Iscriviti
Caterina Perna
Viaggi
7
0
Tre templi di Paestum e museo con tomba Tuffatore
Nella zona archeologica di Paestum in provincia di Salerno, sorgono alle spalle del mare tre mastodontici templi. Il più grande e imponente è quello di Nettuno.
Salerno
Scuola e Istruzione
6
0
Formazione neoassunti: previste semplificazioni su Indire
Le attività online, per il corrente anno scolastico, vedranno alcune variazioni e semplificazioni di carattere editoriale, per assicurare il migliore collegamento tra le attività online e quelle in presenza.
Lavoro
10
0
Reddito di cittadinanza, più facile ottenerlo: necessario Isee corrente
Con la richiesta dell'Isee corrente, chi ha perso il lavoro potrà fare più agevolmente richiesta del reddito di cittadinanza. Necessario richiedere Rdc Isee e identità digitale Spid.
Lavoro
9
0
Concorso Ripam Regione Campania: i tempi per la prova scritta rischiano di dilatarsi
Gli ammessi alla prova preselettiva dovranno sostenere la prova scritta, il tirocinio di formazione e la prova orale. La fase di formazione e tirocinio avrà una durata di 10 mesi retribuiti, con un importo mensile di 1000 euro lordi.
Scuola e Istruzione
6
0
Concorso straordinario secondaria: necessari almeno tre anni di servizio
Il 1° ottobre 2019 Miur e sindacati hanno firmato l’intesa che dà il via alla procedura per l’assunzione dei precari. I posti totali messi a bando dovrebbero essere 24mila.
Scuola e Istruzione
6
0
Irregolarità nel test di medicina: 60 giorni di tempo per il ricorso al Tar
Gli studenti che hanno notato infrazioni durante la prova possono cominciare a fare ricorso al Tar: dal giorno della prova si hanno 60 giorni. Irregolarità registrate anche nella notte precedente il test.
Scuola e Istruzione
8
0
Concorso ordinario Infanzia e Primaria: la pubblicazione del bando entro l'anno
Lo scorso lunedì 30 settembre è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il Documento di Economia e Finanza (Def), dove è stato confermato l’impegno a bandire entro la fine del 2019 il concorso ordinario per Infanzia e Primaria.
Lavoro Scuola e Istruzione
5
0
Concorso Dsga: la prova scritta si svolgerà il 5 e il 6 novembre
Lo scorso venerdì sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale le date della prova scritta del Concorso Dsga, la quale si svolgerà il giorno 5 e 6 novembre.
Scuola e Istruzione
9
0
Carta del docente: necessario creare i buoni per spendere l'importo di 500 euro
Da ieri 13 settembre è possibile accedere alla cartadeldocente ed utilizzare l'importo caricato. Per utilizzare l'importo occorrerà creare dei buoni che andranno spesi online o negozio reali convenzionati.
Scuola e Istruzione
8
0
Anno di prova: la formazione inizierà ad ottobre
La formazione dei neoassunti prevede lo svolgimento di 50 ore, suddivise tra attività in presenza ed online. S'inizia ad ottobre con il primo incontro informativo.
Mostra altri