Iscriviti
Martina Gabbrielli
Viaggi
23
0
Due giorni in Borgogna
Di rientro dal Nord della Francia, dovendo scegliere un posto dove fare una pausa a metà strada circa ci ha conquistati la Borgogna: un po' per le famose vigne, un po' per le caratteristiche cittadine.
Francia
Viaggi
27
1
L'arrivo dell'alta marea a Mont Saint-Michel
La visita all'abbazia di Mont Saint-Michel è stata ovviamente e fortunatamente una tappa obbligata durante un viaggio nella Francia settentrionale... e sicuramente non si poteva non aspettare l'arrivo dell'alta marea.
Francia
Benessere
30
2
Il 6 luglio è la giornata mondiale del bacio
Oggi in tutto il mondo si festeggia il bacio: la manifestazione di affetto e amore che ci libera dallo stress, e provoca effetti benefici sia sul sitema immunitario sia a livello cerebrale
Viaggi
18
9
Weekend alla scoperta di Caserta
Un fine settimana in esplorazione di Caserta e principalmente della sua meravigliosa Reggia, e sulla via del ritorno una breve sosta a godersi la vista dall'abbazia di Montecassino.
Caserta
Internet e Social
24
1
A.A.A. Fidanzato molto intelligente cercasi
Nell'epoca del mondo virtuale, non sembra credibile che una ragazza possa cercare il fidanzato lasciando un annuncio sul un palo con un bigliettino attaccato con lo scotch: eppure è così , ed il messaggio è a dir poco geniale!
Selvaggia Lucarelli
Ambiente
30
1
Inquinamento atmosferico: a Modena arrivano le panchine mangia-smog
Da un progetto europeo promosso da Climate-Kic è iniziata a Modena una nuova sperimentazione con l'installazione di panchine mangia-smog: non risolveranno tutti i problemi relativi all'inquinamento, ma è un modo nuovo per combatterlo.
Modena   Inquinamento
Scuola e Istruzione Smartphone e tablet
28
1
Sette giorni senza cellulare: esperimento per dei ragazzi di Prato
Su proposta di un insegnante, gli studenti di un'intera classe di una scuola superiore di Prato si sono privati per una settimana del cellulare: ecco le reazioni dei ragazzi.
Prato
Natura e Animali
22
0
Sciame di api cerca casa nel centro di Modena
Passanti impauriti ed incuriositi si fermano a vedere che succede, 40.000 api invadono Modena, alla ricerca di un nuovo alveare, intervengono le forze dell'ordine, ma solo un apicoltore esperto riporta la tranquillità.
Modena
Benessere
22
0
Ansie e fobie? Combattile con la realtà virtuale
La realtà virtuale per curare ansia, stress, fobie o rallentare processi di invecchiamento cognitivo in Italia è possibile. Una stanza in cui ricreare virtulamente le situazioni che creano stress per affrontare sotto controllo di un terapeuta
Ansia
Natura e Animali
21
1
Nuova specie di farfalla scoperta in Israele
Dopo 109 anni è stata scoperta dall’entomologo russo Vladimir Lukhtanov una nuova specie di farfalla chiamata Melitaea acentria. La scoperta è avvenuta in Israele, alle pendici di un resort sciistico.
Israele   Farfalle
Mostra altri