Iscriviti
Pas Valentino
Arte
8
0
Coronavirus, Banksy: l’ultima opera è nel suo bagno
L’emergenza Covid non ferma la creatività del più noto street artist e writer inglese Banksy, la cui vera identità rimane ancora sconosciuta. Con il suo nuovo progetto artistico ci apre le porte della sua casa.
Economia e Finanza
4
0
Griffe e automotive: la riconversione per produrre mascherine e respiratori
Si moltiplicano le aziende italiane che hanno deciso di riconvertire la normale produzione industriale per destinare impianti, materiali e abilità manifatturiera al fine di accelerare la corsa ai dispositivi di protezione.
Cinema
5
0
Il cinema ai tempi del Coronavirus: registi in smart working
Da Salvatores a Muccino, tanti i registi italiani che hanno annunciato di girare un film e/o un documentario per cristallizzare il momento storico che stiamo vivendo, lavorando da casa.
Musica
6
0
Musica in 8D: l’ascoltatore al centro dell'esperienza sonora
La musica in 8D è l’ultima frontiera del suono, ma anche la più diffusa catena del lockdown: “Ascoltalo solo con le cuffie” è il messaggio più frequente delle ultime settimane nei gruppi di chat private e social.
Salute
5
0
Covid-19, Campania: strategie di sensibilizzazione ad alto impatto visivo
In Campania è in atto una campagna di sensibilizzazione volta ad aumentare l’adesione della popolazione alle misure di contrasto contro il contagio da Coronavirus, accompagnando l'hashtag “RestaACasaNoCovid-19” con un'immagine altamente toccante.