Iscriviti

David di Donatello

ManifestazioneManifestazione

Il David di Donatello è un premio cinematografico italiano molto ambito e prestigioso. È l'equivalente italiano del Premio Oscar a livello internazionale. Il premio che viene consegnato si ispira all'omonima statua e ne ha la stessa forma in miniatura

Cinema
0
0
David di Donatello 2024, le nomination
A maggio si svolgeranno gli annuali premi del cinema italiano. Trionfo per C'è ancora domani di Paola Cortellesi con 19 nomination.
Martina Capit
David di Donatello
Cinema Televisione
3
0
David di Donatello 2023, la diretta stasera su Rai 1
Mercoledi 10 maggio andranno in onda in prima serata I David Di Donatello, i premi italiani del cinema e della televisione, tanti gli ospiti stasera a Roma.
Martina Capit
David di Donatello
Cinema Televisione
1
0
Swamy Rotolo, l'attrice calabrese a cui è andato il Premio David di Donatello 2022
Il David di Donatello 2022 per la miglior attrice protagonista è andato alla diciassettenne Swamy Rotolo, nata nella provincia di Reggio Calabria, a Gioia Tauro.
Rossana Lucente
David di Donatello
Cinema Televisione
2
0
David di Donatello: tutti i vincitori
È finita la 67esima edizione che si è tenuta a Roma Cinecittà. Trionfa "È stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino, vincendo miglior film e miglior regia; la serata è stata condotta da Drusilla Foer e Carlo Conti su Raiuno.
Martina Capit
David di Donatello
Cinema
2
0
David di Donatello al via il 3 maggio a Roma
Si terranno negli studi Rai di Cinecittà in prima serata e già sono uscite le candidature; nella classifica dei film più nominati ci sono: "È stata la mano di Dio", "Freaks Out", “Qui rido io”, “Ariaferma", “Diabolik” e “Ennio” di Giuseppe Tornatore.
Martina Capit
Roma   David di Donatello
Cinema Musica
5
0
David di Donatello 2021, Checco Zalone batte Laura Pausini
Si è svolta ieri la serata di premiazione dei David di Donatello 2021. "Volevo nascondermi" vince 7 premi, Sophia Loren ottiene il David a 60 anni dalla prima vittoria grazie a "La vita davanti a sé", Checco Zalone batte Laura Pausini per la miglior canzone.
Anna Santini
Laura Pausini   Checco Zalone   David di Donatello
Cinema
4
0
David Di Donatello, Sophia Loren miglior attrice protagonista
Sophia Loren vince il suo settimo David di Donatello grazie al film "La vita davanti a sé". L'attrice, con il suo discorso sul palco, ha emozionato tutta la platea.
Emanuele Novizio
David di Donatello
Cinema Televisione
6
0
Monica Bellucci, premio alla carriera ai David di Donatello
La cerimonia di premiazione sarà trasmessa in prima serata su Rai1 e sarà condotta da Carlo Conti, che assegnerà i venticinque premi previsti. Monica Bellucci riceverà il David Speciale 2021.
Erika Militello
Monica Bellucci   David di Donatello
Cinema
8
0
Gabriele Muccino contro i David di Donatello: "Titoli sconosciuti in gara, votavano i defunti"
Il regista Gabriele Muccino attacca i David di Donatello, minacciando di abbandonare il ruolo da giurato e di non presentare mai più i suoi film come candidati.
Maria Belli
Gabriele Muccino   David di Donatello
Cinema
10
0
Addio a Franca Valeri, indimenticabile caratterista di cinema, teatro e tv
Franca Valeri: 31 luglio 1920 - 9 Agosto 2020. Ci lascia, dopo aver compiuto cent' anni da pochi giorni, la signora della parodia pungente nella tv, nel cinema e nel teatro italiani.
Maria Guerricchio
David di Donatello
Mostra altri