Iscriviti
Raffaela Alfieri
Benessere
13
0
Migliorare la memoria con l'idratazione e la menta
La memoria è considerata un fattore importante in diverse circostanze ed ambiti della vita: al lavoro, ricordare la lista della spesa, ricordare il materiale di studio, e tanto altro.
Menta
Benessere Salute
14
0
Ecco alcune cose da sapere sul pisolino quotidiano
Vi sono molti aspetti interessanti ed importanti da considerare sul pisolino quotidiano, e anche sui benefici che ne possiamo trarre. Per esempio aiuta la memoria e l'apprendimento
Salute
10
0
I vantaggi e gli svantaggi della cannabis
Nel mondo della medicina moderna, la cura di diverse malattie avviene anche con l'uso di cannabis, farmaco che però a lungo andare può provocare danni al fisico e alla mente. Come in qualsiasi sostanza, in qualsiasi cosa, vi sono pro e contro.
Salute
13
0
Ricerca e applicazioni sulle cellule staminali
Le cellule staminali in questi anni hanno rivestito un ruolo molto importante nell'ambito della scienza e della medicina sperimentale in quanto sono in grado di guarire diverse malattie e patologie.
Ricerca
Economia e Finanza
10
0
Fondi europei, uno dei grandi misteri che avvolgono l'Italia
Tra i grandi misteri che avvolgono l'Italia da sempre vi sono soprattutto i grandi fondi da miliardi di euro che arrivano dall'Unione Europea per incentivare la ricerca e il settore pubblico e privato.
Hi-tech Salute
9
0
Analisi cliniche direttamente a casa propria
Grazie ai MEMS (micro electro-mechanical systems), dispositivi meccanici, elettrici ed elettronici, sarà possibile effettuare direttamente a casa propria le analisi cliniche. Questa è la rivoluzione dei prossimi decenni.
Lavoro Scuola e Istruzione
6
0
Accenture offre opportunità di lavoro ai neolaureati. Ecco quali
Accenture, una delle grandi aziende a livello mondiale, offre posti di lavoro a neo laureati in Ingegneria Informatica, Elettronica, Meccanica, Telecomunicazioni, Fisica e Matematica.
Auto Hi-tech
7
0
Transit Explore Bus: il mega autobus che passa sopra le auto in Cina
La Cina con questa nuova invenzione si è superata: è il Transit Explore Bus, il mega autobus che passa sopra le auto inaugurato il 2 agosto, in grado di sconvolgere tutta la tecnologia attuale
Cina
Moda
7
0
La storia degli occhiali da sole nel corso del tempo
I primi ad utilizzare gli occhiali da sole, privi di lenti, furono gli Inuit, che li indossavano per proteggersi dalla neve e dal ghiaccio. In Italia nacquero i primi modelli con le lenti.
Occhiali
Scuola e Istruzione
8
0
Gli psicologi agli studenti: "Siamo troppi, fate un altro lavoro"
Il segretario dell'AUPI (Associazione Unitaria Psicologi Italiani) afferma fermamente che in Italia oramai gli psicologi sono troppi. Ormai questa professione naviga nella disoccupazione assoluta
Università
Mostra altri