Iscriviti

Capcom

Casa videoludicaCasa videoludica

La Capcom è una software house giapponese tra le più famose al mondo. Viene fondata nel 1979 con il nome di Japan Capsule Computers (il nome attuale, infatti, è l'acronimo di Capsule Computers). Tra i suoi videogiochi più famosi abbiamo Street Fighter, Final Fight, Devil May Cry, Dino Crisis e Resident Evil.

Hi-tech
0
0
CES 2024: MSI e Capcom collaborano per celebrare il 20° anniversario di Monster Hunter
In occasione del 20° anniversario di Monster Hunter, MSI e Capcom hanno annunciato una collaborazione esclusiva che vedrà la realizzazione di una serie di prodotti in edizione limitata ispirati al magnifico Rathalos.
Fabrizio Ferrara
Capcom
Games
1
0
Capcom Showcase 2023: le novità più importanti
Capcom ha annunciato diversi giochi attesi dai suoi fan nel suo Showcase 2023, tra cui Resident Evil 9, Devil May Cry 6, Monster Hunter Rise: Sunbreak, Street Fighter VI e Mega Man 12.
Fabrizio Ferrara
Capcom
Games
0
0
Perché Lagiacrus non sarà presente nel DLC Sunbreak? Gli sviluppatori ci spiegano il motivo
I fan di Monster Hunter Rise, celebre serie targata Capcom, sono rimasti delusi per la mancanza nel DLC Sunbreak della creatura Lagiacrus. Il produttore Ryozo Tsujimoto, che si occupa della serie di Monster Hunter, ha spiegato il motivo della decisione.
Capcom
Games
4
0
Retro Station: ufficiale la nuova retroconsolle mini di Capcom
Secondo quanto emerso da una pagina pubblicata anzitempo su Amazon Giappone, il 1° Dicembre nella terra del Sol Levante partirà la commercializzazione della Retro Station, un mini-cabinato vintage, contenente 10 giochi, delle serie Street Fighter e Mega Man.
Fabrizio Ferrara
Capcom
Games
7
0
Capcom Arcade: ufficializzata la nuova retroconsolle nipponica per giocare ai coin-op sulla TV
Al sempre più affollato parterre del retrogaming, si è iscritta un'altra realtà che ha fatto la storia del videogaming, la giapponese Capcom che, nello specifico, ha annunciato - con preordini già attivi - il prossimo arrivo della retroconsolle Capcom Arcade.
Fabrizio Ferrara
Capcom
Games
15
0
"Mega Man 11": l'androide blu conquista PC e consolle con il classico gioco platform
"Mega Man 11" è intramontabile fin dagli anni '80 ed è pronto - su tutte le consolle di gioco per questo mese di ottobre - a dare tanto divertimento, grazie alla classica formula del platform che sposa l'avventura arcade verso il salvataggio del mondo.
Claudio Bosisio
Capcom   Pc e notebook
Games
11
0
"Street Fighter IV: Champion Edition": il picchiaduro stile arcade arriva anche su Android
La gaming house giapponese Capcom ha avviato le pre-registrazioni per il picchiaduro arcade "Street Fighter IV: Champion Edition", in arrivo anche su Android verso fine mese: eccone i principali dettagli emersi nelle scorse ore.
Fabrizio Ferrara
Google   Capcom   Android  
Games
10
0
Mega Maker, arriva l'editor di livelli fan made di Mega Man (Capcom)
Un gruppo di sviluppatori indipendenti ha annunciato il prossimo rilascio, il 15 Luglio, in forma gratuita per PC, del videogame fan made "Mega Maker", che ripropone gli elementi dei primi 6 capitoli di Mega Man nell'ottica dell'editor di livelli.
Fabrizio Ferrara
Capcom
Games
4
0
Mega Man: Capcom porta in primi 6 capitoli su iOS e Android
Capcom, gigante giapponese che ha fatto la storia della videoludica, annuncia il suo ingresso nel settore mobile con la trasposizione dei primi 6 capitoli, per Android e iOS, della saga di "Mega Man".
Fabrizio Ferrara
Google   Capcom   Apple iOS  
Games
3
0
Umbrella Corps: cielo a pecorelle, proiettili a catinelle...
Capcom punta su di un videogioco innovativo ed essenziale basato sulla grafica e sulla dinamica di gioco di Resident Evil, senza però riuscire appieno in questo intento. In questa recensione vi spiego il perché.
Claudio Bosisio
Capcom   Resident Evil
Mostra altri