Iscriviti
Francesca Paola Scimenes
Salute
13
0
I casi medici più bizzarri dell'anno 2017
Abbiamo da pochi giorni lasciato alle spalle il 2017. Scopriamo insieme i casi medici più strani dell’anno appena passato, secondo quanto riportato dal sito Livescience.
Cinema Salute
19
2
La sindrome di Treacher-Collins diventa protagonista nel film Wonder
La sindrome di Treacher-Collins si fa conoscere grazie all’arrivo di Wonder nelle sale cinematografiche e attraverso la storia del giovane Auggie, protagonista del film.
Salute
16
0
Come gestire i tumori cerebrali in età pediatrica
I tumori cerebrali sono tra i tumori più diffusi nei bambini. Erik Sganzerla, Direttore della struttura complessa di neurochirurgia del San Gerardo di Monza, ha per questo affrontato il delicato tema della gestione del paziente pediatrico con tumore cerebrale.
Tumore
Salute
25
0
In Islanda non nascono più bambini con la sindrome di Down
In Islanda, più che negli altri Paesi europei, il numero di neonati affetti da sindrome di Down è in diminuzione. Ad oggi solo 1 o 2 bambini all'anno ne sono affetti. Le ragioni non sono solo genetiche, ma perlopiù legate alle scelte dei genitori.
Islanda
Benessere Salute
29
1
La ricerca conferma l'esistenza di un legame tra olfatto e forma fisica
Una recentissima ricerca californiana ha dimostrato che annusare il cibo prima di mangiarlo potrebbe rendere più difficile lo smaltimento dei grassi ingeriti
Ricerca
Hi-tech Salute
23
0
Al via la produzione del robot riabilitativo Hunova
In seguito ad una ricerca tutta italiana, è stata finalmente avviata la produzione del robot riabilitativo Hunova, pensato per prevenire e trattare diverse patologie in campo ortopedico, neurologico, geriatrico e sportivo
Benessere
33
0
Meglio allenarsi a stomaco vuoto per perdere velocemente peso
Max Lowery, personal trainer e autore del libro “The 2 Meal Day", sostiene che per perdere peso ed eliminare in modo più efficace la massa grassa occorre allenarsi a stomaco vuoto.
Salute
28
0
Trapianto di melanociti-cheratinociti efficace contro la vitiligine
Un recente studio avrebbe dimostrato che il trapianto di melanociti-cheratinociti, nell'abito del trattamento della vitiligine, permette di raggiungere e mantenere un buon livello di pigmentazione anche nel lungo periodo.
Benessere Salute
30
0
Un composto presente nei broccoli contrasta il diabete
Secondo un recente studio svedese, un composto chimico presente nei broccoli, il sulforafano, sarebbe in grado di inibire la produzione di glucosio e contrastare quindi glicemia e diabete di tipo 2.
Broccoli   Diabete
Salute
25
0
Abbronzarsi senza sole diventarà presto una realtà
Un gruppo di ricercatori americani ha scoperto un nuovo composto capace di regalarci una pelle abbronzata senza dover necessariamente esporsi ai raggi UV.
Mostra altri