Iscriviti
Stefano Calicchio
Economia e Finanza
0
0
Pensioni anticipate 2019 e Quota 100: ecco come si articolano le nuove finestre di accesso
Il decreto legge sulla quota 100 va a sancire in modo definitivo le regole di accesso alla misura, specificando non solo i criteri necessari da maturare, ma anche le finestre mobili da rispettare.
Pensioni
Economia e Finanza
3
0
Pensioni anticipate e proroga opzione donna: porte aperte anche per le nate nel 1960
La nuova proroga delle uscite anticipate tramite opzione donna garantirà la flessibilità previdenziale anche alle lavoratrici nate nel 1960, ma resta il taglio sull’assegno dovuto al ricalcolo contributivo.
Pensioni
Economia e Finanza
2
0
Nuovo allarme recessione dalla Banca d’Italia: Pil tagliato allo 0,6%
Da Bankitalia arrivano nuove stime negative in merito al prodotto interno lordo del Bel Paese: l’economia in contrazione dal terzo trimestre, scendono anche le stime per il 2019.
Economia e Finanza
0
0
Pensioni anticipate, via libera alla Quota 100: ecco cos’è e come funziona
Con l’avvio delle nuove pensioni flessibili tramite la quota 100, si apre la possibilità di un anticipo nell’uscita dal lavoro rispetto ai criteri di accesso all’Inps con l’assegno di vecchiaia o con l’anzianità della legge Fornero.
Pensioni   Inps
Economia e Finanza
4
0
Pensioni, con l’aumento dell’età nuovo crollo delle uscite
La rigidità delle attuali regole di pensionamento continua a farsi sentire, facendo crollare gli assegni previdenziali erogati nel corso del 2018: ecco i dati presentati al riguardo nel nuovo rapporto dell’Inps.
Pensioni   Inps
Economia e Finanza
5
0
Riforma pensioni 2019, Di Maio annuncia l’aumento su minime ed invalidità da febbraio
Nuove dichiarazioni in arrivo dal Ministro del Lavoro sulla riforma delle pensioni in approvazione con il prossimo decreto legge: aumentano gli assegni, mentre oltre 300mila persone potrebbero ricorrere alla quota 100
Pensioni
Economia e Finanza
1
0
Il Reddito di cittadinanza sarà erogato su carte elettroniche, ma non tutti otterranno l’assegno massimo
Cresce l’attesa per l’approvazione del decreto legge sul reddito di cittadinanza, mentre emergono dettagli e conferme: l’assegno verrà erogato su carte elettroniche con un versamento massimo di 780 euro per i single e poco sopra le 1300 euro per le famiglie.
Economia e Finanza
3
0
Pensioni flessibili, nel 2019 confermati 5 diversi meccanismi di prepensionamento
Con la prossima approvazione del decreto legge sul pacchetto pensioni si confermano 5 opzioni di uscita flessibile dal lavoro in aggiunta alla quiescenza anticipata già disponibile tramite le regole della legge Fornero.
Pensioni
Economia e Finanza
3
0
Reddito di cittadinanza 2019: oltre 250mila famiglie con invalidi potranno beneficiarne
La bozza del reddito di cittadinanza presente all’interno del decreto legge in discussione presso il Consiglio dei Ministri questo giovedì allargherà le tutele del provvedimento. Ma vi saranno anche nuovi vincoli anti-furbetti.
Economia e Finanza Lavoro
6
0
Reddito di cittadinanza 2019, spunta un nuovo requisito: via l’assegno se si rifiuta un lavoro congruo dopo un anno
Dall’ultima bozza del nuovo reddito di cittadinanza emerge un nuovo vincolo: l’assegno verrà tolto nel caso in cui si rifiuti un lavoro congruo dopo un anno di percezione, anche senza dinieghi precedenti.
Mostra altri