Iscriviti

Beatrice Lorenzin

Personaggio politicoPersonaggio politico

Beatrice Lorenzin è una politica italiana, dal 2013 Ministro della Salute. Inizia la sua carriera politica nell'ottobre del 1997 nella lista di Forza Italia, partito di cui è diventata anche coordinatore nazionale

Salute
3
0
Cristiano Malgioglio sarà il nuovo testimonial per la battaglia contro il melanoma
A rivelarlo è Beatrice Lorenzin, il ministro della Salute, che annuncia che Cristiano Malgioglio sarà il nuovo testimonial per la battaglia contro il melanoma.
Emanuele Novizio
Beatrice Lorenzin   Melanoma   Tumore  
Salute
12
0
Lorenzin-Lotti: obbligo di defibrillatori negli impianti sportivi
La firma congiunta tra i due Ministeri - Salute e Sport - è stata annunciata ieri su Twitter dal Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, e convalidata su Facebook dal Ministro dello Sport, Luca Lotti.
Marilena Carraro
Beatrice Lorenzin
Salute Scuola e Istruzione
24
0
Il ministro Lorenzin: vaccini obbligatori per andare a scuola
Il ministro della Salute vuole indirizzare il proprio dicastero ad obbligare, come in passato, la vaccinazione a tutti i minorenni, altrimenti, in assenza di vaccinazione, niente iscrizione alle scuole.
Claudio Bosisio
Beatrice Lorenzin
Salute
0
0
Lecce, 600 giorni per avere una TAC: inviati ispettori del Ministero
Dopo la denuncia dei giornali, il ministro Lorenzin ha deciso di inviare una task force a Lecce per far luce sull'accaduto. La task force ha già richiesto una relazione alla Regione Puglia che si difende spiegando che è soltanto un caso mediatico.
Gaetano De Paola
Beatrice Lorenzin   Lecce
Salute
3
0
Decreto Lorenzin: 203 visite ed esami saranno a pagamento, niente ticket
Il decreto Lorenzin è ormai entrato in vigore e dispone il taglio del ticket per 203 prestazioni sanitarie. Per queste si può avvalersi del ticket solo dietro una specifica prescrizione medica. I medici di famiglia hanno protestato riguardo la disposizione
Beatrice Lorenzin
Politica
0
0
Lorenzin contro utero in affitto: "E' ultraprostituzione"
Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin si è schierata contro il ddl Cirinnà e l'utero in affitto: "Non esiste più etica, è ultraprostituzione". Poi propone un referendum per invitare le donne ad esprimersi.
Filippo Di Stefano
Beatrice Lorenzin
Lavoro Salute
2
1
Un decreto che tutela i non idonei alla donazione di sangue
Beatrice Lorenzin, attuale Ministro della Salute italiano, ha firmato un decreto interministeriale che riconosce alle persone non idonee alla donazione del sangue certificate il diritto alla retribuzione della giornata lavorativa e ai contributi figurativi
Francesca Paola Scimenes
Beatrice Lorenzin
1
1
Lorenzin: "Pronti a negare iscrizioni a scuola a bimbi senza vaccini"
Per contrastare l'onda dei "No ai Vaccini", il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha reso nota la sua disponibilità ad adottare misure drastiche: "Non possiamo più rispettare i diritti dei genitori: chi non è vaccinato non verrà iscritto a scuola"
Filippo Di Stefano
Beatrice Lorenzin
Politica Salute
1
0
Lorenzin dà corrette informazioni sul ddl Sanità e lo difende
Il ministro Lorenzin ha detto ai camici bianchi che minacciano lo sciopero: "Queste novità daranno più serenità ai medici dopo dieci anni di tagli lineari". Sul ddl salute tante polemiche e critiche
Daniela Ricupati
Beatrice Lorenzin
Salute
1
1
Al via una nuova campagna ironica contro il fumo
Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, impegnata attivamente nella lotta contro il fumo, ha oggi presentato una campagna pubblicitaria, avente come testimonial Nino Frassica, contro il fumo.
Francesca Paola Scimenes
Beatrice Lorenzin
Mostra altri