Iscriviti

Trieste

ItaliaItalia

Da una parte il mare Adriatico e dall'altra l'aspro promontorio carsico sono queste le due realtà al confine in cui si trova la bellissima città di Trieste. Fonte di ispirazione per tantissimi scrittori come James Joyce, Italo Svevo e Umberto Saba

Salute
0
0
Dramma sul volo partito da Trieste: inutili i soccorsi
Una immane quella che si è verificata poco fa su un volo di linea. E' successo proprio nella fase di atterraggio, quando i passeggeri ed il personale di bordo sono stati colti di sorpresa da un episodio tremendo.
Andrea Rubino
Trieste
1
0
Trieste, ritrovato corpo senza testa nei pressi del cimitero
A Trieste è stato ritrovato un corpo senza testa, nei pressi di un cimitero. Impossibile dare un'identità ai resti, visto lo stato di decomposizione. Si teme che sia Cinzia Pecikar, scomparsa in quella zona cinque mesi fa.
Giuseppe Folchini
Trieste
0
0
Trieste, tenta di fuggire dalla polizia ma cade dal terzo piano: 30enne gravissimo
A Trieste, un cittadino albanese di 30 anni ha tentato di fuggire dalla polizia saltando da una finestra al terzo piano di un edificio in via della Geppa, vicino alla stazione ferroviaria.
Teo Sebbas
Trieste
Ambiente
0
0
Slovenia, guasto in una centrale nucleare a 120 km da Trieste
Un sinistro all'interno della centrale nucleare di Krsko, in Slovenia, ha causato una piccola perdita di liquido refrigerante, richiamando l'attenzione sulla sicurezza nucleare. Sono stati intensificati i controlli sulla radioattività nell'aria, non rilevando anomalie.
Teo Sebbas
Trieste   Slovenia
0
0
Fine vita assistito: ASL Trieste accoglie richiesta di una donna 55enne grazie al lavoro dell’Associazione Luca Coscioni
La condizione di 'Anna', una patologia irreversibile che richiede assistenza costante, rende cruciale la decisione dell'azienda di supportare la sua scelta. L'Associazione Luca Coscioni ha chiesto di velocizzare tutte le procedure.
Teo Sebbas
Trieste
Natura e Animali
3
0
Trieste, arrestati due individui per aver pugnalato l'autista di un autobus
durante una discussione accesa tra una coppia in macchina, la tensione è salita alle stelle e la donna coinvolta nel litigio ha estratto un pugnale e colpito il conducente all'addome.
Manuel Giusti
Trieste
Arte
2
0
Trieste, allestita una mostra in omaggio a Mirò
"Omaggio a Miró" è il titolo della mostra allestita dal 29 aprile al 24 settembre presso il prestigioso Museo Revoltella di Trieste e che comprende al suo interno circa 80 opere.
Viviana Febbo
Trieste   Città d'arte
Arte
2
0
Fulmini, l'imperdibile mostra di David LaChapelle a Trieste
Dal 22 aprile al 15 agosto il Salone degli Incanti di Trieste ospita la mostra immersiva di David LaChapelle, composta da ben 92 lavori e dieci immagini in formato extra large.
Viviana Febbo
Trieste   Città d'arte
0
0
La procura di Trieste scrive la parola fine sul caso Resinovich. Ma i dubbi sono troppi
Per i magistrati la conoscenza degli spostamenti di Liliana, è irrilevante ai fini dell’indagine. Il criminologo Lavorino: conclusione scialba e ridicola. Rimangono diverse zone d’ombra non chiarite. Il fratello si opporrà all'archiviazione.
Trieste
0
0
Cianuro in cibo e acqua nei supermercati, scatta l'arresto
In Italia in queste ore è scattata una operazione di polizia giudiziaria molto importante, vediamo che cosa è successo e cosa c'entra il cianuro in cibo e acqua.
Fede Sanapo
Trieste
Mostra altri