Iscriviti

Festival di Cannes

ManifestazioneManifestazione

Il Festival di Cannes è un festival del cinema che si svolge ogni anno nella città di Cannes e che dura due settimane. È molto seguito dai media ed attira ogni anno tantissime personalità del mondo dello spettacolo e del cinema

Cinema
2
0
Cannes 2023: Palma d'Oro a "Anatomie d'une Chute", l'Italia rimane fuori
"Anatomie d'une Chute" di Justine Triet ha conquistato la Palma d'Oro all'edizione 2023 del Festival di Cannes. Migliori attori Koji Yakusho e Merve Dizdar, mentre i film italiani rimangono a bocca asciutta.
Anna Santini
Festival di Cannes
Cinema
2
0
Festival di Cannes 2023, i film italiani in gara
Questa sera inizierà uno degli eventi cinematografici più attesi: da oggi 16 maggio avrà inizio la 76esima edizione del Festival di Cannes, che si concluderà sabato 27 maggio.
Viviana Febbo
Festival di Cannes
Cinema
1
0
Festival di Cannes: tutte le star in arrivo sulla Croisette
Dal 17 al 28 maggio al via la kermesse cinematografica con red carpet che si preannuncia scintillante, grandi star hollywoodiane ospiti, per ridare lustro alla settima arte.
Martina Capit
Festival di Cannes
Cinema
4
0
Annunciato il film di apertura al Festival di Cannes, sarà Annette di Leo Carax
Il nuovo musical di Leo Carax intitolato “Annette”, con un cast di eccellenza che vede come protagonisti Adam Driver e Marion Cotillard, aprirà il 74° Festival di Cannes il prossimo 6 luglio.
Giulia Tirabosco
Festival di Cannes
Gossip
4
0
Festival di Cannes, bacio saffico tra due soubrette: la sicurezza irrompe sul tappeto rosso
Invitate al Festival di Cannes per meriti sconosciuti, le modelle Mila Suarez e Elisa De Panicis hanno dato spettacolo con un bacio al limite della censura.
Rossella Martielli
Luis Suárez   Festival di Cannes
Cinema
8
0
Cannes 2020, Spike Lee è il primo presidente di giuria di colore
Nel mese di maggio, il Festival di Cannes si prepara ad assegnare la Palma d'Oro e, quest'anno, dopo Alejandro Inarritu, a presiedere la giuria, è Spike Lee, regista di colore, il primo nella storia della kermesse cinematografica.
Simona Bernini
Spike Lee   Festival di Cannes
Cinema Gossip
7
0
"Mektoub, My Love: Intermezzo", scene hard nel film Abdellatif Kechiche: critiche a Cannes
Il film "Mektoub, My Love: Intermezzo" di Kechiche ha generato critiche: le scene dove si consumano rapporti intimi sembrano essere reali. Il regista era stato attaccato anche per il suo film "La vita di Adèle" con il quale vinse la Palma d'Oro.
Samanta Scherini
Festival di Cannes
Cinema
11
0
Sylvester Stallone svela di aver rischiato la vita sul set di "Rocky IV"
Ospite del Festival di Cannes dove ha presentato in anteprima mondiale il film “Rambo: Last Blood”, Sylvester Stallone ha anche ricordato quanto accaduto sul set di Rocky IV, dove un colpo inferto da Dolph Lungren ha rischiato di ucciderlo sul colpo.
Antonio Sorice
Sylvester Stallone   Festival di Cannes
Cinema Musica
7
0
Il film "Rocketmman" entusiasma Cannes, lungo applauso per Elton John
Un tripudio di applausi e consensi per il biopic su Elton John dal titolo "Rocketman", che racconta la sua vita e la sua anima; è stato accolto da ottimi pareri positivi e lo stesso cantante si è commosso per il tanto affetto ricevuto dal pubblico.
Simona Bernini
Elton John   Festival di Cannes
Cinema
6
0
Il Festival di Cannes si apre con un film sugli zombie
Il Festival di Cannes apre la 72esima edizione con una pellicola dedicata agli zombie e anche alcune polemiche riguardo Neflix e il fatto che permetta di vedere dei film che non sono in cartellone, come spiega lo stesso Inarritu, presidente della giuria.
Simona Bernini
Festival di Cannes
Mostra altri