Iscriviti

Sudan

AfricaAfrica

Il Sudan è un paese dalla vegetazione e dalla fauna molto rigogliosa, tutte da scoprire. Un territorio dalle grandi bellezze naturali e dai paesaggi molto interessanti, che piaceranno in particolare agli amanti della natura. Un territorio tutto da scoprire e da amare

0
0
Sudan: 20enne sarà lapidata a morte per adulterio
Una 20enne sudanese è stata condannata a morte tramite lapidazione per adulterio, il primo caso in 10 anni. Maryam Alsyed Tiyrab non ha potuto avere un avvocato nel processo, e la sua confessione è stata estorta con la forza dopo che aveva lasciato il marito.
Anna Santini
Sudan
0
0
Sudan, aereo cargo precipita dopo il decollo: deceduti i 5 membri dell'equipaggio
Un bilancio drammatico quello dell'incidente aereo avvenuto nella serata del 2 novembre a Juba, capitale del Sud Sudan. schianto del velivolo cargo, avvenuto subito dopo il decollo, hanno perso la vita 5 membri dell'equipaggio.
Caterina Lenti
Sudan
1
0
Colpo di Stato in Sudan: arrestato il premier e diversi ministri
Il premier e altri ministri e membri della componente civile del Consiglio Sovrano, il più alto organo di potere nel processo di transizione in Sudan, sono stati arrestati. I militari tagliano i ponti e la televisione trasmette musica patriottica.
Rita Piras
Sudan
0
0
Sudan, agguato a padre Christian Carlassare: è il vescovo più giovane del mondo
La scorsa notte alcuni malviventi sono entrati nella stanza dove viveva il sacerdote, picchiando anche un'altra suora. Il religioso, originario della provincia di Vicenza, è stato ricoverato in ospedale per tutte le cure del caso e non rischia la vita.
Federico Sanapo
Sudan
4
0
I banchi dismessi a Genova saranno spediti nel campo profughi di Mayo in Sudan
Ora che sono arrivati i nuovi banchi introdotti per garantire il distanziamento sociale, grazie all'intervento dell'associazione di cooperazione internazionale Music For Peace, il VII Municipio di Genova ha deciso di inviare quelli dismessi a Mayo in Sudan.
Silvana Loddo
Genova   Sudan
9
0
Papa Francesco, in ginocchio bacia i piedi ai leader del Sud Sudan e implora la pace
Al termine del ritiro spirituale, in Vaticano, Papa Francesco si è inginocchiato davanti ai leader politici del Sud Sudan, Paese dilaniato dalla guerra civile ed ha implorato la pace.
Marilena Carraro
Città del Vaticano   Sudan   Papa Francesco
4
0
Bambina sposa messa all'asta su Facebook, ma quest'ultimo blocca tutto dopo 2 settimane dalla vendita
Un bambina è stata venduta come sposa al miglior offerente in un'asta online su Facebook, e la segnalazione è stata messa in atto con un notevole ritardo.
Francesco Menna
Facebook   Sudan
11
0
Lost Boy, il ragazzo perduto sogna di diventare presidente del Sud Sudan
Bol Gai Deng, 30 anni circa, racconta di essere stato rapito da bambino, fuggito in Egitto, adottato in America. Il suo sogno: candidarsi nel suo Paese.
Marilena Carraro
Sudan
12
0
Sudan, sposa bambina si difende e viene condannata a morte
Alla violenza del marito, la ragazzina - sposa ha risposto con la violenza, uccidendolo. Il tribunale di Omdurman, nel Sudan, l'ha condannata a morte. Nel sito Change.org si raccolgono firme per chiederne la grazia.
Marilena Carraro
Sudan
Natura e Animali
22
0
È morto Sudan, l’ultimo esemplare di rinoceronte bianco settentrionale
All’età di 45 anni è morto l’ultimo esemplare maschio di rinoceronte bianco settentrionale. Con la sua scomparsa avvenuta nella riserva keniota di Ol Pejeta, ad oggi rimangono in vita solo due femmine di questa specie.
Antonio Sorice
Sudan
Mostra altri