Iscriviti

Islanda

EuropaEuropa

Sita al limite del Circolo Polare Artico, l'Islanda ha fatto del suo clima ostico il suo vero punto di forza. I suoi enormi ghiacciai, i laghi bollenti e le sorgenti termali sono solo alcune delle bellezze naturali di questo paese. Un vero tuffo nella natura più inconsueta ed incontaminata

0
0
Grindavik, il villaggio islandese che potrebbe essere spazzato via da un'eruzione vulcanica imminente
Le autorità islandesi hanno evacuato il villaggio di Grindavik, abitato da circa 4.000 persone, a causa di potenti scosse sismiche che potrebbero precedere un'eruzione vulcanica.
Teo Sebbas
Islanda
3
0
Islanda, le donne scioperano contro le differenze salariali
In campo è scesa anche la premier della nazione, anche lei protesta per un diritto che esiste solo sulla carta e non nella realtà. Dal 1975 non si vedeva uno sciopero del genere.
Giacoma Chimenti
Islanda
Politica
3
0
Islanda, doppio colpo di scena nelle elezioni del Parlamento
Questa volta le donne elette sembravano aver superato la fatidica soglia del 50% dei voti, ma poi si è andati a un riconteggio e il risultato si è ribaltato
Lucio Cattaneo
Islanda
0
0
Islanda: per evitare di pagare il bagaglio in stiva indossa 8 pantaloni e 10 maglie. Arrestato
Voleva evitare di pagare il bagaglio in stiva: ha così deciso di indossare 8 pantaloni e 10 maglie ma non aveva messo in conto un simile epilogo
Fidelity News
Islanda
Viaggi
2
0
Il mio sogno Islandese
Maurizio Bruni
Islanda
Televisione
10
0
Nicole Orlando in Islanda con "Le Iene" per dire no all'aborto dei bambini con la Sindrome di Down
Nicole Orlando, atleta parolimpica affetta dalla Sindrome di Down, è partita con la madre per la Svezia dove sembrerebbe che l'aborto per i bambini affetti dalla sua stessa sindrome sia praticato spesso.
Le Iene Show   Islanda   TV d'intrattenimento
Lavoro
19
1
Islanda: è legge l'obbligo di parità di salario tra uomo e donna
La norma, appena entrata in vigore nell’isola dei ghiacci e dei vulcani, impone l’assoluta parità retributiva tra uomo e donna. Ogni discriminazione legata al sesso sarà punita con un'ammenda.
Antonio Sorice
Islanda
Auto Hi-tech
13
0
Arrivano le strisce pedonali smart che evitano incidenti a persone, ciclisti, e veicoli
Sempre più si parla di auto a guida autonoma, un traguardo raggiungibile solo nel quadro generale di una città anch'essa smart, a cominciare dagli attraversamenti pedonali in grado di evitare danni e incidenti a pedoni, veicoli, e ciclisti.
Fabrizio Ferrara
Islanda
Salute
34
0
In Islanda non nascono più bambini con la sindrome di Down
In Islanda, più che negli altri Paesi europei, il numero di neonati affetti da sindrome di Down è in diminuzione. Ad oggi solo 1 o 2 bambini all'anno ne sono affetti. Le ragioni non sono solo genetiche, ma perlopiù legate alle scelte dei genitori.
Francesca Paola Scimenes
Islanda
1
0
L'acqua ribolle e sale a poco a poco. Il fenomeno a cui assistono è davvero straordinario
La folla si raduna attorno a quella "pozzanghera" di acqua calda. Poco dopo assistono ad un fenomeno naturale meraviglioso che li lascia letteralmente a bocca aperta. GUARDA IL VIDEO SOTTO
Fidelity News
Islanda
Mostra altri