Iscriviti

Europa League

Competizione calcisticaCompetizione calcistica

L'Europa League è una delle competizioni sportive organizzate dalla UEFA, la seconda per prestigio dopo la Champions League. Fino al 2009 era denominata "Coppa UEFA" ed aveva sostituito la "Coppa delle Fiere", inizialmente disputata su invito e non per diritto acquisito. È riservata alle formazioni classificatesi, nei rispettivi campionati nazionali, subito dopo quelle aventi diritto a partecipare alla Champions League

Calcio
12
0
Europa League: Milan tutto facile con lo Shkendija
Per il Milan è stato tutto facile fin dall'inizio contro i macedoni dello Shkendija. Finisce in goleada, con un 6-0 che non lascia sconti alla modesta formazione di Skopje
Claudio Bosisio
Milan   Europa League
Calcio
11
1
Europa League: Milan-Craiova 2-0 con il record di pubblico
Il Milan vince 2-0 contro il CSU Craiova con le reti di Bonaventura e di Cutrone, passando il turno ed accedendo ai playoff di Europa League. La partita segna anche il record di pubblico in un preliminare di questa competizione.
Claudio Bosisio
Milan   Europa League
Calcio
10
0
Craiova-Milan: decide Ricardo Rodriguez su punizione
Il difensore rossonero, nuovo acquisto, infila con una punizione velenosa la porta degli avversari rumeni, in una gara che per i rossoneri non è stata facile. Al ritorno a San Siro già venduti 47 mila biglietti.
Claudio Bosisio
Milan   Europa League
Calcio
12
0
Serie A: Milan in Europa League dopo 3 anni di assenza
Dopo la vittoria per 3 a 0 sul Bologna, ieri pomeriggio a San Siro, il Milan di Vincenzo Montella si è assicurato l'accesso ai preliminari di Europa League dopo 3 anni di assenza dalle coppe.
Thaira Momesso
Vincenzo Montella   Milan   Serie A  
Calcio
10
0
Serie A, verso Atalanta-Milan: le parole del difensore Leonel Vangioni
C'è ancora chi ci crede alla partecipazione del Milan all'Europa League e quindi alla vittoria contro l'Atalanta; stiamo parlando del difensore Leonel Vangioni.
Thaira Momesso
Atalanta   Milan   Serie A  
Calcio
12
1
Milan: fiducia a Montella, ma l'Europa è una tappa fondamentale
L'allenatore del Milan, Vincenzo Montella, ha la fiducia da parte della nuova società e dei dirigenti, ma l'Europa League resta un traguardo importante da raggiungere.
Thaira Momesso
Vincenzo Montella   Roberto Mancini   Milan  
Calcio
8
0
Europa League: 5 squadre gareggiano per l’accesso. Disponibili 3 posti
Lazio, Atalanta, Inter, Milan e Fiorentina dovranno gareggiare per l’accesso alla prossima Europa League, la Fiorentina è tornata a concorrere in seguito a 3 vittorie di serie.
Anna Morandino
Inter   Lazio   Milan  
Calcio
5
0
Europa League: Roma 2 Lione 1. La vittoria non basta per i giallorossi
I francesi si qualificano per i quarti di finale grazie al 4-2 della gara di andata. La Roma riesce a rimontare lo svantaggio iniziale con Strootman ed un autogol, ma il vantaggio di un gol non basta per qualificarli.
Emanuele Novizio
Roma   Olympique Lione   Europa League
Calcio
5
1
Europa League: Lione 4 Roma 2. I giallorossi, avanti 2-1, si fanno rimontare
Una buona Roma, ma solo nel primo tempo, perde per 4-2 contro il Lione, dopo esser andata in vantaggio per 1-2 all'intervallo. Nella ripresa, però, i francesi completano la rimonta.
Emanuele Novizio
Roma   Olympique Lione   Europa League
Calcio
7
0
Europa League: Roma agli ottavi, con il Villarreal è una sconfitta che non pesa
La Roma di Luciano Spalletti, sconfitta all'Olimpico per 0-1 dal Villarreal, va agli ottavi di Europa League grazie al 4-0 dell'andata all'Estadio de la Cerámica e dà il via ai dieci giorni di fuoco, decisivi per il proseguo della stagione giallorossa.
Patrizia Giannotti
Luciano Spalletti   Roma   Europa League
Mostra altri