Iscriviti

Pittura

Interesse artisticoInteresse artistico

La pittura è una delle forme d'arte più antiche e diffuse, che racchiude un notevole numero di tecniche, supporti e stili, dall'antichità fino all'arte contemporanea.

Arte
1
0
Quadro rubato 47 anni fa, trovato in vendita in un sito di aste online
Silvestri esprime la speranza che il quadro ritrovato sia l'originale e che possa essere restituito a San Zenone, aprendo così la strada al ripristino della sagra in onore della Vergine.
Teo Sebbas
Pittura
Arte
2
0
Compra un dipinto per 4 dollari ad un mercatino, potrebbe valerne 250mila
Nel 2017 comprò per 4 dollari un quadro in un mercatino dell'usato mentre cercava cornici da riutilizzare. Si tratta di un'illustrazione di Newell Convers Wyeth scomparsa da 80 anni, e che potrebbe andare all'asta per 250mila dollari.
Anna Santini
Pittura
Arte
3
0
Acquista un quadro per poche migliaia di euro, poi scopre: "È un Monet: potrebbe valere milioni"
L'avvocato Carlo Romagnoli ha acquistato per poche migliaia di euro il ritratto di una bambina. Il quadro potrebbe essere stato realizzato da Claude Monet, esponente di punta dell'impressionismo francese, e valere milioni.
Anna Santini
Pittura
Arte
5
0
Scoperto un quadro originale di Van Gogh nascosto dietro un dipinto
Un autoritratto originale di Vincent Van Gogh è stato scoperto ai raggi x, nascosto dietro il dipinto "Testa di contadina" dello stesso autore, l'incredibile scoperta ad Edimburgo.
Martina Capit
Pittura
Arte
4
0
"Il Quarto Stato" di Giuseppe Pellizza da Volpedo, in mostra a Firenze
Il famoso dipinto "Il Quarto Stato", realizzato dall'artista Giuseppe Pellizza da Volpedo, sarà esposto eccezionalmente nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze dal 1° maggio al 30 giugno.
Alessia Comunello
Firenze   Città d'arte   Pittura
Arte
7
0
Importante quadro del Seicento donato agli Uffizi a Firenze
La tela si lega ad uno degli episodi più celebri della Divina Commedia, descritto nel XXXIII canto dell’Inferno. Un’opera rara e sofisticata, testimonianza precoce della fortuna della Divina Commedia.
Martina Capit
Firenze   Città d'arte   Pittura
Arte
3
0
Roma, riaffiora un dipinto del fiammingo Rembrandt
Ritrovato casualmente a Roma un dipinto del pittore seicentesco Rembrandt, considerato l'artista dell'età dell'oro olandese, valutato tra i 70 e i 200 milioni di euro.
Rossana Lucente
Roma   Città d'arte   Grandi Città  
Arte
4
0
Ritrovato a Milano un dipinto di Francesco Hayez
È stato ritrovato a Milano un'olio su tela del pittore veneto Francesco Hayez, tra i beni di collezionisti privati, ignari che si trattasse di un capolavoro del romanticismo italiano.
Rossana Lucente
Milano   Città d'arte   Grandi Città  
Arte
7
0
Un Basquiat venduto all'asta per 93 milioni
Il quadro venduto è uno dei famosi teschi di Basquiat, intitolato "In This Case" e datato 1983. Vent’anni fa valeva solamente un milione, ha aumentato il suo valore di 80 volte.
Giulia Tirabosco
Pittura
Arte
2
0
"L'ultima Cena" di Leonardo Da Vinci, scoperto misterioso messaggio nel dipinto
Secondo Elisabetta Sangalli, studiosa di Monza, il maestro ha inserito piccole gemme preziose sulle vesti degli apostoli, attribuendo ad ognuno di loro un ruolo ben definito. Ciò svelerebbe la grande conoscenza delle teologia da parte di Leonardo.
Federico Sanapo
Pittura
Mostra altri