Iscriviti

Europa League

Competizione calcisticaCompetizione calcistica

L'Europa League è una delle competizioni sportive organizzate dalla UEFA, la seconda per prestigio dopo la Champions League. Fino al 2009 era denominata "Coppa UEFA" ed aveva sostituito la "Coppa delle Fiere", inizialmente disputata su invito e non per diritto acquisito. È riservata alle formazioni classificatesi, nei rispettivi campionati nazionali, subito dopo quelle aventi diritto a partecipare alla Champions League

Calcio
5
0
Europa League: Roma 2 Lione 1. La vittoria non basta per i giallorossi
I francesi si qualificano per i quarti di finale grazie al 4-2 della gara di andata. La Roma riesce a rimontare lo svantaggio iniziale con Strootman ed un autogol, ma il vantaggio di un gol non basta per qualificarli.
Emanuele Novizio
Roma   Olympique Lione   Europa League
Calcio
5
1
Europa League: Lione 4 Roma 2. I giallorossi, avanti 2-1, si fanno rimontare
Una buona Roma, ma solo nel primo tempo, perde per 4-2 contro il Lione, dopo esser andata in vantaggio per 1-2 all'intervallo. Nella ripresa, però, i francesi completano la rimonta.
Emanuele Novizio
Roma   Olympique Lione   Europa League
Calcio
7
0
Europa League: Roma agli ottavi, con il Villarreal è una sconfitta che non pesa
La Roma di Luciano Spalletti, sconfitta all'Olimpico per 0-1 dal Villarreal, va agli ottavi di Europa League grazie al 4-0 dell'andata all'Estadio de la Cerámica e dà il via ai dieci giorni di fuoco, decisivi per il proseguo della stagione giallorossa.
Patrizia Giannotti
Luciano Spalletti   Roma   Europa League
Calcio
25
1
Europa League: tonfo Fiorentina, passa il Monchengladbach
La squadra viola esce dai sedicesimi di Europa League perdendo in casa contro i tedeschi per 4-2, dopo essere stata avanti di due gol. Contestazione dei tifosi fuori dallo stadio. Sui social "Sousa dimettiti"
Costantino Ferrulli
Federico Bernardeschi   Nikola Kalinić   Fiorentina    
Calcio
18
2
Europa League: vittorie in trasferta per Fiorentina e Roma
Nell’andata dei sedicesimi di Europa League successi esterni per le squadre italiane. Una punizione di Bernardeschi punisce il Borussia Moenchengaldbach, un super Dzeko annienta il Villareal
Costantino Ferrulli
Federico Bernardeschi   Fiorentina   Roma      
Calcio
19
1
Sorteggi di Champions ed Europa League
Porto-Juventus, Real Madrid-Napoli, Borussia M'Gladbach-Fiorentina e Villarreal-Roma. Questi sono gli accoppiamenti usciti dai sorteggi in Champions ed Europa League per le squadre italiane.
Pietro Bellini
Champions League   Europa League
Calcio
4
0
Roma-Viktoria Plzen 4-1: i giallorossi qualificati al primo posto
Serata davvero indimenticabile per il bomber Dzeko, che fa una tripletta, facendo qualificare Spalletti ai sedicesimi di finale: la Roma è la prima squadra Italiana a passare il turno.
Emanuele Novizio
Luciano Spalletti   Roma   Edin Džeko  
Calcio
13
1
Europa League: eliminata l’Inter, rischia la Fiorentina
Ancora una clamorosa sconfitta per la squadra nerazzurra che, in vantaggio di due gol, si fa rimontare dagli israeliani dell’Hapoel Be’er Sheva e viene eliminata dalla competizione. La Fiorentina perde in casa con il Paok e si giocherà tutto nell’ultima giornata
Costantino Ferrulli
Mauro Icardi   Stefano Pioli   Fiorentina    
Calcio
9
0
Ranking Uefa aggiornato nuova Champions League 2018/2019
Anche per l’anno prossimo il 3° posto nel Ranking UEFA rimarrà probabilmente un miraggio per le italiane.Dal 2018 è tuttavia in arrivo la rivoluzione voluta dall'UEFA,con le quattro nazioni prime nel Ranking accreditate di ben 4 squadre direttamente ai gironi.
Pietro Bellini
Juventus   Napoli   Champions League  
Calcio
4
0
Sassuolo-Rapid Vienna 2-2: il Sassuolo spreca la vittoria al 90° minuto
Il Sassuolo disputa un ottimo primo tempo, portandosi sul doppio vantaggio con i gol di Defrel e Pellegrini, ma il Rapid Vienna rimonta negli ultimi 5 minuti di partita con Jelic e Kvilitaia.
Emanuele Novizio
Gregoire Defrel   Sassuolo   Europa League
Mostra altri