Iscriviti

Arte di strada

Interesse artisticoInteresse artistico

L'arte di strada è una forma d'arte che generalmente prende forma in ambienti urbani con varie tecniche: spray, adesivi, sculture, proiezioni video e altro ancora.

Arte
2
0
Tuturano si "illumina" con i graffiti di Mr.Wany: l'artista internazionale nella frazione brindisina
L'artista di fama mondiale è stato ospite nella giornata di ieri presso il Parco della Gioia in occasione della Tuturano Street Day, grande evento voluto fortemente dall'associazione "Comitato Frazione Tuturano". I muri trasformati in opera d'arte.
Fede Sanapo
Arte di strada
Arte
7
0
Cosa sono i Murales, le loro prime apparizioni nel mondo e cosa rappresentano oggi
Un cielo che fa da cupola e palazzi che fungono da tela. Perché si dipingono i Murales, cosa nasconde la loro storia, perché creano tanta ammirazione ma anche tanto scompiglio
Lea De Simone
Arte di strada
Arte
10
0
Puglia, la street art diventa finalmente legge
Finanziamenti regionali fino a 4 milioni di euro per "colorare" le città pugliesi e un premio annuale alla migliore opera di strada, il "best street art work".
Chiara Davini
Arte di strada
Arte
11
0
Spallanzani, un murale per tutti gli abbracci non dati a causa del Coronavirus
Lo street artist Harry Greb ha creato un murale su una parte del muro esterno dell'Ospedale Lazzaro Spallanzani. L'istituto è stato tra i primi che ha avviato la lotta contro il Covid-19. L'opera raffigura un abbraccio, tratto da una scena di un noto film.
Gaetano La Rocca
Arte di strada
Arte Internet e Social
10
2
La street art ai tempi del Coronavirus
Artisti come Tvboy, Harrygreb e Misha in questo momento di crisi, in cui i musei e gallerie sono chiusi durante la quarantena, sono intervenuti per partecipare alla campagna #iorestoacasa.
Tina Lentino
Arte di strada
Arte
11
0
"I Cavalieri dello Zodiaco": sta nascendo un murale di 80 metri dedicato a Saint Seiya
In una cittadina del Messico un gruppo di 19 artisti appassionati di Street Art e fans del manga Saint Seiya si sono riuniti per realizzare questo murales lungo più di un Boeing 747.
Chiara Tiozzo
Arte di strada
Arte
9
0
Il "Babbo Natale senzatetto" di Banksy è l’opera più bella del 2019
Lo street artist Banksy incanta il mondo con la sua ultima opera, la quale mostra la trasformazione di un senzatetto in Babbo Natale. L'opera emoziona e fa riflettere: la panchina diventa una slitta trainata dalle renne che lo portano in cielo per far sognare tutti.
Gaetano La Rocca
Arte di strada
Arte
15
0
Banksy, ancora una volta fa centro nelle emozioni
Lo street artist più famoso d'Europa colpisce ancora nel segno, facendo diventare un senzatetto con la sua panchina-letto, un Babbo Natale pronto a partire con la sua slitta trainata da due renne.
Maria Guerricchio
Arte di strada
Arte
13
0
La street art con Banksy e Blu in mostra a Torino
La street art con Banksy e Blu protagonisti e massimi esponenti di questo movimento diventa un'esposizione da ammirare dal 23 agosto al 29 settembre a Torino al Teatro Colosseo.
Simona Bernini
Torino   Città d'arte   Arte di strada
Arte
5
0
Murales nelle vie di Diamante
Marcella Chimenti
Arte di strada
Mostra altri