Iscriviti
Sonia Verardo
Salute
18
0
Diabete gestazionale: cause e valori da tenere in considerazione
Il diabete in gravidanza è un disturbo che colpisce le donne incinte che aumentano troppo di peso durante la gestazione oppure che iniziano una gravidanza già con un peso eccessivo. Cerchiamo di capire quali sono le cause precise e i parametri di riferimento
Cronaca
23
0
Scorrano, Lecce: presepe di sabbia ispirato a San Francesco, Don Tonino Bello e Gandhi
Tre simboli di pace onorati dalla presenza dell’ambasciatrice indiana in Italia, Reenat Sandhu: un evento patrocinato dalla provincia di Lecce, dal consiglio regionale della Puglia e dal Senato della Repubblica Italiana.
Lecce
Salute
20
0
Colecistite in gravidanza: sintomi e rimedi
La colecistite in gravidanza è frequente per una questione quasi anatomica e fisiologica: i sintomi ed i rischi sono quasi sempre comuni a tutte le donne che manifestano tale patologia.
Cronaca
17
0
Montesano: il consiglio comunale congiunto con quello dei ragazzi e delle ragazze
Il sindaco Giuseppe Maglie ha convocato, in sessione straordinaria, il consiglio comunale congiunto con il consiglio comunale dei ragazzi della scuola Elementare di Montesano: tra i programmi anche la proclamazione del sindaco “dei giovani”.
Lecce
Salute
18
0
Leucociti nel sangue in gravidanza: cosa fare se i valori sono bassi
La presenza di leucociti bassi in gravidanza non deve essere necessariamente un campanello d’allarme per le future mamme, che dovranno, in ogni caso, avvisare il medico per preventivare un caso di leucopenia.
Cronaca
13
0
Natale a Lecce: continuano gli spettacoli e l’intrattenimento a colpi di bus e navette
Dal 30 Novembre sono iniziati i festeggiamenti natalizi nella città del Barocco: tra luci e cornamuse anche 1.180 posti auto e servizi di bus e navetta per agevolare i visitatori.
Lecce
Cronaca
11
0
Bari: continuano le feste natalizie nel Villaggio di San Nicola
Non si tratta di una fiera, ma di momenti di ritrovo, dialogo, relax e divertimento. Il sindaco ha anche messo a disposizione una navetta gratuita per tutti i visitatori. Ecco il programma e le prossime date disponibili.
Bari
Cronaca
15
0
A Montesano, le borracce a scuola in ottica plastic free
Il “plastic free” deve essere insegnato ai bambini, fin dall’infanzia, ecco perché il sindaco Giuseppe Maglie ha iniziato la distribuzione delle borracce in acciaio inox proprio dai più piccoli.
Lecce
Cinema Cronaca
16
0
L’attrice Whoopi Goldberg, stregata dalla Puglia, medita di comprarci casa
L’attrice statunitense, in visita presso la Marina Serra di Tricase, è rimasta esterrefatta dalla bellezza del mare cristallino. Cordiale e calorosa con i fan, si è fatta fotografare ed ha esordito: ”Questo posto l’ha fatto Dio”.
Cronaca
10
0
Miggiano, Lecce: operaio si trancia due dita della mano
Ancora infortuni sul lavoro nella provincia di Lecce, nonostante i dati registrati abbiano presentato un notevole calo negli ultimi 9 mesi: a pagarne le spese è un uomo di 54 anni.
Lecce
Mostra altri