Iscriviti

Sergio Mattarella

Personaggio politicoPersonaggio politico

Sergio Mattarella è il 12esimo Presidente della Repubblica Italiana, eletto il 3 febbraio 2015. Una carriera lunga e piena di cariche importanti come quello di Ministro della Pubblica Istruzione e Ministro della Difesa. È il primo siciliano eletto capo dello Stato

Politica
1
0
Mattarella: "Non sono un sovrano, promulgo e non firmo"
Ricevuta al Colle una delegazione di Casagit, Mattarella manda un chiaro messaggio alle forze politiche, ribadendo quali sono i suoi poteri da presidente della Repubblica.
Giovanni Belligerante
Sergio Mattarella
Politica
0
0
Foibe, Mattarella: "Negare o minimizzare è un affronto"
Il Giorno del Ricordo è stato commemorato al Quirinale con una cerimonia presieduta da Sergio Mattarella, per ricordare gli italiani coinvolti nelle foibe e l'esodo giuliano-dalmata. Mattarella ha sottolineato l'importanza di non dimenticare.
Teo Sebbas
Sergio Mattarella
Politica
1
0
Carabiniere non riconosce il Presidente come suo: “Chiedo scusa, Mattarella è un simbolo”
Durante una manifestazione pro Palestina, un carabiniere ha affermato di non riconoscere Sergio Mattarella come suo presidente, in risposta a un'attivista anziana. Il Procuratore Generale militare ha sottolineato che il militare rischia una pena detentiva.
Teo Sebbas
Sergio Mattarella
Politica
0
0
Il Presidente Mattarella esorta i Prefetti a preservare la legalità e superare la cultura dell'emergenza
Il Presidente Mattarella esorta i prefetti a difendere legalità e libertà, affrontando sfide importanti. Chiama alla prevenzione e alla solidarietà europea nell'immigrazione irregolare.
Stefano Armanasco
Sergio Mattarella
Politica
0
0
Sergio Mattarella boccia la commissione parlamentare sul caso Orlandi
Il capo dello Stato teme che la commissione parlamentare possa ostacolare le indagini della magistratura, muovendosi su un terreno contrapposto a esso.
Sergio Mattarella
Politica
2
0
Mattarella rompe il silenzio. L'importante annuncio è arrivato poco fa. Ecco cos'ha deciso
Dopo l'incontro con il premier Mario Draghi, è arrivato come un fulmine a ciel sereno l'annuncio del Presidente Mattarella. Ecco cosa succederà a breve.
Andrea Rubino
Sergio Mattarella
Politica
1
0
Sergio Mattarella ricorda Paolo Borsellino a 30 anni dalla sua morte: "Dimostrò che la mafia non era imbattibile"
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a 30 anni dalla scomparsa di Paolo Borsellino, ha voluto ricordare la scomparsa del magistrato simbolo della lotta contro la mafia.
Emanuele Novizio
Sergio Mattarella
Politica
0
0
Guerra Russia-Ucraina: il discorso di Mattarella agli italiani
Il presidente Mattarella è arrivato stamattina, 25 febbraio, a Norcia. Dopo aver visitato le casette Sae di via XX Settembre, si è lasciato andare ad un lungo e toccante discorso sulla guerra in corso.
Caterina Lenti
Ucraina   Sergio Mattarella
Politica
4
0
Sergio Mattarella rieletto presidente della Repubblica con 759 voti
Sergio Mattarella rieletto nuovamente come presidente della Repubblica, diventando il secondo più votato della storia dopo Sandro Pertini.
Emanuele Novizio
Sergio Mattarella
0
0
Venezia, Mattia Piccoli proclamato Alfiere della Repubblica: accudisce il padre con Alzheimer
Mattia Piccoli è stato proclamato Alfiere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella "per l'amore e la cura con cui segue quotidianamente la malattia del padre e lo aiuta a contrastarla".
Caterina Lenti
Venezia   Sergio Mattarella
Mostra altri