Iscriviti

Allergie

Malattia/MalessereMalattia/Malessere

Sempre più diffuse tra grandi e bambini, le allergie spesso portano con sè fastidi più o meno importanti. Tenerle a bada è l'obiettivo primario di chi ne soffre

Salute
12
0
Un farmaco per prevenire lo shock anafilattico nei soggetti allergici
Un recente studio condotto presso la Northwestern University Feinberg ha dimostrato che un farmaco, già utilizzato negli USA per altri scopi terapeutici, è in grado di limitare o addirittura bloccare le reazioni allergiche, comprese quelle anafilattiche.
Francesca Paola Scimenes
Allergie
Salute
10
0
Allergie di stagione: bere acqua per tenerle lontane
In a Bottle ci spiega che bere poca acqua favorisce la produzione di istamina, aumentando così il rischio di insorgenza di reazioni allergiche, specialmente nei periodi primaverili.
Francesca Paola Scimenes
Allergie
Salute
8
0
Una vita senz'acqua, la condanna degli allergici
L'allergia all'acqua risulta senza ombra di dubbio una delle allergie più strane; essa può causare numerosi ed importanti disagi nei soggetti che ne soffrono.
Allergie
Salute
23
0
Allergy Day. Un giorno per sensibilizzare sul problema delle allergie
La Società Italiana di allergologia, asma e immunologia clinica (Siaaic) e la Lega Calcio Serie A si uniscono in occasione dell'Allergy Day, per sensibilizzare su un problema in crescita come quello delle allergie.
Francesca Paola Scimenes
Allergie
Ambiente Benessere
17
0
Bioscarf è la sciarpa innovativa che protegge da smog, allergie e influenze
Una sciarpa che funziona come filtro contro l’inquinamento atmosferico. È questo l’obiettivo di Bioscarf, un capo di abbigliamento che oltre a trattenere lo smog, protegge dagli allergeni e delle infezioni virali.
Antonio Sorice
Allergie   Inquinamento
Salute
14
0
Mangiare ai fast food aumenta il rischio di asma e allergie
Un recente studio scientifico, messo in atto da alcuni ricercatori cinesi, ha individuato una correlazione tra il consumo di prodotti tipici dei fast food e l’insorgenza di patologie anche gravi dell’apparato respiratorio.
Antonio Sorice
Allergie
Salute
18
0
Recenti studi associano i tatuaggi a maggiori rischi di allergie e tumori
Sempre più richiesti e diffusi, i tatuaggi possono però nascondere delle insidie. Stando alle risultanze di recenti studi, oltre a poter innescare delle reazioni allergiche, i tatuaggi potrebbero anche favorire l’insorgenza di alcuni tumori.
Antonio Sorice
Tumore   Allergie   Tatuaggi
Salute
27
0
Allergie primaverili: cosa fare e gli errori da evitare
La primavera è una stagione che i soggetti allergici odiano. Ma ci sono alcune cose che possiamo fare per aiutare il nostro corpo a soffrire meno a causa delle allergie primaverili
Rita Serretiello
Allergie
Salute
6
0
Allergie respiratorie sempre più in aumento: come ci si può difendere?
Le recenti ricerche e dati statistici dimostrano un aumento delle allergie respiratorie, con ovviamente il massimo dell'esplosione in primavera. Come ci si può difendere?
Serena Spaventa
Allergie
Salute
24
1
Ecco chi è Micah, bambino allergico a tutti gli alimenti, tranne alle pesche
Quella del piccolo Micah è davvero una storia molto triste. Soffre infatti di una malattia che gli causa gravi allergie ogniqualvolta mangi qualcosa. L’unico alimento tollerato dal suo organismo sono le pesche.
Antonio Sorice
Allergie
Mostra altri