Iscriviti

Enna

ItaliaItalia

Sita nel cuore della Sicilia, Enna è un famoso centro agricolo ed archeologico nel cui territorio sono tanti i monumenti di grande interesse, come la Chiesa di San Francesco o il Castello Normanno. Tanti i prodotti tipici come formaggi e liquori

0
0
Enna, prete condannato per tentato abuso su ragazzino di 15 anni
Il tribunale di Enna ha condannato don Giuseppe Rugolo a 4 anni e 6 mesi di reclusione per tentato abuso su minore. La sentenza arriva dopo un lungo processo, basato sulla denuncia di un giovane che sostiene di aver subito abusi tra il 2009 e il 2013.
Teo Sebbas
Enna
0
0
Enna, appicca le fiamme e brucia 30 ettari: 76enne cerca di corrompere i carabinieri ma viene arrestato
Un 76enne siciliano è stato arrestato dopo essere stato sorpreso ad appiccare un vasto incendio nei campi, che ha bruciato circa 30 ettari di terreni coltivati e incolti, compresi uliveti.
Teo Sebbas
Enna
0
0
Enna, uccide la madre perchè si rifiuta di andare in una casa di riposo
Il dramma ieri ad Aidone, in provincia di Enna. Sul caso indagano i carabinieri, la vittima aveva 69 anni. La figlia avrebbe ucciso la madre perchè questa si sarebbe rifiutata di andare in una casa di riposo, ma il comandante dei carabinieri chiarisce alcuni punti.
Federico Sanapo
Enna
0
0
Porta un coltello da cucina a scuola e colpisce una compagna: shock a Enna
Una ragazzina di 14 anni, affetta da problemi relazionali e psichici, ha colpito una 12enne dopo che questa era uscita dal bagno. Le condizioni della vittima dell'aggressione non sono gravi, il caso segnalato alla Procura dei Minori.
Federico Sanapo
Enna
3
0
Enna, prete arrestato per violenza su minorenni
A Enna, un prete è stato arrestato con l'accusa di violenza e atti sessuali ai danni dei minorenni che, fortunatamente, hanno avuto il coraggio di denunciare quanto accadeva.
Simona Bernini
Enna
0
0
Enna, nonna Marietta ha compiuto 112 anni: è la nonna più longeva d'Italia
Ieri nonna Marietta ha compiuto 112 anni, conquistandosi il primato di nonna più longeva d'Italia. Per lei una festa a sorpresa, con pochi intimi e tanto affetto.
Caterina Lenti
Enna
6
0
Operazione "Ombre Nere": indagati estremisti di destra pronti a creare un partito nazista
La Digos di Enna ha provveduto a effettuare 19 perquisizioni domiciliari in tutta Italia negli ambienti estremisti di destra: i "neri" si stavano riorganizzando a livello europeo con altre realtà attive per la ricostruzione del partito nazionalsocialista.
Giacomo Ligi
Enna
8
0
Enna, a 34 anni muore per troppo lavoro: la Asl condannata a risarcire
Dopo dieci anni di processi, la Cassazione ha deciso che a far morire il giovane tecnico radiologo - Giuseppe Ruberto di Nicosia - è stato l'eccessivo carico di lavoro a cui è stato sottoposto. Ora la Als dovrà risarcire i parenti della vittima.
Tiziana Terranova
Enna
8
0
Allarme meningite, nuovo caso a Piazza Armerina
Dopo la Toscana e la Lombardia, si è registrato il primo caso di meningite nel Sud Italia, precisamente a Piazza Armerina, in provincia di Enna. Dopo un ricovero ospedaliero ad un uomo di 33 anni è stato diagnosticata la meningite, le condizioni sono gravi.
Tiziana Terranova
Enna
Natura e Animali Viaggi
11
0
Scorcio di panorama della Sicilia centrale
Enna
Mostra altri