Iscriviti
Rita Piras
Cronaca
2
1
Coronavirus: il dramma di Venezia senza i turisti
Il terribile impatto economico della pandemia di coronavirus rappresenta un dramma per Venezia, per i suoi 300 alberghi, per i gondolieri, per i bar, ristoranti, negozi di souvenir, che hanno fatto del turismo la loro unica fonte di reddito.
Venezia
3
0
Coronavirus: 400 euro di multa per chi esce da casa senza mascherine o sciarpa su bocca e naso
Un'ordinanza della Regione Lombardia entrata in vigore domenica 5 aprile prevede l'applicazione di multe fino a 400 euro per chi viene sorpreso per strada senza indossare mascherina o sciarpa su bocca e naso
Cronaca Politica
7
0
Coronavirus. Sileri: "Convivere con il virus fino al vaccino"
Il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, ha chiarito che la ripresa inizierà dopo Pasqua solo se i contagi continueranno a calare e che si dovrà convivere con il coronavirus fino a quando non sarà pronto il vaccino.
Salute
9
3
La spesa al tempo del Covid-19: disinfettare tutto?
Dopo esser stati al supermercato, come dobbiamo comportarci per evitare il contagio del Covid-19? Le confezioni e gli alimenti vanno disinfettati? Vediamo il parere degli esperti.
Cronaca
6
3
Coronavirus, lettera ai "Cari amici tedeschi": non siate egoisti
Sindaci e governatori del nord Italia pubblicano una lettera per ricordare ai tedeschi che gli italiani sono stati tra coloro che nel secondo dopoguerra hanno accettato di dimezzare il loro debito dando prova di etica e solidarietà.
Cronaca Politica
7
0
Coronavirus: Fontana ribadisce il no alle passeggiate con i bambini
Il presidente della regione Lombardia rifiuta la circolare con cui il Viminale autorizza le passeggiate dei bambini con un genitore e sottolinea che coloro che venissero sorpresi a passeggiare con i propri figli potrebbero essere multati.
Economia e Finanza
7
2
Coronavirus: come richiedere la sospensione delle rate del mutuo
Tra le misure urgenti previste dal decreto Cura Italia rientra anche la sospensione del pagamento delle rate del mutuo acceso per l'acquisto della prima casa. Ecco i requisiti necessari e la modalità di presentazione della domanda
Esteri
5
0
Boris Johnson positivo al test del coronavirus: la situazione
Boris Johnson ha contratto il Covid-19. Il tampone per il coronavirus è risultato positivo e ora il premier inglese si trova in auto-isolamento a Downing Street.
Regno Unito
Cronaca
7
0
La battaglia contro il coronavirus: “Resisti Italia”
Bandiere che sventolano su balconi e finestre, monumenti che si tingono del tricolore, striscioni con la scritta “Andrà tutto bene”. No, non ci sono i Mondiali: è l'Italia che si fa coraggio per affrontare l'emergenza causata dal coronavirus.
Hi-tech Software e App
5
0
Coronavirus: quali rischi comporta la perdita delle libertà e della privacy?
In una pandemia, la priorità è senza dubbio cercare di contenere i contagi, e mettere in pausa libertà come quella di movimento può essere un sacrificio necessario. Ma le intromissioni nella sfera dei dati personali quali rischi può comportare?
Mostra altri