Iscriviti
Presentazione generale

Fidelity House è la Community che ti permette di vivere le tue Passioni e i tuoi Interessi in modo innovativo, per essere aggiornato solo su ciò che ti piace di più e condividere con la Community i tuoi articoli, foto, video, ricette!

Più i tuoi contenuti saranno coinvolgenti, più punti Fi riceverai: un modo davvero strepitoso per ottenere tanti premi e concedersi qualche sfizio.

Ora Fidelity House è disponibile anche come App, così potrai inviare i momenti più belli della tua vita direttamente dal tuo smartphone in qualsiasi momento.

Cosa sono le passioni

Tramite la registrazione gratuita a Fidelity House potrai scegliere tutte le Passioni che vuoi tra quelle disponibili: cucina, viaggi, natura e animali, moda, auto, calcio e molte altre! In questo modo potrai tenerti aggiornato su di esse grazie a una rivoluzionaria esperienza multimediale completamente personalizzata e soprattutto pubblicare tu stesso contenuti inerenti ad esse!

Puoi cercare nuove Passioni nell'apposita ricerca, che trovi sulla voce menù in alto a destra. Abbiamo messo a disposizione una pagina dedicata ad ogni Passione per permetterti di aggiungerla o rimuoverla facilmente.
Potrai inoltre gestire in ogni momento le tue passioni (aggiungerle o rimuoverle) anche dall’apposita sezione su Modifica Profilo.

Gestisci le tue Passioni
Cosa sono gli interessi

Grazie agli Interessi potrai essere informato in modo più preciso, con un maggior livello di dettaglio offerto rispetto alle Passioni. Ad esempio, potrai avere la passione Calcio ed essere un fan di Mario Balotelli: potrai aggiungerlo fra i tuoi Interessi e ricevere tutti i contenuti che lo riguardano.

Potrai seguire una quantità illimitata di Interessi cercandoli, come le Passioni, nell'apposita ricerca che trovi sulla voce menù in alto a destra.

Il valore dei Fi

Per ogni contenuto (articolo, ricetta, foto o video) pubblicato su Fidelity House otterrai dei punti Fi, la moneta virtuale di Fidelity House, per ogni visualizzazione unica ricevuta secondo le modalità descritte di seguito:

  • 10 Fi per visualizzazione unica dei tuoi articoli, 20 Fi se Utente Premium
  • 15 Fi per visualizzazione unica delle tue ricette, 25 Fi se Utente Premium
  • 15 Fi per visualizzazione unica dei tuoi racconti di viaggio, 25 Fi se contengono almeno 2 tappe
  • 3 Fi per visualizzazione unica delle tue foto
  • 10 Fi per visualizzazione unica dei tuoi video

La ricompensa sarà quindi tanto maggiore quanto più i tuoi contenuti saranno interessanti e "virali". Con i punti Fi accumulati potrai richiedere i premi disponibili nel catalogo Fidelity Gift, tra un vasto assortimento di buoni acquisto dei migliori brand.

Ti ricordiamo che 10.000 Fi corrispondono a 1 Euro.

Ogni variazione di remunerazione sarà decisa insindacabilmente dallo staff in base all’andamento dei proventi pubblicitari del periodo. Riceverai una notifica nel tuo profilo personale ad ogni variazione di remunerazione.

Esplora il catalogo premi

Guida per scrivere un articolo

Tramite Fidelity House potrai pubblicare vari tipi di contenuti tra cui articoli, che verranno pubblicati online nei portali Fidelity News, Fidelity Donna o Fidelity Uomo e guadagnerai 10 Fi per ogni visualizzazione unica ricevuta, 20 Fi se Utente Premium. Potrai quindi dare libero sfogo alle tue abilità di scrittura pubblicando notizie, novità, ultime uscite, aggiornamenti riguardo le tue Passioni.

Puoi pubblicare le tue news utilizzando esclusivamente l’apposito form che troverai cliccando nella voce   "  Carica contenuti"   del menù, dopo aver effettuato l'accesso al tuo profilo da computer o tablet. Non è possibile inviare articoli da dispositivi smartphone.

Quando decidi di voler inviare un articolo, ti verrà chiesto di quale tipologia si tratta in base alla Passione selezionata:

  • Notizia: un articolo attuale che riporta una notizia vera e attendibile, ad esempio un fatto di cronaca, politica o esteri, l'esito di un incontro sportivo, nuove scoperte nel campo della medicina, ecc.
  • Recensione: un articolo che tratta di un prodotto o di un servizio (un'automobile, una moto o un nuovo prodotto di bellezza). Tieni presente che lo scopo dell'articolo è quello di informare, senza spingere all'acquisto, con una descrizione oggettiva del soggetto che riporti magari anche i pro e contro o eventuali comparazioni con altri prodotti/servizi già recensiti e presenti fra le news.
  • Consigli: un articolo che riporta delle informazioni che aiutino il lettore a raggiungere un certo grado di familiarità con l'argomento trattato e che gli permettano di ottenere dei risultati in modo semplice ed in poco tempo. E' la scelta più idonea nel caso tu voglia trattare argomenti relativi al make up e bellezza in generale, rimedi naturali e benefici per il corpo.
  • Guida / Come fare...: un articolo che illustra in modo chiaro il procedimento da seguire per raggiungere un determinato obiettivo, facendo ricorso se necessario anche alla suddivisione in paragrafi per step successivi per renderne più semplice la comprensione.

I requisiti da rispettare sono:

  • Titolo dell'articolo: inserisci un titolo efficace e che attiri l’attenzione, lungo almeno 40 caratteri e massimo 70 caratteri. Non scriverlo tutto in maiuscolo;
  • Riassunto dell’articolo: si tratta di una descrizione panoramica del tema trattato nell’articolo. Dovrà essere lungo almeno 150 caratteri, fino ad un massimo di 260 caratteri. Non sono accettati articoli il cui riassunto è una porzione "copiata" del corpo dell'articolo;
  • Corpo dell’articolo: in questo campo potrai riportare il testo del tuo articolo, che dovrà essere suddiviso in minimo 5 paragrafi ed essere lungo almeno 300 parole per le Notizie, e 300 parole per Recensioni, Consigli e Guide;
  • La tua opinione: se scegli di scrivere una notizia, scrivi una tua considerazione riguardo l’articolo. Minimo 50 parole e massimo 200 parole.

Inoltre l'articolo:

  • Non deve risultare totalmente o parzialmente copiato da altre fonti
  • Non deve essere già presente fra i contenuti di Fidelity News, Fidelity Donna o Fidelity Uomo
  • Se si tratta di una notizia, non deve riportare un fatto obsoleto o non attuale
  • Deve soddisfare i requisiti ortografici, grammaticali e sintattici
  • Non deve contenere troppo testo virgolettato (non più del 20% del testo complessivo) o in maiuscolo
  • Deve essere pertinente alla Passione selezionata per la pubblicazione
  • Deve rispettare i valori etici e morali
  • Non deve contenere riferimenti promozionali a esplicito scopo commerciale e/o spam

Ti ricordiamo che è assolutamente indispensabile che l'articolo sia di tua proprietà, e deve rispettare le regole di pubblicazione. La Redazione di Fidelity House si riserva di verificare l’idoneità alla pubblicazione ed eventualmente di rifiutare il contenuto inviato.

Per maggiori informazioni leggi il capitolo "Moderazione dei contenuti".

Guida per pubblicare una foto

Se sei appassionato di fotografia o possiedi degli scatti di cui vai particolarmente fiero, puoi condividerli con la Community di Fidelity House. Verranno pubblicati online nel portale Fidelity Foto e guadagnerai 3 Fi per ogni visualizzazione unica ricevuta.

Puoi pubblicare le tue foto utilizzando esclusivamente l’apposito form che troverai cliccando nella voce   "  Carica contenuti"   del menù, dopo aver effettuato l'accesso al tuo profilo da computer o tablet. Per inviare foto da smartphone puoi scaricare l'app di Fidelity House per iOS e Android.

I requisiti da rispettare sono:

  • La foto deve essere assolutamente di tua proprietà, non deve assolutamente essere presa da internet e violare i diritti di Copyright. Non sono valide foto acquistate da siti che offrono servizi di vendita immagini
  • Deve avere una dimensione minima pari a 1000x750 px, un peso non superiore a 4 MB ed essere in formato jpg o png
  • Deve rispettare i requisiti minimi di qualità, non verranno quindi accettate foto sfocate, sgranate, sovraesposte, troppo scure, collage di più foto, immagini con bande bianche o nere, orientamento sbagliato, e altri fattori che determinino una scarsa qualità della foto
  • La foto deve essere pertinente alla Passione selezionata per la pubblicazione
  • Deve rispettare i valori etici e morali

Titolo e descrizione della foto:

  • Inserisci un titolo efficace e che attiri l’attenzione, minimo 20 caratteri fino ad un massino di 70 caratteri
  • Aggiungi una breve descrizione che dia valore alla foto e che riveli ulteriori dettagli ed informazioni, la lunghezza minima è di 100 caratteri
  • Il testo non deve risultare totalmente o parzialmente copiato da altre fonti
  • Deve soddisfare i requisiti grammaticali e sintattici
  • Non deve contenere riferimenti promozionali a esplicito scopo commerciale e/o spam

Ti ricordiamo che è assolutamente indispensabile che la foto sia di tua proprietà, e deve rispettare le regole di pubblicazione. La Redazione di Fidelity House si riserva di verificare l’idoneità alla pubblicazione ed eventualmente di rifiutare il contenuto inviato.

Per maggiori informazioni leggi il capitolo "Moderazione dei contenuti".

Guida per pubblicare un video

Potrai inviare anche i tuoi video, che verranno pubblicati online nel portale Fidelity Video e guadagnerai 10 Fi per ogni visualizzazione unica ricevuta. Potrai così raccontare alla Community qualcosa di interessante, mostrare luoghi che hai visitato in un viaggio, manifestazioni o eventi, dando libero sfogo alla tua creatività e alla tua anima da video reporter.

Puoi pubblicare i tuoi video utilizzando esclusivamente l’apposito form che troverai cliccando nella voce   "  Carica contenuti"   del menù, dopo aver effettuato l'accesso al tuo profilo da computer o tablet. Per inviare video da smartphone puoi scaricare l'app di Fidelity House per iOS e Android.

I requisiti da rispettare sono:

  • E' necessario che il video sia di tua proprietà, non deve assolutamente essere preso da internet e violare i diritti di Copyright. Anche l'eventuale colonna sonora deve essere libera da Copyright
  • Deve avere un peso non superiore a 1 GB ed essere nel formatio MP4 o MOV
  • È importante che il video sia in formato orizzontale e abbia una durata adeguata, di almeno 30 secondi
  • Deve rispettare i requisiti minimi di qualità, non verranno quindi accettati video sfocati, sgranati, sovraesposti, troppo scuri, con audio rovinato, e altri fattori che determinino una scarsa qualità del video
  • Il video deve essere pertinente alla Passione selezionata per la pubblicazione
  • Deve rispettare i valori etici e morali
  • Non deve contenere riferimenti promozionali a esplicito scopo commerciale e/o spam

Titolo e descrizione del video:

  • Inserisci un titolo efficace e che attiri l’attenzione, minimo 20 caratteri fino ad un massino di 70 caratteri
  • Aggiungi una breve descrizione che dia valore alla foto e che riveli ulteriori dettagli ed informazioni, la lunghezza minima è di 100 caratteri
  • Il testo non deve risultare totalmente o parzialmente copiato da altre fonti
  • Deve soddisfare i requisiti grammaticali e sintattici
  • Non deve contenere riferimenti promozionali a esplicito scopo commerciale e/o spam

Ti ricordiamo che è assolutamente indispensabile che il video sia di tua proprietà, e deve rispettare le regole di pubblicazione. La Redazione di Fidelity House si riserva di verificare l’idoneità alla pubblicazione ed eventualmente di rifiutare il contenuto inviato.

Per maggiori informazioni leggi il capitolo "Moderazione dei contenuti".

Guida per scrivere una ricetta

Se hai selezionato la passione Cucina (per modificare le tue Passioni clicca qui), oltre a foto e video puoi pubblicare le tue ricette personali così da farle conoscere alla Community e ricevere 15 Fi per ogni visualizzazione, 25 Fi se Utente Premium. Le ricette degli utenti vengono infatti raccolte all'interno di un portale interamente dedicato al mondo culinario, ovvero in Fidelity Cucina.

Puoi pubblicare le tue ricette utilizzando esclusivamente l’apposito form che troverai cliccando nella voce   "  Carica contenuti"   del menù, dopo aver effettuato l'accesso al tuo profilo da computer o tablet. Non è possibile inviare ricette da smartphone.

I requisiti da rispettare sono:

  • Titolo della ricetta: inserisci un titolo efficace, che riporti il nome della ricetta non lasciando spazio a dubbi. Deve essere lungo almeno 20 caratteri e massimo 70 caratteri, non scriverlo tutto in maiuscolo;
  • Dettagli: fornisci tutte le informazioni utili: tipologia di portata, numero di porzioni, tempo di preparazione ed eventaulmente di cottura;
  • Ingredienti: dovrai indicare la quantità, l’unità di misura e il nome degli ingredienti necessari per la preparazione;
  • Presentazione: presenta brevemente la tua ricetta con un minimo di 80 parole ed un massimo di 200;
  • Procedimento: descrivi i vari step di preparazione in almeno 200 parole suddivise in minimo 5 paragrafi;
  • I tuoi consigli: Fornisci dei consigli utili per la preparazione e/o suggerimenti per la conservazione. Minimo 50 parole e massimo 200 parole;
  • Foto: carica almeno una foto della tua ricetta. Le immagini devono avere un orientamento orizzontale, una dimensione minima pari a 640x430 px, un peso non superiore a 4 MB ed essere in formato jpg o png. E’ di fondamentale importanza che le foto siano di tua proprietà, non copiate da altre fonti, altrimenti la ricetta non potrà essere accettata.

Inoltre la ricetta:

  • Deve essere di tua proprietà e non deve risultare totalmente o parzialmente copiata da altre fonti
  • Non deve essere già presente fra le ricette di Fidelity Cucina
  • Deve soddisfare i requisiti ortografici, grammaticali e sintattici
  • Non deve contenere riferimenti promozionali a esplicito scopo commerciale e/o spam

Ti ricordiamo che è assolutamente indispensabile che la ricetta e le foto siano di tua proprietà, e devono rispettare le regole di pubblicazione. La Redazione di Fidelity House si riserva di verificare l’idoneità alla pubblicazione ed eventualmente di rifiutare il contenuto inviato.

Per maggiori informazioni leggi il capitolo "Moderazione dei contenuti".

Guida per scrivere un racconto di viaggio

Se hai selezionato la passione Viaggi (per modificare le tue Passioni clicca qui), oltre a foto e video puoi pubblicare i racconti dei tuoi viaggi così da condividere le tue esperienze con la Community e ricevere 15 Fi per ogni visualizzazione se contengono una tappa, 25 Fi per ogni visualizzazione se contengono almeno 2 tappe. I viaggi degli utenti vengono raccolti all'interno del portale Fidelity Viaggi.

Puoi pubblicare i tuoi racconti di viaggio utilizzando esclusivamente l’apposito form che troverai cliccando nella voce   "  Carica contenuti"   del menù, dopo aver effettuato l'accesso al tuo profilo da computer o tablet. Non è possibile inviare racconti di viaggio da smartphone.

I requisiti da rispettare sono:

  • Titolo del tuo racconto di viaggio: inserischi un titolo chiaro del tuo viaggio, lungo almeno 20 caratteri e non più di 70 caratteri;
  • Luogo principale: localizza all'interno della mappa la meta principale del tuo viaggio;
  • Data: seleziona il mese e l'hanno in cui hai effettuato il tuo viaggio;
  • Durata del viaggio: indica quanti giorni è durato il tuo viaggio ed eventualmente la tipologia di alloggio di cui hai usufruito;
  • Tipologia di viaggio: scegli la definizione che più si addice al tuo viaggio, ad mare, montagna, arte e cultura, crociera, ecc...
  • Mezzi di trasporto: seleziona ogni tipologia di mezzo che hai utilizzato;
  • Numero di persone: indica il numero di persone, ed eventualmente se erano presenti anche bambini e animali domestici.
  • Costo del viaggio: indica approssimativamente il costo del viaggio, specificando se la cifra è riferita al costo totale o per persona.
  • Breve riassunto del tuo viaggio: con un minimo di 150 caratteri ed un massimo di 260 dovrai presentare brevemente il tuo viaggio.
  • Foto di copertina: scegli la foto più rappresentativa tra quelle che hai scattato, che verrà utilizzata come copertina del tuo racconto. La foto deve avere dimensioni minime di 1000 px per 750 px, ed essere in formato jpg o png. E’ di fondamentale importanza che l’immagine sia di tua proprietà, non presa da fonti terze o scattata da altri, altrimenti l'articolo non potrà essere accettato.
  • Tappe del tuo viaggio: finalmente puoi iniziare a raccontare il tuo viaggio, per renderlo il più chiaro possibile per i lettori ti consigliamo di suddividerlo in più tappe, utilizzandole come ritieni più opportuno. Ad esempio in ciascuna tappa puoi indicare ciò che hai visitato in ogni giornata del tuo viaggio, se la sua durata è stata di più giorni. Oppure puoi specificare per ogni tappa un luogo o città che hai visitato durante il tuo itinerario. Per ogni tappa che aggiungi ti verrà chiesto di caricare almeno una foto che hai scattato;
  • Cosa ti è piaciuto: con un minimo di 50 parole ed un massimo di 200 descrivi ciò che più hai apprezzato del tuo viaggio;
  • Cosa non ti è piaciuto: in questo campo puoi invece indicare cosa non hai gradito della meta scelta, così da fornire informazioni utili ai lettori. Sono richieste sempre un minimo di 50 parole ed un massimo di 200;
  • Dai un voto al tuo viaggio:: esprimi il tuo gradimento in merito al viaggio selezionando da 1 a 5 stelle;
  • Lo consiglieresti?: un semplice Si o No per dire se consiglieresti a qualcuno di intraprendere la tua stessa avventura;
  • Consigli finali: minimo di 50 parole ed un massimo di 200 per fornire consigli utili a chi vuole intraprendere il tuo stesso viaggio: cosa fare assolutamente, cosa evitare, ecc...

Inoltre il racconto di viaggio:

  • Deve raccontare un viaggio che hai vissuto tu personalmente, e non deve presentare testo totalmente o parzialmente copiato da altre fonti
  • Deve soddisfare i requisiti ortografici, grammaticali e sintattici
  • Non deve contenere riferimenti promozionali a esplicito scopo commerciale e/o spam

Ti ricordiamo che è assolutamente indispensabile che i testi e le foto siano di tua proprietà, e devono rispettare le regole di pubblicazione. La Redazione di Fidelity House si riserva di verificare l’idoneità alla pubblicazione ed eventualmente di rifiutare il contenuto inviato.

Per maggiori informazioni leggi il capitolo "Moderazione dei contenuti".

Moderazione dei contenuti

Il contenuto (articolo, ricetta, foto, video) deve assolutamente essere di tua proprietà ed, inoltre, con la pubblicazione ti assumi la piena responsabilità del contenuto stesso. Prima di essere pubblicato, ogni contenuto è sottoposto ad alcune verifiche e ad eventuali correzioni da parte della Redazione. Una volta moderato, il contenuto può essere approvato o rifiutato e riceverai, dunque, una notifica di avviso. La Redazione si riserva di verificare l’idoneità alla pubblicazione dei contenuti ricevuti e di rifiutare quelli non conformi o di bassa qualità.

Non saranno, inoltre, ammessi contenuti lesivi dei diritti umani e dei principi base del buon senso, che contengano nudi espliciti, pornografici e/o pedopornografici, riferimenti politici, inni alla violenza, anti-razziali, omofobici ed offese alle varie religioni, né dichiarazioni diffamatorie, molestie ed azioni di persecuzione, minatorie e lesive di altri membri della community.

Le principali motivazioni di rifiuto sono:

  • il contenuto è copiato, non rispetta quindi le regole di proprietà dei materiali
  • il contenuto è già stato inviato
  • i testi non soddisfano i requisiti minimi ortografici, grammaticali e sintattici previsti dal regolamento
  • il contenuto non rispetta i valori etici e morali
  • il contenuto ha una qualità bassa

Attenzione: Eventuali contenuti non originali o non idonei ai requisiti di pubblicazione, verranno rifiutati in fase di moderazione e l'utente verrà informato tramite apposita notifica. Se l'utente persiste nell'invio di contenuti non idonei al regolamento, nonostante le ripetute notifiche di avviso da parte della moderazione, verrà penalizzato con l’inibizione della possibilità di pubblicare contenuti per 7 giorni. Se dopo l'inibizione l'utente persisterà in un comportamento scorretto, verranno prese misure più severe quali la sospensione dell'account dell'utente.

Per maggiori informazioni puoi leggere il documento sulla proprietà e responsabilità dei materiali.

Vai al documento