Iscriviti
Giorgia Zuddas
Economia e Finanza
3
0
Nuovo assegno unico: importi mensili e requisiti
La legge di Bilancio ha stanziato 3 miliardi di euro per l’assegno unico, la misura che tiene insieme tutti i bonus e gli incentivi per le famiglie con figli al di sotto dei 21 anni.
Economia e Finanza
2
0
Conti correnti e nuove regole: da gennaio chi va in rosso diventa cattivo pagatore
Dall’prossimo primo gennaio entreranno in vigore nuove le nuove regole previste dall’European Banking Authority (EBA), l’Autorità bancaria europea: ecco quello che c'è da sapere
Economia e Finanza
2
0
Inps, calendario pensioni febbraio: pubblicate le date
Le pensioni del mese di febbraio saranno pagate a partire dal 25 gennaio: L'Istituto ha stilato un calendario ben preciso articolato in ordine alfabetico.
Pensioni   Inps
Economia e Finanza
4
0
Inps, partite Iva: indennità fino a 800 euro nel 2021
Assegno tra 250 e 800 euro al mese per sei mesi. Domanda a Inps entro il 31 ottobre di ciascuno degli anni dal 2021 al 2023. Esentasse. Si può richiedere una sola volta nel triennio, se il reddito dell'anno prima si è dimezzato rispetto ai tre anni precedenti.
Inps
Economia e Finanza
3
0
Servizio civile 2021: contributo di 439,50 euro mensili: domande entro l'8 febbraio
Domande entro l’8 febbraio 2021: tra le novità, la possibilità di ripresentare domanda per quei giovani che abbiano interrotto il servizio a causa del Covid-19.
Economia e Finanza
1
0
Inps, calendario pensioni gennaio 2021: pubblicate le date
Il pagamento delle pensioni nel 2021 verranno stabilite secondo un calendario dall’Inps. Per chi ritira in contanti però le somme verranno liquidate in anticipo, almeno per i prossimi mesi di gennaio e febbraio.
Pensioni   Inps
Economia e Finanza
3
0
Inps, truffe online e via sms: istruzioni su come tutelarsi
In tutta Italia l’Inps ha ricevuto segnalazioni di truffe messe in atto da finti funzionari che bussano alle case dei contribuenti, o da telefonate e sms che promettono rimborsi fittizi.
Inps
Economia e Finanza
4
0
Indennità covid: domande prorogate al 31 dicembre 2020
Prorogato al 31 dicembre il termine per la presentazione della domanda di indennità Covid: le domande potranno essere inviate attraverso il sito ufficiale dell'Istituto.
Inps
Lavoro
4
0
Marina Militare, concorso pubblico per 61 Ufficiali: domande entro l'11 gennaio 2021
Il Ministero della Difesa ha diffuso un nuovo bando di concorso: le domande potranno essere inviate esclusivamente online, entro e non oltre lunedì 11 gennaio 2021.
Economia e Finanza
3
0
Ministero della Giustizia, bando per 150 funzionari: scadenza 27 dicembre
Il Ministero della Giustizia ha indetto un nuovo concorso su base distrettuale, le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente online.
Mostra altri