Iscriviti
Pietro Bellini
Cinema
21
0
Addio a Bill Paxton, l’attore di Aliens e Titanic
A causa di complicazioni dopo un intervento chirurgico al cuore subìto qualche giorno fa, si è spento a 61 anni l’attore Bill Paxton, conosciuto soprattutto per le sue interpretazioni in Aliens e Titanic.
Salute
28
1
La calvizie causata da 287 geni ereditati dalle Mamme
Si tratta di una ricerca condotta dall’Università di Edimburgo secondo la quale i dati raccolti indicano che la calvizie è causata da ben 287 geni, in buona parte ereditati dalle madri e non dai padri, come erroneamente si credeva in precedenza.
Cronaca
25
2
Bimbi e nonni sotto lo stesso tetto: ecco il Centro Abi di Piacenza
Si chiama "educazione intergenerazionale": nella stessa struttura, si incontrano e giocano insieme piccoli ed anziani, tra favole, giardinaggio, e lezioni di cucina. È il progetto che, da alcuni anni, sta portando avanti con successo la Unicoop di Piacenza.
Piacenza
Internet e Social
25
1
Nasce in Italia Brumbrum, l’e-commerce delle auto usate
Nasce in Italia Brumbrum, l’azienda di recente creazione che prende vita con la finalità di creare uno spazio per comprare online un'auto usata o a chilometri zero. La consegna a domicilio, ed il "soddisfatti o rimborsati", i punti di forza del progetto.
E-commerce
Salute
24
1
In Italia sono circa 20.000 i bambini affetti da diabete
Sono circa 20.000 i bambini e gli adolescenti che in Italia sono affetti da diabete mellito di tipo 1. L'incidenza di questa patologia è in aumento in tutto il mondo ed oggi il diabete mellito rappresenta la più frequente malattia endocrina dell'età pediatrica.
Diabete
Esteri Moto
31
0
Da Singapore arriva il motore elettrico portatile per bici
Leggero, facile da trasportare e potente. E’ il nuovo mini motore elettrico portatile per bici, ideato da un gruppo di ricercatori di Singapore in collaborazione con l’Università di Monaco di Baviera
Bicicletta   Singapore
Salute
26
0
Provata l’inutilità degli antinfiammatori contro il mal di schiena
Uno studio, condotto da un gruppo di ricercatori di Sydney, ha rivelato che l'uso di antidolorifici ed antinfiammatori, utilizzati per “curare” il mal di schiena, offrirebbe benefici quasi totalmente trascurabili rispetto agli effetti collaterali provocati.
Ricerca
Calcio
26
0
Serie A: Juve-Inter 1-0. Un gol da antologia di Cuadrado risolve il big-match
Partita a tratti entusiasmante, Juventus-Inter ha fatto onore al nostro calcio, registrando numerose azioni da gol, parate, giocate spettacolari, degne di un match della Liga spagnola o della Premier inglese.
Inter   Juventus   Juan Cuadrado  
Salute
29
1
Durante il sonno il nostro cervello fa “sgonfiare” i ricordi inutili
Si tratta di un fenomeno che consente di dimenticare in maniera intelligente, per ottimizzare gli spazi ed i consumi di energia da parte del cervello ed apprendere così nuove informazioni il giorno successivo.
Esteri
19
0
Scott e Mark Kelly: i Gemelli spaziali non sono più identici
Dopo 340 giorni trascorsi in orbita il Dna di uno dei gemelli si è modificato, mentre quello del gemello rimasto a terra non ha subito cambiamenti. I risultati di questo studio serviranno all'uomo per sbarcare su Marte entro il 2030.
Mostra altri