Iscriviti
Caterina Perna
Economia e Finanza Lavoro
3
0
Decreto Sostegni, bonus 2400 euro: domande al via per stagionali e autonomi
I termini per la presentazione delle domande per il bonus di 2400 euro sono stati prorogati al 31 maggio. Nel dettaglio le categorie che possono fare domanda.
Scuola e Istruzione
2
0
Domanda Ata: ultimi giorni per inviare l'istanza, dettagli accesso con Spid
Per le domande Ata, in modo particolare per i nuovi inserimenti è necessario avere lo Spid. L'accesso mediante lo Spid potrebbe essere più immediato, in quanto evita di recarsi a scuola.
Lavoro
3
0
Pubblica amministrazione, concorso al sud: 2.800 assunzioni
La domanda va presenta telematicamente entro il prossimo 21 aprile, per farlo è necessario lo Spid. La prova scritta, basata su materie diverse a seconda del profilo, consiste in un test a risposta multipla.
Lavoro
3
0
Stagionali, da domani 8 aprile accredito di 2400 euro
L'accredito automatico di 2400 euro è previsto per gli stagionali del turismo e altre categorie di lavoratori che hanno ottenuto l’indennità una tantum del decreto Ristori nel 2020.
Economia e Finanza Lavoro
2
0
Contributo a fondo perduto: via alle domande, c'è tempo sino al 28 maggio
I requisiti richiesti dall'Agenzia delle Entrate per poter fare richiesta del contributo a fondo perduto. Le domande andranno presentate telematicamente.
Agenzia delle entrate
Economia e Finanza Lavoro
6
0
Reddito d'Emergenza, requisiti per presentare la domanda
Al momento è ancora attiva sul sito dell’Inps la procedura per richiedere le mensilità aggiuntive del Rem. La procedura per inviare le domande partirà il prossimo 7 aprile.
Economia e Finanza Software e App
4
0
Bonus di 500 euro per la cultura: come fare per averlo
Per i nati nel 2002, il Governo ha stanziato 500€ da spendere in buoni per acquistare prodotti per l'aggiornamento culturale, come libri, biglietti e molto altro.
Cronaca Economia e Finanza Politica
4
0
Decreto Ristori 5: in arrivo bonus di 1000 euro, anche per chi non ha partita Iva
Aiuti per 32 miliardi di euro previsti nel prossimo Decreto Ristori 5, tra cui 1000 euro per differenti categorie. Il bonus di 1.000 euro potrebbe spettare ad una platea più ampia.
Economia e Finanza
3
0
Bonus nido 2021, gli importi previsti
La finestra sul sito dell'Inps per le domande del bonus nido 2021 non è ancora attiva ma sono noti gli importi. La richiesta potrà essere effettuata da tutte le famiglie con figli minori di 3 anni.
Cronaca Politica Scuola e Istruzione
5
0
Governo Draghi: nuovo Ministro dell'Istruzione, possibili papabili Bianchi a Azzolina
Sono cinque i possibili nomi accreditati per diventare il nuovo Ministro dell’Istruzione. Dovrebbe essere in dirittura d'arrivo il nuovo Governo Draghi, che potrebbe essere costituito da un giusto mix di ministri tecnici e ministri politici.
Mostra altri