Iscriviti

Catania

ItaliaItalia

Seconda città della Sicilia, Catania ha origini antichissime e tante dominazioni alle sue spalle. I suoi palazzi e il suo centro storico sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco per il loro valore. Bellissimi gli scorci paesaggistici sull'Etna ed il suo Parco

0
0
Catania, soccorritore del Soccorso Alpino muore a causa di un malore durante un salvataggio
La tragedia nelle scorse ore sul versante sud del vulcano siciliano. L'uomo deceduto era un tecnico del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico. I soccorritori si erano mossi per salvare un'escursionista che aveva riportato una frattura.
Federico Sanapo
Catania
0
0
Catania, trovato un cadavere in un grotta sull'Etna: il decesso risale tra gli anni '70 e '90
La scoperta è stata fatta dagli uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza durante una esercitazione grazie al fiuto del cane Halma, un pastore tedesco. L'animale ha fiutato che lì dentro ci fosse qualcosa ed è partita l'ispezione. Sul posto anche i carabinieri di Catania.
Federico Sanapo
Catania
Natura e Animali
0
0
Catania: cane con nastro adesivo su muso e zampe salvato dalla morte per soffocamento
L' unita' di emergenza Lav insieme ai vigili del fuoco di Catania, polizia municipale e soccorso veterinario hanno salvato un cane con muso e zampe legate con lo scotch.
Caterina Lenti
Catania
0
0
Alluvione a Catania, Daniela salvata dal fiume in piena dal filippino Celestino: "Sei un eroe, grazie"
Il filippino Celestino ha messo a repentaglio la sua vita, pur di salvare Daniela dal fiume in piena e dalla sua auto durante l'alluvione di Catania. Ora la donna ci tiene a ringraziare il suo eroe.
Caterina Lenti
Catania   Calamità naturali
2
0
Catania: Lucrezia Di Prima trovata morta, confessa il fratello 22enne Giovanni
Giovanni Di Prima ha confessato di aver ucciso dopo una lite la sorella maggiore Lucrezia, la cui scomparsa era stata scoperta venerdì dal compagno. Il 22enne ha condotto gli inquirenti fino al cadavere della 37enne. Si indaga per capire le cause del delitto.
Anna Santini
Catania
0
0
Catania, decine di donne seviziate e ridotte in schiavitù: 9 arresti
L'operazione Bokluk ha portato alla luce uno scenario da incubo con donne vendute e comprate per 6 mila euro, private di ogni libertà, dei documenti, costrette a vivere in condizioni dramammatiche e a prostituirsi.
Caterina Lenti
Catania
0
0
Catania, uccide la moglie e poi tenta di farla finita ferendosi con un coltello
Dramma questa mattina a Bronte, in provincia di Catania, dove un 47enne ha ammazzato la moglie di 46 anni nel giorno della sentenza di separazione. L'uomo si trova ricoverato all'ospedale Cannizzaro di Catania, indagano i carabinieri.
Federico Sanapo
Catania
2
0
Catania, 26enne uccisa a colpi d'arma da fuoco dall'ex fidanzato che denunciò per stalking
Un altro caso di femminicidio scuote Acitrezza dove una giovane ragazza di 26 anni perde la vita dopo essere stata colpita dall'arma da fuoco dall'x ragazzo che già denunciò per il reato di stalking.
Simona Bernini
Catania
0
0
Catania, bimba nasce senza un rene ma non le viene riconosciutà l'invalidità civile
Si tratta di una bimba di due anni, Gaia, di origine siciliana, a cui la commissione medica che ha esaminato la sua domanda di invalidità ha rigettato la richiesta, sostenendo che vivere senza un rene non è una condizione invalidante.
Federico Sanapo
Catania
0
0
Catania, violavano le salme in camera mortuaria per accaparrarsi il servizio di onoranze funebri: 9 arresti
Nove persone sono state arrestate in queste ore dai carabinieri a Caltagirone, in provincia di Catania. Secondo l'accusa tali soggetti avrebbero sabotato le ditte concorrenti presidiando la camera morturia dell'ospedale "Gravina e San Pietro".
Federico Sanapo
Catania
Mostra altri