Iscriviti

Rimedi naturali

Cura della personaCura della persona

Prendersi cura del proprio corpo in modo naturale ed attingendo a quello che di meraviglioso la Natura mette a nostra disposizione è il modo migliore per raggiungere il benessere

Salute
6
0
Infusi digestivi: rimedi naturali per migliorare la digestione
Si avvicinano le feste natalizie e con esse anche i grandi banchetti imbanditi di tante pietanze irresistibili. Ma come fare poi per digerire tutto? La natura viene in nostro aiuto anche questa volta, prova questi infusi e non sono a Natale.
Barbara Guarini
Rimedi naturali
Benessere
3
0
Naviga senza problemi, come sconfiggere il mal di mare con le erbe: i rimedi naturali
Navigare senza problemi è possibile grazie alle erbe che aiutano a sconfiggere il mal di mare. Scopriamo insieme quali sono e come utilizzarle per godere di una navigazione senza intoppi e senza stress con i rimedi naturali vegan
Barbara Guarini
Rimedi naturali
Benessere
4
0
Rimedi naturali per occhi gonfi e/o arrossati
Il gonfiore agli occhi può essere dovuto a molteplici motivazioni, tuttavia, nella maggior parte dei casi, il gonfiore è dovuto all'accumulo di liquidi a livello delle palpebre, che vanno a determinare un ristagno nei tessuti connettivi.
Daniela Scotti
Rimedi naturali
Benessere
3
0
Il tè, non solo una semplice bevanda ma una vera erba medicinale
A questa pianta sono attribuite numerose proprietà, alcune delle quali sono state confermate da diversi studi, come antidiarroico, antibatteriche, antiossidanti e preventive nei confronti dei tumori. Scopriamo insieme i diversi tipi di tè e i loro benefici.
Sabrina Forina
Rimedi naturali
Benessere
1
0
Afte, alito cattivo, denti e gengive protetti: le erbe per una bocca sana e un sorriso più bello
Origano, sale, malva, chiodi di garofano, salvia e altre erbe sono una chiave "green" per risolvere i piccoli problemi quotidiani che affliggono la nostra bocca e spesso creano dolore o disagio; Scopriamone di più.
Sabrina Forina
Rimedi naturali
Bellezza
0
0
Mani più belle: alcuni consigli e ricette fai da te, 100% naturali
A volte bastano pochi e semplici ingredienti, che troviamo in cucina, per prenderci cura della nostra pelle. Per avere mani morbide e vellutate, bastano questi ingredienti e seguire questi consigli; scopriamoli insieme.
Sabrina Forina
Hobby e Fai da te   Rimedi naturali
Benessere
0
0
Dipendenza da sigaretta? Scopriamo i rimedi naturali validi contro il fumo
Spesso la forza di volontà e i farmaci non bastano per smettere di fumare. Iniziando dall'ansia e finendo con l'alimentazione scopriamo le piante officinali che salvano dalla dipendenza da tabacco.
Sabrina Forina
Ansia   Rimedi naturali
Benessere
0
0
Santa Ildegarda di Bingen, monaca ed erborista medievale: i suoi rimedi di bellezza
Dal sapere di Ildegarda di Bingen, monaca ed erborista medievale, ecco gli antichi e validi suggerimenti per mantenere in salute la nostra pelle. Le sue conoscenze nel campo della medicina naturale sono guardate ancora oggi con ammirazione.
Sabrina Forina
Rimedi naturali
Benessere
1
0
L'argilla guarisce combattendo molti disturbi, tra cui l'acidità di stomaco e l'anemia
Verde per disintossicare e purificare la pelle, rosa per proteggere la pelle dagli eritemi, bianca per lo stomaco, rossa contro l'anemia, gialla per alleviare le tensioni e grigia per i fastidi intimi, l'argilla ci guarisce.
Sabrina Forina
Anemia   Rimedi naturali
Benessere
2
0
I dolori variano in base all'orario: scopriamo come intervenire in modo naturale
Per placare il dolore, più o meno forte nelle varie fasi della giornata è possibile intervenire con semplici rimedi dolci e naturali. Vediamo ora le correlazioni tra orari del giorno e intensità del dolore.
Sabrina Forina
Rimedi naturali
Mostra altri