Iscriviti

Musei e mostre

Interesse artisticoInteresse artistico

Esposizioni pubbliche o private che raccolgono soggetti nell'ambito di uno o più forme d'arte, culturali, scientifiche e tecniche.

Arte
2
0
I bronzi di San Casciano in esposizione al Quirinale
La mostra dal titolo "Gli dei ritornano - I bronzi di San Casciano" è un evento unico da non perdere a Roma, precisamente al Quirinale.
Martina Capit
Musei e mostre
Arte
2
0
Venezia, allestita una mostra sulla Giustizia al Museo Correr
Dal 10 giugno fino al 3 settembre di quest'anno, il museo Correr di Venezia ospiterà una mostra dedicata all'immagini della Giustizia nei secoli. L'esposizione si chiamerà "Imago Iustitiae. Capolavori attraverso i secoli".
Viviana Febbo
Venezia   Città d'arte   Musei e mostre
Arte
2
0
Museo del Louvre: torta in faccia alla Gioconda
Una torta è stata scagliata contro la Gioconda al Louvre, oggetto in passato di altri gesti vandalici e di un furto di cui fu anche accusato Pablo Picasso.
Rossana Lucente
Musei e mostre
Arte
6
0
I Musei Vaticani riaprono dal 3 maggio con le dovute precauzioni
Il mondo dell'arte si avvia, pian piano, ad una lenta ripresa. I Musei Vaticani stanno per riaprire i battenti, con tutte le norme del caso che ogni visitatore dovrà rispettare per arginare la pandemia.
Simona Bernini
Musei e mostre
Arte
6
0
Il Museo delle Culture di Milano inaugura una serie di podcast su 10 donne che hanno fatto la storia della fotografia
Per festeggiare la Festa della Donna partono i i podcast del Mudec dedicati a dieci donne che hanno fatto arte con le loro fotografie. Il primo andrà in onda l' 8 Marzo
Raffaella Dellea
Milano   Città d'arte   Grandi Città  
Arte
3
0
Il 16 febbraio apre il Museo del Carnevale a Viareggio
Dopo anni di tentennamenti è stata annunciata finalmente la data di apertura del Museo del Carnevale a Viareggio, per celebrare la famosissima manifestazione con tanti suoi ricordi e memorabilia.
Marco Barsanti
Musei e mostre
Arte
9
1
Cinema, teatri e musei: i grandi dimenticati nell'epoca della pandemia
I lavoratori dello spettacolo sono i più penalizzati, infatti in questo 2020 passato, la cultura è stata la più penalizzata e cinema, teatri e musei non hanno più riaperto i battenti.
Martina Capit
Musei e mostre
Arte
9
0
Verona, Museo di Castelvecchio: mostra virtuale di 600 opere
Il direttore dei Musei Civici di Verona ha deciso di continuare l’apertura online del Museo di Castelvecchio di Verona fino al 31 maggio 2020. In questa mostra si potranno visitare i capolavori del Rinascimento veneto.
Manuela Mariani
Verona   Città d'arte   Musei e mostre
Arte
5
0
Covid-19 e musei, il sondaggio di NEMO
Musei in difficoltà per la prolungata chiusura dovuta al Covid-19.il sondaggio di NEMO, Network of European Museum Organisations, per capire come il lockdown abbia inciso sui musei.
Tina Lentino
Musei e mostre
Arte
5
0
Giornate Europee del Patrimonio 2019 : 21 e 22 Settembre musei e luoghi di cultura in Italia e in Europa
Sabato 21 e Domenica 22 ritornano le Giornate Europee del Patrimonio, giorni in cui i musei e le zone culturali italiane ed europee allestiranno mostre e attività sia in ambito Statale sia non Statale.
Alessio Attardi
Musei e mostre
Mostra altri