto avvenuto.
Simona Bernini
Trento   Orso
Natura e Animali
1
0
Il Consiglio di Stato ha deciso di sospendere l'abbattimento degli orsi Jj4 e Mj5, salvandoli fino al 13 luglio
La decisione è stata presa per fornire ulteriori indicazioni in merito agli aspetti tecnici e scientifici che riguardano la questione dell'abbattimento degli orsi. In questo modo, gli orsi Jj4 e Mj5 potranno vivere ancora per qualche tempo
Manuel Giusti
Orso
Natura e Animali
1
0
Un orso se ne va a spasso tra le colture del Fucino
In poco tempo, le immagini sono state condivise sui social media diventando virali. Nonostante la sua presenza abbia creato un po' di timore iniziale, la maggior parte delle persone ha accolto con simpatia la sua visita nelle campagne abruzzesi.
Manuel Giusti
Orso
Mostra altri