Iscriviti

Riforme scolastiche

Interesse genericoInteresse generico

Le riforme scolastiche sono nuove norme che agiscono nell'ambito dell'istruzione, al fine di migliorare la gestione degli istituti, dell'insegnamento e dell'istruzione nelle scuole.

Scuola e Istruzione
12
0
Agnese Landini: il mondo della scuola si divide tra il "Sì" e il "No"
"Sei una docente come gli altri e, missioni all’estero o no di tuo marito, dovresti andare a scuola perché hai un lavoro da svolgere e per questo sei pagata" scrive una prof in pensione.
Rosalba Bonaccini
Matteo Renzi   Riforme scolastiche
Scuola e Istruzione
5
0
La "Buona" Scuola. Storia di come l'istruzione ha perso importanza
Breve spiegazione dei punti principali della riforma sulla scuola ideata e messa in atto in Italia dall'anno 2016, che ha creato non poca confusione nell'organismo già di per sè disorganizzato della scuola.
Chiara Albanello
Riforme scolastiche
Scuola e Istruzione
4
0
Freddo nelle aule delle scuole Varesine: studenti in rivolta all'Enaip
Come ogni anno, torna il problema freddo nelle aule delle scuole del Nord Italia. Ma stavolta gli studenti dell'Enaip di Varese non ci stanno e abbandonano le aule. Il preside "Comprendo in pieno gli studenti, ma hanno sbagliato i modi"
Valentina Bassanini
Riforme scolastiche
Scuola e Istruzione
9
0
Picchiata dal padre perché ha troppi compiti per casa
A farne le spese è una ragazzina di 8 anni che frequenta una scuola di Vicenza, ma la bambina non è sola in questa minaccia: anche l'insegnante è stata ripetutamente insultata. Ora la Procura sta seriamente indagando.
Marilena Carraro
Vicenza   Riforme scolastiche
Scuola e Istruzione
18
2
Sciopero degli studenti: in piazza contro la riforma della "Buona Scuola"
Il 7 ottobre 2016 c'è stato uno sciopero degli studenti, che sono scesi in piazza per protestare contro il Miur, il Governo e la riforma della Buona Scuola. I cortei con la più grande affluenza sono stati a Roma, Palermo e Milano.
Laura Plebani
Riforme scolastiche
Scuola e Istruzione
4
9
Scuola: insegnante o educatore? Ai genitori la scelta
Insegnare ed educare sono due termini che spesso vengono usati come sinonimi ma che alle spalle hanno significati molto differenti. Voi cosa preferireste per i vostri figli: insegnanti o educatori?
Federica Incorvaia
Riforme scolastiche