Iscriviti

Alexis Tsipras

Personaggio politicoPersonaggio politico

Alexis Tsipras è un politico greco che dal genaio del 2015 ricopre la carica di Primo Ministro della repubblica Ellenica. In passato ha ricoperto delle cariche decisamente importanti nonostante la sua giovane età

Politica
6
1
Grecia, continui scontri nella capitale tra riforme e bombe
Nella capitale greca ancora scontri fra popolo e polizia su vari fronti sociali. Nella giornata di ieri gli studenti hanno manifestato contro la riforma della scuola e continuano le manifestazioni dei sindacati contro le nuove riforme.
Nicola Fanelli
Grecia   Alexis Tsipras   Pensioni
Economia e Finanza
0
0
Grecia, incubo default: ecco i possibili scenari
L'incubo del default greco purtroppo è sempre più vicino. Vediamo cosa potrebbe succedere al popolo ellenico se questo incubo diventasse realtà attraverso vari scenari che si andrebbero probabilmente a verificare.
Atene   Grecia   Alexis Tsipras
Economia e Finanza Politica
0
0
Grecia, Tsipras: "L'Europa ha chiesto di tassare di più i poveri"
Grecia, il Premier Tsipras ha affermato in un'intervista: "L'Europa mi ha chiesto di aumentare le tasse ai poveri, togliere le pensioni, aumentare il costo dell'energia. E' inconcepibile, abbiamo risposto di no, noi crediamo nella giustizia sociale"
Fidelity News
Grecia   Alexis Tsipras
Politica
0
0
Ministro interno greco Voutsis: "Non abbiamo soldi per pagare Fmi"
In un'intervista ad una tv greca, il Ministro dell'Interno greco afferma: "Gli 1,6 miliardi che dobbiamo al Fmi non saranno versati, perché non ci sono". E si valuta un terzo pacchetto di aiuti per Atene
Fidelity News
Grecia   Alexis Tsipras