Iscriviti

I Simpson

Serie TvSerie Tv

I Simpson è una serie animata americana creata nel 1987 dal fumettista Matt Groening. Ambientata nella cittadina di Springfield, si raccontano le vicende della famiglia Simpson formata da Homer e Marge e i loro tre figli. Il tono irriverente e satirico con cui trattano i temi della società attuale ha conquistato il pubblico negli ultimi 30 anni.

Televisione
4
0
I Simpson, 30 anni fa in onda il primo episodio della serie che ha rivoluzionato il mondo dei cartoni animati
Nella giornata del 17 dicembre 1989 negli Stati Uniti D'America è andato in onda il primo episodio dei "I Simpson" intitolato "Simpsons Roasting on an Open Fire".
Emanuele Novizio
Mediaset   Italia 1   I Simpson
Televisione
4
0
I Simpson non vanno in pensione, Al Jean smentisce le ultime notizie
Nelle ultime ore tra i fan dei "I Simpson" si è scatenato il panico poiché Danny Elfman, compositore della celebre sigla del cartone animato, avrebbe annunciato che questa sarebbe stata l'ultima stagione. La notizia viene però smentita da Al Jean.
Emanuele Novizio
I Simpson
Televisione
18
1
I Simpson sono sempre più in crisi: il loro declino è ormai un dato di fatto
La serie animata più irriverente della televisione, già da diversi anni sta attraversando una crisi in fatto di ascolti. Il declino si fa sempre più drammatico, mettendo in discussione la sopravvivenza della sitcom statunitense.
Antonio Sorice
Serie tv   Fiction   I Simpson
Musica Televisione
3
0
I Simpson: presto verrà cancellato l'episodio con protagonista Michael Jackson
Uno degli episodi che ha caratterizzato la serie animata, "Papà-zzo da legare", verrà presto cancellato dagli autori de I Simpson a causa del documentario "Leaving Neverland" incentrato sul passato di Michael Jackson
Emanuele Novizio
I Simpson
Televisione
7
0
Addio Apu, storico personaggio dei Simpson
Apu, storico personaggio dei Simpson, verrà presto cancellato dalla nota serie animata a causa di alcune polemiche che lo hanno definito un espressione del razzismo più incivile.
Elisabetta Monda
Serie tv   I Simpson
Televisione
13
0
Usa: il Jet Market dei Simpson apre i battenti anche nel mondo reale
Lo abbiamo sempre visto nella celebre sitcom dei Simpson, ora il negozio di Apu apre anche nel mondo reale a Myrtle Beach, nel Sud Carolina. Per chi ama il cartone sarà un must al quale dover dedicare almeno una capatina.
Antonio Sorice
I Simpson
Televisione
13
0
L’ammissione di Matt Groening: Michael Jackson doppiò in segreto i Simpson
I fan dei Simpson ne erano pressoché sicuri: in un episodio della terza stagione, la voce di uno dei protagonisti non poteva che essere quella di Michael Jackson. Ora a distanza di quasi 30 anni è stato lo stesso Matt Groening a confermare tale teoria.
Antonio Sorice
I Simpson
Calcio Televisione
14
0
Più di 20 anni fa i Simpson fecero una previsione sui Mondiali 2018: ecco chi disputerà la finale
Stando a diverse interpretazioni, un episodio dei Simpson di più di 20 anni fa preannunciò quella che sarebbe stata la finale dell’attuale campionato del mondo di calcio. Vediamo quindi chi secondo loro si affronterà il prossimo 15 luglio a Mosca.
Antonio Sorice
Russia   I Simpson
0
0
I Simpson e il personaggio la cui morte apre la 26° stagione
Dopo quasi un anno di speculazione da parte dei fan di tutto il mondo, è andato in onda in America il primo episodio della 26° stagione de "I Simpson", che vede la morte del rabbino Hyman Krustofski, padre di Krusty il Clown
Anna Santini
I Simpson
Televisione
0
0
Muore Sam Simon, addio al co-creatore de "I Simpson"
Sam Simon, co-creatore della famiglia gialla più famosa del piccolo schermo, è morto domenica a 59 anni. Simon soffriva di cancro, e dopo la diagnosi ha passato gli ultimi mesi della sua vita a donare il proprio patrimonio in beneficenza
Anna Santini
I Simpson
Mostra altri