Iscriviti
Daniela Scotti
Benessere
2
1
Camomilla romana, una pianta spontanea dalla numerose proprietà curative e alimentari
La camonilla romana è una pianta erbacea che nasce spontanea in tutti i campi e i prati presenti nelle regioni della nostra penisola. Appartiene alla famiglia delle compositae. Della pianta si usano i fiori freschi o essiccati all'ombra, all'aria aperta.
Bellezza
1
0
Come migliorare il proprio aspetto utilizzando gli oli di bellezza allo stato puro
Questi oli sono un valido aiuto nell'ambito della cosmetica. Utilizzandoli con costanza, forniranno alla nostra pelle moltissimi vantaggi.
Salute
1
0
Il cuore, suggerimenti per mantenerlo in salute
Il cuore è un muscolo importantissimo per il corpo, ha la capacità di dare alle cellule l'ossigeno pompando liquidi organici mediante i vasi sanguigni. Mantenerlo in salute significa raggiungere una protezione a tutto vantaggio di tutti dell'organismo.
Benessere
1
0
Ginnastica ed automassaggi per il benessere della pancia
I disturbi che possono colpire la pancia, escludendo patologie, sono molteplici. Spesso alla loro base si trovano disagi alimentari, come mangiare in fretta, nutrirsi con cibi troppo grassi o zuccherati, stress, ansia, respirazione errata, vita sedentaria, ecc.
Benessere
4
0
Rimedi naturali per occhi gonfi e/o arrossati
Il gonfiore agli occhi può essere dovuto a molteplici motivazioni, tuttavia, nella maggior parte dei casi, il gonfiore è dovuto all'accumulo di liquidi a livello delle palpebre, che vanno a determinare un ristagno nei tessuti connettivi.
Rimedi naturali
Salute
3
0
Comprendere le sigle della sanità per tutelare il proprio benessere
Ogni volta che si ha a che fare con la sanità, ci si trova a dover comprendere il significato di alcune sigle. Abbreviazioni che non sono sempre interpretabili con facilità. Tuttavia, diventa indispensabile conoscerle al fine di tutela la propria salute.
Benessere
4
1
Rimedi contro stanchezza e nervosismo all'arrivo della primavera
L'arrivo della primavera viene sempre accolto con entusiamo, le giornate si allungano, le temperature aumentano ed il sole diventa fonte di buon umorismo ed entusiamo. Tuttavia, a volte, possono anche manifestarsi disturbi quali stanchezza e stress.
Salute
3
0
Osteoporosi, come alimentarsi per prevenirla
L'osteoporosi è una malattia che può colpire uomini e donne a tutte le età, ma si presenta maggiormente con l'avanzare dell'età, senza manifestarsi con particolari sintomi.
Osteoporosi