Iscriviti
Rita Piras
Esteri
3
0
Martin Luther King a 50 anni dalla sua morte
In occasione del cinquantesimo anniversario della morte di Martin Luther King, l’America ha ricordato il simbolo della lotta per i diritti civili che mai vacilla ed ha inondato di manifestazioni tutti i luoghi nei quali King ha lasciato il segno.
Esteri
4
0
Egitto: Al Sisi ottiene il 90% dei voti con un'affluenza ai minimi storici
Al Sisi ha vinto: i risultati preliminari delle elezioni presidenziali egiziane rivelano la sua vittoria con il 90% dei voti. In un clima di minacce agli astensionisti e arresti degli avversari, l'affluenza alle urne è stata del 37%.
Egitto
Esteri
6
0
Parigi, Mireille Knoll: omicidio a carattere antisemita
A Parigi un'anziana donna di 85 anni, sopravvissuta al rastrellamento di ebrei del 1942, è stata trovata senza vita nella sua abitazione: l'ipotesi più accreditata è quella di omicidio a carattere antisemita.
Parigi   Francia
Esteri
5
0
Turchia: il muro che impedisce ai siriani di scappare dalla guerra è costruito con i fondi dell'UE
Il lato vergognoso dell'accordo tra Turchia e Unione Europea per la gestione della crisi dei migranti: il muro alto tre metri che impedisce ai siriani di fuggire dalle atrocità della guerra è costruito con fondi europei.
Siria   Turchia
Economia e Finanza Esteri
3
0
Dazi commerciali, la Cina risponde: "lotteremo fino alla fine, non abbiamo paura"
La Cina si sta preparando per rispondere alla guerra commerciale che scatenerà la decisione degli Stati Uniti di imporre dazi a oltre 100 prodotti cinesi.
Cina   Donald Trump
Esteri
4
1
Elezioni in Russia: l'inquietante carta bianca a Putin
Vladimir Putin ha vinto le elezioni con il 76% dei voti. 18 anni di abuso di potere e un evidente declino del Paese non hanno dissuaso i russi, la maggioranza dei quali ha dimostrato di essere antidemocratica.
Russia   Vladimir Putin
Esteri
5
1
Siria, fuga in massa dei civili dalla Ghouta orientale
Da giovedì intere famiglie sono in fuga dalla regione della Ghouta orientale: uno degli esodi di civili più massicci dall'inizio della guerra in Siria.
Siria
Esteri
7
0
E' morto Stephen Hawking, genio dell'astrofisica
E' morto l'instancabile esploratore dell'universo: Stephen Hawking si è spento a 76 anni nella sua casa di Cambridge alle prime ore di mercoledì 14 marzo.
Regno Unito
Esteri
3
0
Iran, cade jet privato: muore gruppo di amiche di ritorno da un addio al nubilato
In Iran, nella provincia di Chahar Mahal-Bakhtiari, si è verificato un altro disastro aereo: lo schianto ha provocato la morte di dieci delle undici passeggere di un jet privato.
Iran
Esteri Lusso
3
0
Riad: il "carcere dorato" più lussuoso del mondo
A metà febbraio il lussuoso hotel di Riad, il Ritz-Carlton, è stato riaperto al pubblico, dopo essere stato utilizzato come carcere dorato per più di 200 principi, alti funzionari e imprenditori accusati di corruzione.
Arabia Saudita
Mostra altri