Iscriviti

Emicrania

Malattia/MalessereMalattia/Malessere

L'emicrania è un disturbo che interessa soggetti di tutte le età e che può manifestarsi in forme più o meno gravi e che spesso si associa ad altri sintomi come nausea, vomito, fonofobia, ovvero un'estrema sensibilità al suono, e fotofobia, sensibilità alla luce

Salute
13
0
Arrivato in Italia l'anticorpo che dimezza la frequenza degli attacchi di emicrania
E' da poco arrivato in Italia galcanezumab, l'anticorpo monoclonale anti-Cgrp in grado di dimezzare la frequenza degli attacchi di emicrania e migliorare così la qualità della vita dei pazienti.
Francesca Paola Scimenes
Emicrania
Salute
14
0
Con l'emicrania raddoppia il rischio di demenza
Secondo una recente ricerca, condotta da un gruppo di ricercatori dell'Università di Copenaghen e presentata in occasione dell'American Headache Society (AHS), esiste un legame tra emicrania e rischio di demenza.
Francesca Paola Scimenes
Emicrania
Salute
6
0
Emicrania, le donne ne soffrono di più degli uomini
Da una recente scoperta sarebbe emerso che le donne, a differenza degli uomini, soffrono di più di emicrania. Nonostante questo, esse si curerebbero di meno.
Emicrania
Salute
8
0
Neurologia: anticorpi contro l'emicrania
E' invalidante, ma spesso chi ne soffre non sa che l'emicrania può essere curata efficacemente e prevenuta con alleati molto mirati. Uno di questi possono essere i farmaci biologici.
Annalisa Nardacci
Emicrania
Bellezza Benessere Salute
5
1
Emicrania con aura: sintomi principali, cura e i rimedi naturali
Quando si parla di emicrania con aura si intende una patologia di carattere neurologico. Si distingue e differenzia dai comuni mal di testa ed emicranie per alcuni sintomi specifici.
Fidelity Donna
Emicrania   Rimedi naturali
Salute
0
0
Fitte alla testa: è un tumore? Cause, diagnosi e cura
Le fitte alla testa sono dovute ad un gran numero di cause, quasi sempre di lieve entità. Non c'è da allarmarsi ma è meglio non sottovalutare questo importante campanello d'allarme!
Fidelity Uomo
Emicrania   Tumore
Salute
24
0
Un cerotto wireless contro l’emicrania
Nerivio è uno stimolatore anti-emicrania esterno con chip autoalimentato da una microbatteria attivabile con un’app da smartphone o tablet per effettuare una neurostimolazione delle terminazioni nervose.
Chiara Lanzini
Emicrania
Salute
8
0
Le adipochine responsabili dell’emicrania cronica
Un gruppo di ricercatori dell’Ospedale Molinette di Torino ha scoperto che alcune adipochine, molecole proteiche del tessuto adiposo, possono essere la causa dell’emicrania cronica.
Francesca Paola Scimenes
Emicrania
Salute
3
0
Un vaccino per chi soffre di emicrania cronica
I ricercatori dell'IRCCS San Raffaele di Roma hanno trovato un vaccino che, agendo direttamente su una sostanza responsabile dell'emicrania cronica, la CGRP, ne riduce notevolmente i sintomi ed il numero degli attacchi.
Francesca Paola Scimenes
Emicrania
Salute
1
0
Emicrania: in arrivo nuovi farmaci per risolvere il problema
Una scoperta di alcuni scienziati dell'Università di Auckland, in Nuova Zelanda, ha permesso di identificare un nuovo modo per risolvere l'emicrania, un problema molto diffuso e comune
Daniela Ricupati
Emicrania
Mostra altri