Iscriviti
Caterina Perna
Cronaca Scuola e Istruzione
6
1
Docenti neoassunti: Indire pubblica i video sulla didattica digitale integrata
Indire pubblica su YouTube 7 video di approfondimento sulla didattica digitale Integrata. I video contengono tematiche che vanno dalla trasformazione del modello didattico, agli strumenti della Didattica Digitale Integrata fino al ritorno a Scuola degli alunni
Google   Youtube
Cronaca Economia e Finanza
3
0
Pagamenti con carta: possibili rimborsi sino a 3000 euro
Sul Sole 24 ore di oggi 25 settembre si parla degli incentivi per chi paga con carte elettroniche. L'importo del rimborso potrebbe arrivare sino al valore di 3000 euro.
Fisco e tasse
Scuola e Istruzione
4
0
Bonus Carta Docente: novità acquisti previsti
I docenti di ruolo delle scuole statali da oggi possono usufruire della somma relativa all’anno scolastico 2020/21. Possibilità di nuovi acquisti come, ad esempio, webcam e microfoni.
Scuola e Istruzione
5
0
Bonus pc e internet, le domande partiranno il 20 settembre
Il voucher pc e internet prevede contributi da 200 a 500 euro per famiglie che intendono dotarsi di connessioni e strumenti per la navigazione o di potenziare una connessione già esistente.
Scuola e Istruzione
5
1
Covid è allarme suicidi: 71 in Italia da marzo
Gli psichiatri: "Fenomeno in aumento per paura della malattia, isolamento sociale, conseguenze economiche". Il Coronavirus colpisce anche la salute mentale, dall'inizio del lock-down (nel mese di marzo) ad oggi si sono registrati 71.
Scuola e Istruzione
6
0
Scuola, pubblicate le graduatorie provinciali
In fase di completamento la pubblicazione delle graduatorie provinciali nelle differenti regioni. Tante le regioni che hanno già pubblicato gli elenchi.
Salute
10
0
Ticket sanitario, cosa cambia dal 1° settembre 2020, risparmio dai 10 ai 15 euro
Dal 1° settembre tutte le Regioni diranno addio al superticket sanitario su visite ed esami ambulatoriali con un notevole risparmio su ogni ricetta per prestazioni diagnostiche.
Scuola e Istruzione
6
0
Scuola, 50mila "docenti covid" in più per ridurre il numero di alunni per classe
Oltre 50mila posti in più fra docenti e ATA, priorità a scuola dell’infanzia e primaria. La ministra dell'istruzione Lucia Azzolina ha firmata, in data odierna 5 agosto 2020, l' ordinanza per organico aggiuntivo.
Scuola e Istruzione
7
0
Scuola dell'infanzia, ripresa a settembre: probabile aumento dell'organico
Il Ministero si sta adoperando per un incremento dell’organico nelle scuole dell’infanzia statali.
Scuola e Istruzione
6
0
Scuola, graduatorie provinciali e d'istituto: punteggio e certificazioni
Il Ministero dell'Istruzione ha divulgato le tabelle dei titoli valutabili per ogni grado di scuola per quanto concerne l'inserimento nelle graduatorie provinciali.
Mostra altri