Iscriviti

Uccelli

AnimaleAnimale

Variopinti, particolari e di mille specie diverse, gli uccelli sono diffusi in tutto il mondo sebbene con alcune peculiarità che li rendono davvero unici nel loro genere

Natura e Animali
1
0
Gabbiano afferra un cane a Napoli e lo porta via: parla l'ornitologo, "notizia infondata"
Sta continuando a far discutere il caso di un gabbiano che nei giorni scorsi avrebbe afferrato e portato via un cane Pinscher a Napoli. L'ornitologo Fraissinet spiega perchè non è possibile che sia accaduto ciò.
Federico Sanapo
Animali domestici   Napoli   Cani  
Natura e Animali
2
0
Caso di aviaria a Villa Pamphili a Roma: muore un cigno
In via precauzionale verrà chiuso dieci giorni il laghetto dei gigli, a rischio la salute dei cittadini dice il sindaco Roberto Gualtieri, l'Istituto zooprofilattico dell'Asl Roma 3 ha diramato l'allerta.
Martina Capit
Roma   Cigno   Uccelli
Natura e Animali
10
0
Florida, un pappagallo diventa star dei social cantando i classici del rock
Un pappagallo e il suo fedele amico si divertono a esibirsi nei brani classici del rock. Il video delle loro performance è diventato virale e cattura l'attenzione di tantissimi.
Simona Bernini
Pappagalli   Uccelli
Natura e Animali
5
0
UK, salvato cigno con un calzino in testa: "È stato messo apposta, poteva risultare fatale"
La polizia inglese sta cercando le persone responsabili di aver messo un calzino sulla testa di un cigno. L'animale ha rischiato di morire per soffocamento o fame, in quanto non poteva abbeverarsi né nutrirsi.
Anna Santini
Cigno   Uccelli
Natura e Animali
2
0
Veneto, cigno ucciso a bastonate: 5000 euro a chi scoprirà il responsabile
L'animale si chiamava Arturo e viveva in uno specchio d'acqua a Laghi, in provincia di Vicenza. L'Aidaa pagherà la cifra della taglia a chi riuscirà ad individuare l'autore del reato testimoniando davanti alle forze dell'ordine.
Federico Sanapo
Cigno   Uccelli
Natura e Animali
11
0
Philadelphia, piovono 1500 uccelli morti
Cadaveri di usignoli, pettirossi e cuculi invadono le strade di Philadelphia: in un solo giorno ne sono morti circa 1500.
Philadelphia   Uccelli
Natura e Animali
10
0
Le distruggono le uova a sassate, mamma cigno muore di crepacuore
La tragica vicenda ha avuto luogo a Manchester, dove alcuni adolescenti, con un atto di crudeltà gratuita, hanno lanciato pietre e mattoni verso il nido di mamma cigno, che abbandonata dal compagno impaurito, non ha retto al dolore ed è morta dal dispiacere.
Antonio Sorice
Cigno   Uccelli
Ambiente Natura e Animali
13
0
Riscaldamento globale, tra 10 anni potrà aver svuotato i cieli dai volatili
I fenomeni climatici estremi riconducibili al cambiamento climatico rischiano di uccidere un gran numero di volatili. Con il trend visto negli ultimi decenni, nel 2030 il canto degli uccelli potrà diventare un triste ricordo.
Antonio Sorice
Uccelli
Natura e Animali
11
0
Il Campanaro bianco vive in Amazzonia ed è l'uccello più rumoroso
È l'uccello assolutamente più rumoroso del pianeta. Il richiamo del campanaro bianco emette un suono tanto rumoroso, paragonabile al volume di un concerto rock, semplicemente per attirare le femmine.
Marilena Carraro
Uccelli
Natura e Animali
9
0
Lo scoiattolo decodifica il canto degli uccelli per trarne vantaggio: lo studio dell'Oberlin College
Pubblicato sulla rivista PLOS ONE, lo studio dei ricercatori dell'Oberlin College ha portato alla luce la sorprende capacità degli scoiattoli di saper comprendere il canto degli uccelli in caso di presenza dei loro predatori.
Uccelli
Mostra altri